PSP Psp o Psp Go?

Ametista

Vendetta
Ragazzi scusate ma ho una domanda da porvi , è da poco uscita la psp go e volevo sapere cosa mi consigliate di comprare visto che mi hanno detto che sulla psp non posso giocare ai giochi della psp go e io volevo provare ff dissidia e crisis core .
Voi cosa mi consigliate? grazie in anticipo
P.S. vorrei anche sapere come faccio a acquistare i giochi per psp go e se ci fosse un programma per far fuzionari i giochi della psp normale sulla go .
 

balthier88

lo zio ferra
su psp go non c'è il vano umd, devi comprare per forza in dd ad un prezzo identico a quello dei giochi retail, senza contare che costa quasi il doppio della 3000...a te la scelta,se vuoi buttar via 250 euro fai pure, sappi però che ti togli la possibilità di comprare usato
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
la psp go ha di meglio solo l'estetica. (ah si?).
di peggio ha: lo schermo più piccolo, la batteria non estraibile (quando finisce o la butti o paghi l'assistenza sony per una sostituzione), il prezzo maggiore, l'assenza del lettore umd e quindi non puoi utilizzare i giochi in commercio su supporto fisico.

non è vero che con la psp normale non puoi giocare ai giochi della psp go: non esistono giochi solo per psp go, e non esisteranno a meno che sony non decida il contrario. a livello tecnico poichè le caratteristiche hardware sono identiche, non c'è motivo per cui ciò debba accadere. certo, a meno che la go non sia un fallimento totale e sony voglia tentare di risollevarla pubblicando determinati titoli solo in versione DD.
 

Knukle

Il dimenticatore
e...ultima cosa..quindi i giochi per la psp go funzionano anche sulla psp ? =)

Si perchè i giochi sono gli stessi, identici. Cambia solo che i giochi PSP sono su supporto fisso (ossia vai in un qualsiasi negozio e li compri), quelli per la GO sono in versione DD quidi li puoi solo scaricare, perchè la PSP GO non ha il lettore umd.
Ti posso assicurare che se il tuo desiderio è giocare a Dissidia (o qualsiasi altro gioco) puoi farlo benissimo con qualsiasi tipo di PSP.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Personalmente, io ti consiglierei una bella grossa, grassa enorme PSP Fat. Poi dipende. Se vuoi compattezza la Go! è la soluzione. Se poi ti interessano i CFW, ma non vuoi aspettare allora vai con una PSP Fat o Slim (non TAV88-3 o successiva), altrimenti, se sei indeciso e puoi/vuoi aspettare, conviene aspettare i risvolti e le evoluzioni di questa notizia.

Salvo, per quanto concerne lo schermo più piccolo, non è che ci sia sta grande differenza.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
io non l'ho vista dal vivo, ma ho letto di qualcuno che l'ha comprata al dayone (uno degli otto al mondo che l'hanno fatto) e si lamentava che la differenza (mezzo pollice in meno) ahimè si notasse.
parlando di cf, pare già l'abbiano bucata asd. ma forse era un fake, ne girano parecchi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
la go ha anche altre cosuccie minori in più, tipo il bluetooth che oltre alle normali funzionalità ti permette di giochicchiare a giochi psp con un controller ps3


comunque anch'io ti consiglio un vecchio tipo, più della fat ti consiglio la slim 2000, pare sia la migliore, i controlli dovrebbero essere più comodi del primo modello e, volendo, puoi anche collegarla ad una TV che supporti la scansione progressiva per giocare sul grande schermo *_*
 

Eillinfrausill

Nuovo utente
La fat e la 2000 non sono neanche più in commercio (e comunque a me non pare che la 2000 sia in qualcosa migliore della 3000, hacking a parte).

Comprati la PsP 3000 (normale) se ti interessano i giochi su cd (umd), confezione, libretto istruzioni, ecc.
Comprati PsP Go se invece vuoi solo scaricare.

E aggiungo una cosa che mi sembra nessuno si sia ricordato di dirti: anche con la PsP normale puoi scaricare giochi (esattamente come nella PsP Go).

I giochi sono gli stessi, come ti hanno già detto!
 

Eillinfrausill

Nuovo utente
Non ne avevo mai letto.
Ufficialmente lo schermo della 3000 è più luminoso e, se non ricordo male, rende meglio l'intensità dei colori rispetto al modello 2000.

Quanto al difetto del link, da possessore del modello 3004, devo dire che non ho mai notato nulla del genere, non senza telescopio almeno o_O
 

R76

The Angry Racing Expert
Mmmm... io rimango fedele al mio storico primo modello :cheesy: le cose troppo appariscenti non mi hanno mai ispirato particolarmente
 
Top