Qual'è il vostro libro di Harry Potter preferito?

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Non ci devo neanche pensare, è il terzo.
È sempre stato il terzo.
Non solo perché lo considero "la giusta via di mezzo" (e guarda caso, di trova proprio nel mezzo) tra i libri che lo hanno preceduto e quelli che lo hanno seguito; non solo perché introduce dei personaggi che ti rimarranno sempre nel cuore. È il terzo, perché lì si fa la conoscenza dei Marauders e della loro amicizia. Un'amicizia così forte, da spingerli a diventare degli animali volontariamente per non lasciare da solo il loro amico, che purtroppo non poteva scegliere come loro. Diventarono Animagus per poter seguire Remus quand'era in forma di lupo.
Non so, a me questa cosa mi ha colpito fortemente. E a volte m'immaginavo scene come queste:

http://beats.daily.it/pics/marauders.jpg

E mi veniva da sorridere.

Il terzo è stato anche il libro che mi ha fatto smettere di vedere i film di Harry Potter con assiduità, proprio perché nel film mancavano diverse parti rispetto al libro; alcune di queste fondamentali. Come, appunto, il rapporto di amicizia che legava i Marauders, il motivo che li aveva spinti a diventare Animagus.
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
11 Novembre 2009
811
0
10
29
Il Terzo ed il Quinto.
Il terzo mi è sempre piaciuto, principalmente per i motivi che ZER0 ha postato sopra il mio messaggio...
Il quinto mi piace perchè mostra un altro lato di Harry. Un Harry ribelle, arrabbiato, un Harry che negli altri libri non esiste... E poi è molto riflessivo come libro... Ci sono più pensieri e riflessioni che azione e combattimenti magici...
(Il mio voto va al terzo, comunque)
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Ho votato per il sesto capitolo. Ha un buonissimo ritmo, è fluido, incalzante e costruito in modo perfetto, tutti i nodi (o quasi) vengono al pettine e finalmente viene svelato il legame tra Harry e Voldy e a quel punto pensi "tutto torna!"
Finale spettacolare con Snape che fa fuori Albus.

Condivido le critiche fatte al settimo capitolo che purtroppo è stata una bella delusione.
Innazitutto si sente la mancanza di Hogwarts (almeno io la sentivo xD) e poi la Rowling mette troppe cose in mezzo, la trovata dei doni della morte mi è parsa una gran vaccata/forzatura soprattutto se inserita così nell'ultimo libro quando c'era già molta carne al fuoco senza bisogno della storiellina dei tre cimeli.
Poi vabbè, tutta la trama che gira intorno ai tre fuggiaschi mi è parsa poco credibile in sè, troppa, troppa fortuna anche per uno come Harry Potter.
Non parliamo poi della fine del grande Voldemort che fa un **** così a tutti e che, da grande genio del male qual'è, si autoelimina come accadde anni prima -_-.
Violenza gratuita e morte di povere creature indifese tipo la civetta e Dobby xD ma soprattutto mi ha rovinato colonne portanti come Albus che diventa un povero vecchio lamentoso.
Grande riscatto invece per Snape e, anche se la sua è una morte indegna e la storia con la Evans è fin troppo sdolcinata, ammetto di essermi commossa :(, il vero copo di scena del libro.
 

OmegaMarkXIII

Nuovo utente
10 Ottobre 2009
35
0
1
34
trovato libro meraviglioso di harry potter.... non c'era!



forse il più carino è il principe mezzosangue