[PSX] Oggettivamente, Xenogears o Vagrant Story?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Non so se questa è la sezione giusta, in caso avessi sbagliato, mi scuso.

Apro questo thread perchè dopo aver finito Persona 4, ho intenzione di iniziare uno di questi due giochi. Purtroppo però, non so da quale partire. Vi sarei grato se qualcuno mi dicesse quale di questi due giochi, oggettivamente, sia il migliore. Grazie ancora per una futura risposta.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sono due giochi "oggettivamente" diversi e quindi "oggettivamente" non paragonabili. Quindi "oggettivamente" non esiste un migliore tra i due
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Si, sono troppo diversi per un'analisi oggettiva. Xeno ha imho una trama più coinvolgente, VS ha una giocabilità eccezionale...io personalmente preferisco Xeno. Alla fin fine dipende anche da quello che cerchi, se vuoi un gioco da finire in poco tempo almeno come trama, punta su VS. Certo, se poi ti metti in testa di finirlo al 100% dura anche più di Xeno, ma questo è soggettivo.
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Scusate se questa risposta che leggerete è dura, veloce e ecc., "Non si può paragonare Xenogears con qualsiasi altro gioco, anzi, se volete proprio paragonarlo, fatelo con Ocarina of Time o altre perle del passato, ma con altri titoli che siano anche capolavori, belli, brutti, solate varie, i miei gusti personali sobbalzano da dentro le vene."
Credo che avrete capito quale sia la mia risposta : D.
( Ciò non vuol dire che Vagrant Story non mi piaccia anzi, credo e spero si abbia capito)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma vagrant story è una perla del passato, o almeno cosi dicono asd

oggettivamente? r u serius? D: a me sembra quasi come paragonare silent hill a devil may cry, sarà che ancora devo finirli...
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
ma vagrant story è una perla del passato, o almeno cosi dicono asd

Come perla del passato intendo Chrono Trigger anche il Cross, FFVI, VII e IX, Metal Gear ed altri. Sicuramente Vagrant Story è un ottimo titolo, ma secondo me capolavoro assoluto non è. Ah per la cronaca, non mi interessa una cicca di cosa pensano gli altri, mi riferisco alle loro opinioni, io seguo solo i miei gusti :D
 

Teocida

Oltreuomo
Mah, partendo dal presupposto che ho giocato a tutti e due e non ho finito né l'uno né l'altro (uno è in inglese, l'altro è scomodo da Dio giocarlo sul Pc), oggettivamente il mio parere soggettivo punta decisamente ed inequivocabilmente verso Vagrant Story :)
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Vi sarei grato se qualcuno mi dicesse quale di questi due giochi, oggettivamente, sia il migliore. Grazie ancora per una futura risposta.

E anche se iniziassi dal "migliore", cosa ti cambia? Se hai intenzione di giocarli entrambi allora non dovresti porti minimamente nessuno scrupolo, gioca a entrambi e poi ti farai la tua idea su qual è il migliore… perlomeno nei punti che hanno in comune.
E comunque, se non ti va di usare il classico rimedio della moneta, giocali in ordine cronologico di uscita lol

sono due giochi "oggettivamente" diversi e quindi "oggettivamente" non paragonabili. Quindi "oggettivamente" non esiste un migliore tra i due

And Jeeg-sama parlò. Dot.

Scusate se questa risposta che leggerete è dura, veloce e ecc., "Non si può paragonare Xenogears con qualsiasi altro gioco, anzi, se volete proprio paragonarlo, fatelo con Ocarina of Time o altre perle del passato, ma con altri titoli che siano anche capolavori, belli, brutti, solate varie, i miei gusti personali sobbalzano da dentro le vene."
Credo che avrete capito quale sia la mia risposta : D.
( Ciò non vuol dire che Vagrant Story non mi piaccia anzi, credo e spero si abbia capito)

No :laugh:

ma vagrant story è una perla del passato, o almeno cosi dicono asd

oggettivamente? r u serius? D: a me sembra quasi come paragonare silent hill a devil may cry, sarà che ancora devo finirli...

Rotfl, sai che quello è il bimbominkiese inglese? :laugh:

Ah per la cronaca, non mi interessa una cicca di cosa pensano gli altri, mi riferisco alle loro opinioni, io seguo solo i miei gusti :D

E l'oscar per la migliore chiusura mentale va a… Lesifer! Congratulazioni!:laugh:

spumantes.jpg

Mah, partendo dal presupposto che ho giocato a tutti e due e non ho finito né l'uno né l'altro (uno è in inglese, l'altro è scomodo da Dio giocarlo sul Pc), oggettivamente il mio parere soggettivo punta decisamente ed inequivocabilmente verso Vagrant Story :)

Suppongo che quello in "inglese" sia Vagrant Story. Beh lol, visto che l'inglese che c'è è abbastanza arcaico, ti sei risparmiato un pò di fatica a non giocarci. Almeno per quanto riguarda la comprensione della trama asd
 

Dragoon88

collezionista
Come già detto precedentemente da qualcuno giocarseli tutti e due no ?
non è impossibile alternare uno all'altro eh eh
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Allora, preciso che non ho giocato VS, tuttavia quando andai da youtoo col buon Jeegsephirot egli mi disse qualcosa del tipo: "VS è un po' atipico come jrpg, prima devi provare questo"

e mi indicò Xenogears.
 
Top