PS4 [PS4] Playstation 4 | €399 - 29 novembre 2013

el_barto_84

Active Member
[Topic Ufficiale] Playstation 4 | €399 - 29 novembre 2013

playstation-4-e-controller-620x350.jpg



Prezzo consigliato: $399/€ 399/£349
Processore:

  • Processore custom a chip singolo
  • CPU : x86-64 AMD "Jaguar", 8 cores
  • GPU : 1.84 TFLOPS, AMD next-generation Radeon graphics engine
RAM: GDDR5 8GB
HDD: 500GB
Dimensioni: 275×53×305 mm
Peso: 2.8 kg
BD/ DVD drive: BD × 6 CAV, DVD × 8 CAV
Input/ Output:

  • Super-Speed USBx (USB 3.0) port × 2
  • AUX port × 1
Networking:

  • Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) ×1
  • IEEE 802.11 b/g/n
  • Bluetooth® 2.1 (EDR)
AV output:

  • HDMI out
  • DIGITAL OUT (OPTICAL)
Inclusi nella confezione:

  • PlayStation 4 system × 1
  • Wireless Controller (DUALSHOCK 4) × 1
  • Mono headset × 1
  • AC cavo alimentazione × 1
  • Cavo HDMI × 1
  • Cavo USB × 1
Giochi mostrati durante l'E3:

Titoli di lancio:
RETAIL

  • Assassin’s Creed 4: Black Flag (Ubisoft)
  • Battlefield 4 (EA)
  • Call of Duty: Ghosts (Activision)
  • DriveClub (SCE)
  • FIFA 14 (EA)
  • Killzone: Shadow Fall (SCE)
  • Knack (SCE) J
  • ust Dance 2014 (Ubisoft)
  • LEGO Marvel Superheroes (Warner Bros.)
  • Madden 25 (EA)
  • NBA 2K14 (2K Games)
  • NBA Live (EA)
  • Need for Speed: Rivals (EA)
  • Skylanders: Swap Force (Activision)
  • Watch Dogs (Ubisoft)
DIGITAL DELIVERY

  • Basement Crawl
  • Blacklight: Retribution
  • Contrast
  • CounterSpy
  • DC Universe Online
  • Doki-Doki Universe
  • Flower
  • Hohokum
  • Minecraft
  • N++
  • Pinball Arcade
  • Planetside 2
  • Pool Nation Extreme
  • ResoGun
  • Super Motherload
  • Tiny Brains
  • Warframe
  • War Thunder
Se mi sono dimenticato qualcosa abbiate pazienza e segnalate :approved:

 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Comparso per poche ore su Amazon Francia un bundle PS4+Killzone+Playstation Camera a €499. Putroppo sembra che adesso non sia più possibile trovare l'offerta ma è stata comunque salvata l'immagine del bundle
 

pissio

Osservatore di eclissi
mi chiedevo appunto se iniziavano ad esserci novità per quanto riguarda un bundel ps4 + gioco, già l'eventuale di killzone mi basta e avanza
 

el_barto_84

Active Member
La camera possono anche tenersela.

Altra notizia:
Shuhei Yoshida ha dichiarato che PlayStation 4 si attiverà automaticamente anche se si acquisteranno contenuti via web o via PlayStation Vita. Dopo il download, la console tornerà in stand-by.
Funzione utile perchè su X360 quando escono le demo posso attivare il download dal web ma poi devo chiamare a casa per far accendere la console.
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Shuhei Yoshida su Twitter ha confermato che la presa hack da 3.5 mm servirà sia per la chat vocale e sia per altri utilizzi. Purtroppo non ha specificato altro in merito.

Sempre in risposta a un utente, ha dichiarato che: i giochi per Playstation 4 saranno installabili anche completamente su hard disk, esattamente come avviene oggi su Xbox 360.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
ottime le recensioni della nuova macchina con riferimento a usabilità, ingombri, silenziosità.
giochi a parte (vabbè hai detto niente), credo che difficilmente xbox one potrà fare di meglio, e immagino che microsoft non si sia neanche davvero sforzata per fare uguale.
 

Teocida

Oltreuomo
Intanto mi tocca lasciare un feedback negativo al Dualshock 4: ok che è figo ed è meglio dei precedenti sotto tanti aspetti, ma purtroppo constato che è fatto con materiali scadenti: la copertura gommosa dell'analogico sinistro sta già iniziando a cedere vistosamente.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Intanto mi tocca lasciare un feedback negativo al Dualshock 4: ok che è figo ed è meglio dei precedenti sotto tanti aspetti, ma purtroppo constato che è fatto con materiali scadenti: la copertura gommosa dell'analogico sinistro sta già iniziando a cedere vistosamente.

