[PSP/UMD] The Silent Hill Experience

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finalmente oggi mi è arrivato importato dalla francia, visto che qui in Italia ormai è impossibile trovarlo. UN CAPOLAVORO. Fumetto e Silent Hill si incontrano per tirare fuori un vero e proprio capolavoro artistico, contornato dalle stupende musiche del grandissimo Akira Yamaoka.
Non si puo accostarlo al Digital Graphic Novel di MGS perchè non è interattivo, si tratta solo di sedersi sulla propria poltrona, letto, macchina, o dove volete voi, rilassarvi ed entrare in questo meraviglioso incubo che si chiama Silent Hill.
Ho potuto godere solo del capitolo introduttivo (dura circa un oretta) "La Fame" per rimanere estasiata do cotanta bellezza. Narrazione, trama, suspance, disegno, musiche tutte degne della grande saga horror targata Konami.
Si puo inoltre godere, attraverso l esplorazione del menu, di alcune chicche come interviste, video, OST e videoclip bonus.
Sicuramente un MUST-HAVE per tutti coloro che sono fan della saga.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Noto con dispiacere che il thread non è stato preso in considerazione, desumo quindi che non ci siano cosi tanto appassionati di Silent Hill.
In ogni caso faccio un bell up del thread informandomi che sono riuscito finalmente a visionare anche tutto e 5 i capitoli de "La morte dentro" vero pilastro principale di The Silent Hill Experience.
Nonostante questo l ho trovato un po sottotono in confronto a "La Fame", seppur in questo cera un maggior allacciamento alla vicenda di Alessa (mentre nella "La Fame" era piu improntato sull arrivo di Samael).
Disegni come sempre eccelsi, l uso dei colori è stato perfetto. Sono ampliamente soddisfatto di tutti e due i filoni narrativi, un po meno per i bonus (in particolar modo alle interviste, a parer mio molto povere, specie se si fa un confronto al Making of di SH2).
Rinnovo il mio invito all acquisto, o cmq alla visione, di questo gioiello per tutti gli amanti della saga di SH, non ve ne pentirete
 

Anduil

Member
CI sono io ci sono io ke sono un appasionato di Silent Hill :D ho completato tutti e 4 le saghe...x l'experience mi piacerebbe molto vederlo o giocarci, ma aih me nn possego una psp :(...spero però ke parli della storia...anzi voglio sapere una cosa...ma SH experience parla delle origini di Silent Hill???
Cmq...io so dell'uscita di Silent Hill 5...nn vedo l'ora di comprarla :D :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
no The Silent Hill Experience non ha nulla a che vedere con Silent Hill Origins (gioco per PSP e previsto a breve anche su PS2).
Richiarisco di nuovo che TSHE (scusate ma devo abbreviare) non è un gioco, bisogna limitarsi a guardare e basta.
THSE ti mostra due storie (di quasi un ora e mezza l una) di personaggi totalmente sconosciuti ai giochi di SH. Le loro vicende si intrecciano perfettamente con la saga e hanno anche una loro importanza. Non voglio addentrarmi nei particolari per evitare di fare pesanti spoiler, ma vi assicuro che ne varrà la pena.
 

Nerull

La Quinta Dimensione
A me il gioco piaceva molto, ma nn ho ancoa capito se si tatta di un fumetto o un film quello di cui parli....cmq mi interessa ^_^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
è un fumetto digitale NON interattivo. L accostamento migliore che posso fare è quello a MGS Digital Graphic Novel, ma quello per via della sua interattività poteva essere considerato un gioco al 100%, mentre questo no.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si, ne avevo sentito parlare...mi interessa visto che avrò una PSP prima o poi, quindi chiedo: prezzo approssimativo?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
si, ne avevo sentito parlare...mi interessa visto che avrò una PSP prima o poi, quindi chiedo: prezzo approssimativo?

19.90 (io l ho pagato 17 da ebay). E' piuttosto vecchio e raro oggi, quindi ti consiglio di comprarlo online. Come ho gia detto: è un UMD, non un gioco, quindi non serve obbligatoriamente la PSP per leggerlo
 
Top