Ho votato per il sesto capitolo. Ha un buonissimo ritmo, è fluido, incalzante e costruito in modo perfetto, tutti i nodi (o quasi) vengono al pettine e finalmente viene svelato il legame tra Harry e Voldy e a quel punto pensi "tutto torna!"
Finale spettacolare con Snape che fa fuori Albus.
Condivido le critiche fatte al settimo capitolo che purtroppo è stata una bella delusione.
Innazitutto si sente la mancanza di Hogwarts (almeno io la sentivo xD) e poi la Rowling mette troppe cose in mezzo, la trovata dei doni della morte mi è parsa una gran vaccata/forzatura soprattutto se inserita così nell'ultimo libro quando c'era già molta carne al fuoco senza bisogno della storiellina dei tre cimeli.
Poi vabbè, tutta la trama che gira intorno ai tre fuggiaschi mi è parsa poco credibile in sè, troppa, troppa fortuna anche per uno come Harry Potter.
Non parliamo poi della fine del grande Voldemort che fa un **** così a tutti e che, da grande genio del male qual'è, si autoelimina come accadde anni prima -_-.
Violenza gratuita e morte di povere creature indifese tipo la civetta e Dobby xD ma soprattutto mi ha rovinato colonne portanti come Albus che diventa un povero vecchio lamentoso.
Grande riscatto invece per Snape e, anche se la sua è una morte indegna e la storia con la Evans è fin troppo sdolcinata, ammetto di essermi commossa
, il vero copo di scena del libro.