Ho visto che è un problema che hanno in molti (anzi moltissimi). Sarà che non la sto utilizzando tantissimo, ma fortunatamente non ho ancora avuto il problema.
 

Teocida

Oltreuomo
Io ovviamente sto giocando solo con lei visto che è l'unica che possiedo, però non ricordo sintomi di deterioramento così rapidi negli analogici (ho sempre avuto solo una console fissa).
Quelli della 360 si erano deteriorati, si, ma solo dopo un anno ed oltre, idem per quelli PS2/X. Questi mi sa che ad un anno manco ci arrivano.

Sarà perché con FIFA li sto praticamente scoppiando, d'altronde non ricordo un gioco che mi fa così bestemmiare ripetutamente, ma veramente mi paiono fragilotti.
 

pissio

Osservatore di eclissi
ne ho parlato con un collega di lavoro, mi ha detto che a lui uno dei due grilletti dietro non torna completamente fuori e si ferma a metà corsa, mentre a un suo amico è successa la tua stessa cosa. E quello del negozio dove abbiamo preso la console dice che è successo a tanti
 

andxel

Zero Shift
In questo periodo (a parte magari titoli quali AC IV e Infamous), non c'è molta roba su ps4 che mi istighi a acquisti furiosi.
Tuttavia, dato che verso fine 2014 inizierà ad uscire roba interessante (esempio Dragon Age III), stavo iniziando a pensare a quale potrebbe essere il migliore periodo per acquistare la console. Pensavo di farlo verso Agosto, mese in cui avrò anche più tempo per utilizzarla.
Ora la mia domanda è questa: In genere quanto tempo passa perchè avvenga il price drop? Mi conviene aspettare fino ad allora o oltre, o magari è possibile che già verso fine Maggio/Giugno, il prezzo cada di una cinquantina/centinaio d'euro?
Lo chiedo perchè starei anche programmando di acquistare un computer con le palle (sia per il gaming e non) che mi duri parecchio, quindi ammortizzare un po' i costi mi farebbe comodo.
 

federossoblu

Ant of the Sky
In questo periodo (a parte magari titoli quali AC IV e Infamous), non c'è molta roba su ps4 che mi istighi a acquisti furiosi.
Tuttavia, dato che verso fine 2014 inizierà ad uscire roba interessante (esempio Dragon Age III), stavo iniziando a pensare a quale potrebbe essere il migliore periodo per acquistare la console. Pensavo di farlo verso Agosto, mese in cui avrò anche più tempo per utilizzarla.
Ora la mia domanda è questa: In genere quanto tempo passa perchè avvenga il price drop? Mi conviene aspettare fino ad allora o oltre, o magari è possibile che già verso fine Maggio/Giugno, il prezzo cada di una cinquantina/centinaio d'euro?
Lo chiedo perchè starei anche programmando di acquistare un computer con le palle (sia per il gaming e non) che mi duri parecchio, quindi ammortizzare un po' i costi mi farebbe comodo.

Se stai programmando di comprarti anche un computer penso che riuscirai ad ammortizzare abbastanza sull'acquisto dei giochi comprandoli su PC e limitando la PS4 alle sole esclusive. Sul price drop verso Maggio/Giugno non ci metterei la mano sul fuoco: la PS3 mi pare abbia avuto il primo price drop dopo 9 mesi quindi forse bisogna aspettare Luglio/Agosto, secondo me addirittura Settembre.
 

pissio

Osservatore di eclissi
penso che per il prezzo che ha la PS4 molto difficilmente avrà un calo di prezzo in tempi brevi, anche perchè già ora il guadagno per console per la Sony è minimo
 

andxel

Zero Shift
Quindi si parla di dopo Settembre.
Fosse per me, l'acquisterei anche a Marzo per comodità...Con l'arrivo di Ground Zeroes, non so se la mia ps3 rigenerata due volte resisterà a quel mostro xD Avrei puntato più volentieri su una versione ps4.
Quanto ai costi per i titoli in sé, fede, non è più un grosso problema da quando ho scoperto il mercato online.
Però si, giocare su PC è più conveniente anche da quel punto di vista.

A proposito di rigenerazione, ci sono state già segnalazioni di malfunzionamenti del sistema, o potenziali problematiche di design che potrebbero portare, a lungo andare, a un altro caso ylod?Giusto per curiosità, magari esiste la possibilità che Sony abbia imparato a costruire qualcosa che duri più di quattro anni.
 
Top