PS4 PS4 - Infamous: Second Son

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito oggi come infame, ma non mi ha soddisfatto moltisismo, o meglio non come i primi due capitoli. La trama è troppo frettolosa e non si avverte quel cambio di atmosfera man mano che diventavi cattivo (mi ricordo quando Cole diventava più oscuro e la città più decadente, oltre che i dialoghi sempre accusatori). Anche le missioni secondarie sono fin troppo ripetitive, non ci ho messo nulla a ripulire sin da subito i quartieri, prendere i frammenti, distruggere le telecamere ecc... Il platino qui è una baggianata.
Peccato, spero che un eventuale nuovo capitolo metta alcune pezze, mi dispiacerebbe vedere la serie terminata con un capitolo così amaro, per quanto apprezzabile.

Ora mi ci metto a ricominciarlo da eroe, giusto per vedere cosa cambia
 

Teocida

Oltreuomo
Identiche impressioni di Jgor, togliendo il fatto che l'ho appena finito come Eroe e che non ho giocato i primi due capitoli (ma solo visti, di cui il due visto pure poco).
Il gioco è corto, sia come storia che come subquest/collezionabili, ma per fortuna la divisione karmica viene in aiuto della longevità. Almeno si sbloccano nuove mosse nelle combo.
Purtroppo però le cose da fare oltre alla storia son fin troppo ripetitive, mi ha dato l'impressione addirittura del primo Assassin's Creed lol

I poteri son divertenti, ma forse un po' troppo sbilanciati nel tentativo di renderli il più vari possibile: il fumo praticamente servirà a poco e nulla già una volta sbloccato il secondo, ed il quarto si sblocca solo terminando il gioco. Beh però già il fatto che ce ne siano 4 e non solo uno è una buona cosa.

Beh, ora mi dedicherò a finire i collezionabili e poi alla modalità Infame, tento la via al Platino che pare semplice.


Piuttosto: mi è capitato di trovare un potere della "carta", ma per rintracciare il tipo devo fare un'iscrizione ad un sito nel mondo reale. Qualcuno sa dirmi di più?
 

Teocida

Oltreuomo
Ooook iscritto, fatti i test e completata parte della missione. Interessante la cosa di risolvere gli enigmi al pc :p

Ma piuttosto mi son bloccato all'inizio del secondo capitolo, ovvero dopo aver sbloccato il drone con il codice a 6 cifre: il segnaposto nel gioco è alla fine del ponte che congiunge le due isole, ma non mi fa iniziare il Capitolo 2 e nel sito internet l'obiettivo (che è l'ultimo) mi dice "Prossimamente". Vuol dire che bisogna aspettare aggiornamenti futuri?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ooook iscritto, fatti i test e completata parte della missione. Interessante la cosa di risolvere gli enigmi al pc :p

Ma piuttosto mi son bloccato all'inizio del secondo capitolo, ovvero dopo aver sbloccato il drone con il codice a 6 cifre: il segnaposto nel gioco è alla fine del ponte che congiunge le due isole, ma non mi fa iniziare il Capitolo 2 e nel sito internet l'obiettivo (che è l'ultimo) mi dice "Prossimamente". Vuol dire che bisogna aspettare aggiornamenti futuri?

si precisamente
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito anche da Eroe, paradossalmente più facile rispetto a Infame, visto che accumulare abbastanza potere per la mossa speciale è notevolmente più semplice. Tralaltro non ho dovuto sbattermi a liberare i quartieri, quindi si è finito in un lampo.
Peccato che non mi sia accorto della difficoltà del gioco estremo, mi sono mangiato un platino e sinceramente non ho voglia di ricominciarlo una terza volta solo per quello
 

Teocida

Oltreuomo
Lol ma hai fatto una speed run!
Comunque è un peccato, se ci metti così poco fattela una partita rapida, è un platino davvero facilissimo.

Ora a me manca solo finirlo con karma negativo (spero che la selezione della difficoltà sia quella da fare con il menù di pausa una volta iniziato il gioco, perché non ho trovato altri modi) però sto cercando di pigliare giusto qualche frammento per non esser troppo sega nei combattimenti, anche perché è ad "esperto", e poi voglio comunque fare tutti i graffiti perché cambiano se fatti col karma negativo, e devo dire che molti di questi son davvero ispirati e geniali.
 

Teocida

Oltreuomo
Platinato, penso che questo se la contenda con quello dell'ultimo Prince of Persia come platino più semplice che abbia mai visto.


Alla fine comunque la trama da Infame mi ha deluso: la maggior parte delle cutscenes è la stessa, e si vede lontano un miglio che è studiata appositamente per la trama da Eroe. Questa porzione di storia comunque è abbastanza ben fatta sebbene presenti un po' troppi cliché, specie nei coprimari conduit.
Ho notato però che cambia abbastanza la disparità tra i poteri: da buono facevo soprattutto affidamento sul neon, da cattivo invece molto meno non potendo con questo rallentare il tempo. Il fumo invece è più devastante in combattimento, mentre il video rimane utile uguale.


Eh vabbeh dai, un 6.5 per me se lo merita, aspettando ancora una vera e propria Killer Application (specie nella qualità) su questa console.
 

pissio

Osservatore di eclissi
platinato anche io
non sono d'accordo con tutte quelle recensioni che lo trovano noioso, la prima cosa che ho fatto quando sono arrivato nelle due parti di città è stata quella di liberare tutte le zone e fare tutte le missioni secondarie

quello che mi ha più deluso sono i poteri, non ce n'è uno che si possa minimamente avvicinare ai fulmini rossi degli altri inFamous (e il tornado era figo da Dio) ;_;
 
Top