FF X Punti chiave

Crazyhorse1993

Active Member

Non è che ti blocca, è che se si mette la sfera della distruzione al posto giusto, è difficile non prendere il tesoro, dato che provando ad andarsene c'è l'interruttore per ottenerlo proprio davanti all'uscita del chiostro. Non ricordo esattamente com'è andata, dato che parlo di anni addietro, però ricordo che la prima giocata me ne andai senza prendere quello scrigno, ne sono più che sicuro. E quindi nisba per quanto riguarda Anima.
 

Level MD

The Secret Darkness
Non è che ti blocca, è che se si mette la sfera della distruzione al posto giusto, è difficile non prendere il tesoro, dato che provando ad andarsene c'è l'interruttore per ottenerlo proprio davanti all'uscita del chiostro. Non ricordo esattamente com'è andata, dato che parlo di anni addietro, però ricordo che la prima giocata me ne andai senza prendere quello scrigno, ne sono più che sicuro. E quindi nisba per quanto riguarda Anima.

Sul tesoro è quello che blocca il passaggio te lo conferma l'immagine che appare nell'aprirlo e ti posso assicurare al 100% che ti impedisce il passaggio se cerchi di aggirala, la cassa è quella a destra della scalinata non quella di sinistra a cui serve la sfera del sigillo

però... è impossibile :eek: è proprio la sfera della distruzione a sboccarti la pedana per andare di sopra, senza metterla nel posto giusto non dovrebbe esser possibile proseguire :eek:

Ne sei sicuro al 100% che fosse quella che ti mancava nella lista ???
 

Crazyhorse1993

Active Member
Sul tesoro è quello che blocca il passaggio te lo conferma l'immagine che appare nell'aprirlo e ti posso assicurare al 100% che ti impedisce il passaggio se cerchi di aggirala, la cassa è quella a destra della scalinata non quella di sinistra a cui serve la sfera del sigillo

però... è impossibile :eek: è proprio la sfera della distruzione a sboccarti la pedana per andare di sopra, senza metterla nel posto giusto non dovrebbe esser possibile proseguire :eek:

Ne sei sicuro al 100% che fosse quella che ti mancava nella lista ???

Sulla sfera della distruzione se è obbligatoria o meno per passare nonlo so, ripeto che le mosse che feci alla prima giocata non me le ricordo.

Comunque, per una volta si rivelerà utile la guida ufficiale che mi regalò mio fratello insieme al gioco, perciò cito testualmente da li:

"...Salendo su quest'ultima verrete trasportati verso uno scrigno che contiene la Lancia Chevalier: Quest'arma, oltre a essere una delle sei chiavi di Anima, sarà anche molto utile a Kimahri..."

I casi son due:

a) L'oggetto è effettivamente la Lancia Chevalier, e il disegno che appare prendendo l'accapisfera è magari solo un depistaggio, boh :confused:

b) La piggiback fa schifo.

è la seconda volta da quando ce l'ho che apro la guida, quindi non so quanto possa essere valida, avrò letto si e no due pagine :D

Comunque ricordo di non aver potuto prendere Anima perchè mancava un oggetto, e gli altri chiostri li avevo completati con successo.
 

Fuso

Hardstyler
allora avendo anchio la guida posso confermare che la lancia è missabile e il tesoro a destra delle scale è effettivamente una hpsfera .... cito dalla guida "salite le scale e inserite la sfera di bevelle nella cavità della parete, quindi prendete l'hpsfera dallo scrigno sulla DESTRA che svanirà lasciando al suo posto un interuttore per far comparire l'altare, quindi giratevi e spingete l'altare verso la sinistra dello schermo, sulla piattaforma. salendo su quest'ultima verrete trasportati verso uno scrigno che contiene la lancia chevalier Quest'arma, oltre a essere una delle sei chiavi di Anima, sarà anche molto utile a Kimahri...
 

