Q U E L L I - C H E: Voglio fare un gioco ma non so programmare..

WILEz

Nuovo utente

- Vorrei imparare a programmare videogiochi...

- Voglio fare un gioco, non so programmare..cosa mi consigliate?

- Ho trovato solo guide in inglese..ed io con l'inglese..mmh


Quante volte avete letto certe frasi in queste lande desolate?
Bene, ora avete la vostra guida in italiano per uno strumento potente e gratuito. Non avete più scuse.


Sto scrivendo una guida C#/XNA partendo dal presupposto che il lettore non abbia mai scritto una riga di codice in vita sua.
Sono ancora agli inizzi ma intanto..
Forza ragazzi..una mossa! Non voglio più leggere certe richieste da queste parti! :)
 

WILEz

Nuovo utente
Ciao wilez, possiamo postarla parzialmente od integralmente sul forum ?

Bhe, si, ma ancora la sto scrivendo ed anche le lezioni già scritte sono in continuo aggiornamento. Dunque, fossi in te aspetterei che fosse completa. Ma se vuoi puoi postarne una parte specificando che una versione più aggiornata è sul sito.. Vedi tu.

Ciau.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Venom

Nuovo utente
Ciao avevo letto il tuo posto su GR, anche io ci smanettai un poco con XNA. Ma non avendo il molto tempo ho lasciato perdere. Bel lavoro cmq.
 

Nedra

Nuovo utente
Che bello leggere queste cose, mi si riempie il cuore di gioia! :p Gran bel lavoro WIL
Dal mio picolo, anzi piccolissimo canto, posso dire che XNA è un ottimo ambiente di sviluppo e motore grafico sia per 3d che 2d, senza parlare dell'ottima versatilità che ha con il multiplayer, cosa che non tutti hanno o per lo meno in modo intuitivo e immediato come XNA.
Anche se... se si sviluppa in ambiente XNA si diventa "proprietà" della microsoft :laugh:, voglio dire, con XNA quanta validità ha la cara licenza GNU? Fino a che punto si può definire "Freeware" XNA?
 

Panez

MMO STAFF
si, piuttosto interessante, anche se ovviamente il 90% delle persone che vogliono programmare un gioco e non conoscono una riga di codice, lasceranno perdere dopo circa un'oretta.
 

gene

Nuovo utente
si, piuttosto interessante, anche se ovviamente il 90% delle persone che vogliono programmare un gioco e non conoscono una riga di codice, lasceranno perdere dopo circa un'oretta.

e gia lol
sto cercando di seguirla , vediamo se riesco a non chiudere la pagina gia dall'introduzione
 

AndyTheAngel

Viaggiatore dei sogni
Fantastico sito! Sto lavorando a un progetto XNA con Zart, un ex-membro dello staff a quanto ne so... E sono per ora l'unico programmatore in carica... -_-
Non avendo mai usato XNA, questa guiida mi si sta rivelando una vera manna dal cielo...

Ah, il sito riporta l'ultimo aggiornamento al 16 giugno 2010, quindi è abbastanza aggiornato, pare...
 
Top