I ragazzi di Platinum Games stanno puntando in alto con Bayonetta, lo sviluppo procede a ritmi serrati e stando alle informazioni rilasciate finora ci sarà da divertirsi.
Per chi non lo sapesse Bayonetta è un action game dai ritimi frenetici, in stile Devil May Cry per intenderci, in cui impersoneremo un'affascinante ragazza dai capelli neri chiama appunto Bayonetta.
Ecco alcune features del gioco:
* I nomi delle pistole saranno: Parsley, Sage, Rosemary, and Thyme. Insieme conosciute con il nome di Scarborough Fair.
* I capelli di Bayonetta sono dotati di poteri magici, utilzzabili durante i combattimenti.
* Le armi dei nemici possono essere raccolte, tra di esse pare vi sia anche un Bazooka.
* Simile a come accade in Devil May Cry, ci saranno delle sfere angeliche da raccogliere, per potenziare armi, magie e quant'altro.
* Tra i potei magici di cui Bayonetta dispone, c'è quella di evocare un drago usando i capelli, che andranno a costituire il corpo del drago stesso.
* In stile Bullet Time in Bayonetta ci sarà il "Witch Time", in questo lasso di tempo i sensi della bella protagonista saranno più sviluppati, inoltre i nemici si muoveranno a rallentatore.
* In alcuni frangenti del combattimento, sullo schermo appariranno i tasti da premere per infliggere danni extra.
* Oltre alle già citate pistole, ci sarà anche una Katana, tuttavia gli sviluppatori non hanno precisato come essa verrà utilizzata.
* Col tempo gli sviluppatori rilasceranno informazioni anche su altre armi, per ora ci è concesso sapere solo che in ognuna di esse risiederà lo spirito di un mostro. Previste per queste armi numerosi upgrade e potenziamenti.
* Con attacchi abbastanza potenti sarà possibile infrangere le armature dei nemici.
* Oltre i boss di fine livello, sono previsti anche dei miniboss, non è chiaro se questi saranno presenti in tutti gli stage. Confermato invece il premio per la loro eliminazione, trattasi infatti di un recorder denominato "Angel Singing Voice", le cui funzionalità non sono ancora conosciute.
Stando alle informazioni rilasciate potremmo ritrovarci con un capolavoro tra le mani, confidiamo nel team di sviluppo il quale ha il difficile compito di rendere giocabili le features annunciate finora. Ricordiamo che il gioco è previsto per il 2009, non ci resta che attendere.
Fonte