Level MD

The Secret Darkness
Quindi mi dite che tutti i ff che mi sono ricominciato l'ho fatto per nulla?

l'unica cosa è che puoi ottenere anima e le magus prima dei dark eoni, in pratica l'hai fatto per nulla, mi raccomando una cosa non devi dimenticare il simbolo del sole, se no dovrai battere dark bahamut per prenderlo
non so se dirti dov'è perché è spoiler... dimmi dove sei arrivato

b) La piggiback fa schifo.
no... la piggiback fa cagare all'ennesima potenza...
eccoti la risposta, la cassa della lancia cavalier è effettivamente quella di sinistra ma NON è quella inerente la chiave di anima, infatti è lo scrigno di destra NON missabile perché blocca la strada ( controlla il logo che appare all'apertura della cassa che blocca la strada... e sottolineo la blocca, perché tentai di evitarlo per vedere se fosse possibile ma non si poteva )
256ahpi.jpg


2° cosa... come avevo già detto senza mettere la sfera della distruzione nel posto giusto non è possibile proseguire infatti l'ascesa al piano superiore viene sbloccata solo dopo l'utilizzo della sfera della distruzione che fa apparire questo simbolo
e9hh6p.jpg

sul sigillo che precedentemente ti rispediva indietro

quindi... alla luce delle prove la cassa non è missabile

PS: Level > Piggiback
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si, la piggyback ha toppato ancora =D bastava anche solo guardarsi quel filmato per intero

in ogni caso anch'io come crazy un tempo ero convintissimo che la sfera di bevelle fosse missabile, mi mancava una sola sfera ed ero certo fosse quella perche non ricordavo proprio di averla presa, poi quando rifeci tutte le prove per controllare mi resi conto che era quella di macalania che mi mancava effettivamente

poi vabbe, ho ricominciato FFX abbastanza volte da imparare queste cosuccie a memoria, non sarò vecchiostorm ma qualcosa la so dai :D
 

poggiaus

Nuovo utente
Parli di una certa donnina? Che è mezza nuda, che Auron conosce bene?

Guarda che io al nostro amico con molti arti polifunzionale ho già provveduto anni orsono..
 

Fuso

Hardstyler
l'unica cosa è che puoi ottenere anima e le magus prima dei dark eoni, in pratica l'hai fatto per nulla, mi raccomando una cosa non devi dimenticare il simbolo del sole, se no dovrai battere dark bahamut per prenderlo
non so se dirti dov'è perché è spoiler... dimmi dove sei arrivato


no... la piggiback fa cagare all'ennesima potenza...
eccoti la risposta, la cassa della lancia cavalier è effettivamente quella di sinistra ma NON è quella inerente la chiave di anima, infatti è lo scrigno di destra NON missabile perché blocca la strada ( controlla il logo che appare all'apertura della cassa che blocca la strada... e sottolineo la blocca, perché tentai di evitarlo per vedere se fosse possibile ma non si poteva )
256ahpi.jpg


2° cosa... come avevo già detto senza mettere la sfera della distruzione nel posto giusto non è possibile proseguire infatti l'ascesa al piano superiore viene sbloccata solo dopo l'utilizzo della sfera della distruzione che fa apparire questo simbolo
e9hh6p.jpg

sul sigillo che precedentemente ti rispediva indietro

quindi... alla luce delle prove la cassa non è missabile

PS: Level > Piggiback



"ma NON è quella inerente la chiave di anima" .... come no? la lancia è una delle chiavi per andare a prendere anima .... o sbaglio?
 

Level MD

The Secret Darkness
"ma NON è quella inerente la chiave di anima" .... come no? la lancia è una delle chiavi per andare a prendere anima .... o sbaglio?

sei fuso oh ??? XD

e te l'ho anche dimostrato con le immagini :confused:
lo vedi il simbolo che appare quando apri la cassa con l'HP sfera, è lo stesso simbolo del sigillo che blocca la porta al tempio di Baaj
il simbolo che appare aprendo le casse inerenti la sfera della distruzione
dammi ascolto e vai a bidonare la piggyback

Parli di una certa donnina? Che è mezza nuda, che Auron conosce bene?
Bon allora sai dov'è il simbolo del sole...
 
Top