Nè per vacanza nè per FF XIII, altri motivi ^ ^
Ci sono ancora stazioni enormi come Shinjuku completamente tappezzate di poster dedicati a FF XIII
Nel negozio della SE invece qualche novità ?w?
Nè per vacanza nè per FF XIII, altri motivi ^ ^
Ci sono ancora stazioni enormi come Shinjuku completamente tappezzate di poster dedicati a FF XIII
se è così oserei dire: era oraSi è detto che è il final fantasy più difficile della saga D:
Si è detto che è il final fantasy più difficile della saga D:
Ci sono pero alcune cose che non sto apprezzando:
- Ok, i nemici si vedono su schermo, ma sono rare le occasioni in cui si possono evitare.
- Le mappe al momento sono molto lineari, forse troppo. Le diramazioni sono troppo poche, sono quasi spesso tutte vie a senso unico. Non che io pretenda labirinti sia chiaro (li odio)
- Fino adesso il gioco è stato facile. Si sono morto una decina di volte, ma non perchè il nemico era forte, ma perchè tardavo nell optima change.
- 10 ore di gioco e non ho visto una città. Si entra nel vivo dell azione troppo presto (praticamente dal video iniziale) e non c è un attimo di tranquillità.
Andiamo avanti e vediamo che succede :nuts:
NooooooooooooooooooooooooooooooooooNon dimentichiamo anche l'assenza delle pose di vittoria (musica della vittoria compresa)
Non dimentichiamo anche l'assenza delle pose di vittoria (musica della vittoria compresa) e il ritorno della tradizionale "scompare appena muore" il nemico alla FFVII senza vederli crollare a terra >w>
ciao ti ringrazio molto per le tue prime impressioni. da come l hai descritto sembra davvero molto interessante. quello che ho evidenziato nel tuo discorso però mi ha molto rattristato: la possibilità di scoprire summon segrete in qualche isola sperduta mi delude un po. essendo comunque conscio dell inutilità delle summon stesse. però sono un romantico......gameplay: il tutto gira praticamente sull optima change, o paradigmi shift che, per cortesia, non va confuso con i gambit o altre menate simili. L optima change non è nient altro quello che noi conoscevamo nei precedenti FF come cambio di Job. Niente cambio di vestiti, niente cambio di armi o robe simili, si tratta di cambiare in maniera immediata le attitudini, le statistiche e le abilità del nostro party a siconda delle nostre esigenze. Si è vero, i job sono pochi (8), ma sono sintetizzati in maniera essenziale e inoltre hanno un loro sviluppo di crescita univoco che varia, inoltre, da personaggio a personaggio.
L ATB, come già sapete, è ritornato, ma qui ha una funzione molto più importante: tant è che anch esso sale di livello. Ogni attacco o magia all interno del gioco ha, infatti, un costo di ATB. Le prime fasi di gioco, ad esempio, si ha a disposizione un ATB di 3 Punti. Ci sono mosse che possono richiedere 2 punti ATB (ovvero la barra riempita a due terzi) ed altre che ne richiedono 1. Potete dunque scegliere se usare un attacco da 2 ATB e uno da 1, o 3 attacchi da 1.
Ogni nemico è dotato di una propria barra di difesa che potra essere riempita attacandolo con una certa costanza a suon di combo, questo lo fara entrare in break mode, uno status in cui la sua difesa è ridotta ai minimi creandovi un ottima opportunità di creare quanto piu danno riusciate a fare, dandovi pure la possibilità di buttarlo in aria con determinati attacchi senza dargli, cosi, possibilità di attaccarvi.
Veniamo ora alle summon: ogni personaggio, per motivi dettati dalla trama, ha a disposizione una sola summon, per tutta la durata del gioco. Quindi niente summon segrete o altro. Ogni summon dispone di due modalità: quella standare e quella "Driven", che tutti già dovreste conoscere. Nella standard l invocazione combattera come se fosse un normale membro del party, mentre in quella Driven l invocatore "cavalcherà" la propria summon e da quel momento siete padroni di gestire le mosse tramite una semplice sequenza di tasti, che va dal semplice Cerchio fino al piu compicato Cerchio piu direzione Con triangolo invece si esegue la famigerata mossa speciale. Ovviamente le summon richiedono un costo per l evocazione, un costo chiamato TP (Tactics Point). I TP si ottengono facilmente combattendo (migliori saranno le vostre prestazioni prima caricherete i vostri TP). Le Summon possono a loro acquisire nuove abilità e salire di livello, ma non chiedetemi per il momento come, non ne ho idea
Certo che ci sono ma proprio dura pochissimo...beh per velocizzare ovvio, ma mi piaceva di più la classica musichina per la vittoria...=w=le pose di vittoria ci sono mentre l assenza del fanfare o la scomparsa del nemico sono cose che mi interessano meno di zero
Era più divertente se c'erano =w=ciao ti ringrazio molto per le tue prime impressioni. da come l hai descritto sembra davvero molto interessante. quello che ho evidenziato nel tuo discorso però mi ha molto rattristato: la possibilità di scoprire summon segrete in qualche isola sperduta mi delude un po. essendo comunque conscio dell inutilità delle summon stesse. però sono un romantico......
Ma no,sinceramente a me non interessano proprio summon segrete che non servono a nulla.
Piuttosto spero sia strapieno di missioni secondarie che possano in questo modo far allontanare anche temporaneamente dalla trama principale e che possano far durare il gioco molto di più.
Intendevo missioni secondarie del tipo "becca qui chocobo" di FFIX,per esempio,ossia una missione secondaria dalla quale si ricavavano un bel mucchio di oggetti ed equip utili e/o introvabili,non appunto summon inutili.appunto questo: trovare le summon segrete era appunto l equivalente di affrontare missioni secondarie