Qual'è stato il miglior picchiaduro a scorrimento mai uscito?

Quel'è stato il miglior gioco, o la miglior saga, nei picchiaduro a scorrimento?

  • Vendetta

    Voti: 0 0,0%
  • The Punisher

    Voti: 1 6,7%
  • Cadillac & Dinosaurs

    Voti: 2 13,3%
  • Golden Axe

    Voti: 1 6,7%
  • Final Fight

    Voti: 2 13,3%
  • Double Dragon

    Voti: 1 6,7%
  • Altered Beast

    Voti: 0 0,0%
  • Renegade

    Voti: 1 6,7%
  • Knights of Valour

    Voti: 0 0,0%
  • Tekken Force

    Voti: 1 6,7%
  • Altro (specificare)

    Voti: 6 40,0%

  • Votatori totali
    15

Teocida

Oltreuomo
Massì, facciamo un thrad sulla categoria di giochi per cui ho speso di più nei coin-op quando ero poco più di un bambino :D

Volevo chiedere se vi piacevano i giochi di questo genere, dove l'unica operazione richiesta era di continuare a camminare sempre in avanti e prendere a mazzate pesanti qualsiasi cosa si parasse davanti al proprio personaggio durante il suo itinerario. E anche, ovviamente, qual'è stato per voi il capitolo o la saga migliore in codesto campo.

Personalmente ho adorato "Cadillac & Dinosaurs", vuoi perchè da bambino avevo un'adorazione per i dinosauri, vuoi perchè è stato quello su cui ho buttato più soldi, da solo o con gli amici (quando una partita costava ancora 500 lire).

A voi :D
 

pissio

Osservatore di eclissi
indeciso tra Golden Axe e Final Fight, ci ho passato tanto di quel tempo in sala giochi su questi due titoli ma forse Golden Axe mi prendeva di più per via dei personaggi alla Conan, inoltre tra armi e oggetti era forse più completo di Final Fight, il quale però con le arti marziali dei personaggi ti teneva incollato per ore :Q______
 

AlcholicA

Chitarraro
oddio che ricordi le nerdate in sala giochi a double dragon *_*
semplicemente indimenticabili.. diciamo che è stato il gioco con cui ho giocato di più assieme a metal slug nella mitica sala di città mercato
ora mi commuovo T_T
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è una scelta difficile...
Cadillac & Dinosaurs è stato senza dubbio quello che si mangiato piu soldi, tanto che lo finiii piu volte con tutti i pg :O il motivo era semplice a dire il vero, era l'unico che andava con le 200 lire nell'intera sala giochi :D seriamente, era l'unico gioco che univa 2 delle cose che ho sempre amato di piu, specialmente in quei tempi, ovvero: 1) i lucertoloni 2) i picchiaduro a scorrimento (non sò perchè, ma ho sempre avuto la sensazione che la Capcom segua i miei gusti personali sin da quando ero in fasce :O)
con Golden Axe però ci giocavo sul sega, e devo dire che ci ho passato le mie prime nottate da gamer incallito...quanti ricordi ç_ç
Final Fight pure mi ha preso un bel pò di soldi, ma mai quanto C&D
agli altri non ci ho mai giocato (vabbe tranne il Tekken Force) ma fra questi 3...ora come ora dico C&D, un pelo sopra Golden Axe
 

Link Zero

RiskBreaker
Sebbene Golden Axe, Cadillac&Dinasours et Final Fight fecero davvero storia, almeno tra i presenti, io voto Dungeons & Dragons: Tower of Doom e il meno visto Dungeons & Dragons: Shadow over Mystara, i due beat'em all più belli mai concepiti... *__*
Ah, chi si ricorda poi di Rastan?
 

Teocida

Oltreuomo
Sebbene Golden Axe, Cadillac&Dinasours et Final Fight fecero davvero storia, almeno tra i presenti, io voto Dungeons & Dragons: Tower of Doom e il meno visto Dungeons & Dragons: Shadow over Mystara, i due beat'em all più belli mai concepiti... *__*
Ah, chi si ricorda poi di Rastan?

I due D&D proprio non li conosco, pensavo che con quel nome fossero usciti solo giochi di ruolo e roba simile. Ora sto cercando informazioni sulla rete e devo dire che sembrano davvero belli, vedrò di procurarmi e provarli il prima possibile :D

Rastan, piuttosto, mi pare sia più un platform che un hack 'n slash vero e proprio. Se non altro perchè il personaggio è costretto a muoversi sempre in maniera orizzontale, senza poter spaziare sulla mappa.
 

Link Zero

RiskBreaker
Uhm... vero, ma c'è anche da dire che la soglia tra platform e hack'n'slash allora era veramente piccola.
Uno dei tanti esempi che potrei farti è Willow (1988 - chi si ricorda gioco e film? Li ho adorati!)
3167_1.png

un platform hack'n'slash (anche perché non è che facevi molto altro nel gioco ^^) di quelli più belli... di cui ora che ci penso non sono mai andato oltre il quinto schema... >_>
 

Teocida

Oltreuomo
Tra gli ibridi platform/hack 'n slash ricordo piacevolmente Strider, gioco ambientato in un futuro ipertecnologico non tanto lontano in cui devi guidare un ninja contro un impero del male (allegramente rappresentato da un'evoluzione dell'Urss). In particolare il primo boss di fine livello era una figata: i membri del Soviet Supremo si riunivano in una sorta di millepiedi meccanico che cercava di farti secco con una falce ed un martello :D

Tra i giochi che ho invece elencato nel sondaggio, vorrei consigliare Vendetta se non lo avete giocato. Sebbene il livello grafico sia inferiore a giochi come the punisher o C&D, il gioco ha dei boss finali abbastanza ostici e divertenti ed effetti causati dalle armi sui nemici casuali veramente esilaranti :D
E' un pò difficilotto, però. Mi ricordo che per finirlo occorreva letteralmente un secchio di gettoni, di cui la metà se ne andavano nel livello finale e nel livello extra.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Anch'io dico Dungeons & Dragons: Shadow over Mystara, ma sarebbe da inserire nella lista anche la serie Street of Rage, uno dei migliori titoli in assoluto per la console 16 bit Sega nei primi anni 90.
 

Teocida

Oltreuomo
Ho provato D&D: Tower of Doom, e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito. E' strano in un gioco di questo genere poter disporre di un inventario o di prender delle decisioni durante la storia. Mi ha dato un pò fastidio, però, il fatto di non poter cambiare personaggio dopo la morte, quindi son stato costretto ad usare solo il nano per tutto il gioco (scelto per nostalgia di Golden Axe :D).
In ogni caso ringrazio Link e Zanna per avermelo segnalato, è davvero un gioco che merita :D
 

Cloud_Darth

Active Member
Golden Axe, sia perchè è l'unico a cui ho giocato tra quelli indicati (giocai pure a Legend, ma quest'ultimo era su SNES), sia perchè fa parte dei miei ricordi d'infanzia :p
 

Link Zero

RiskBreaker
Ho provato D&D: Tower of Doom, e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito. E' strano in un gioco di questo genere poter disporre di un inventario o di prender delle decisioni durante la storia. Mi ha dato un pò fastidio, però, il fatto di non poter cambiare personaggio dopo la morte, quindi son stato costretto ad usare solo il nano per tutto il gioco (scelto per nostalgia di Golden Axe :D).
In ogni caso ringrazio Link e Zanna per avermelo segnalato, è davvero un gioco che merita :D

Prego, vorrà dire che se ci incontreremo a Lucca ci offrirai da bere... u.u
E se stai in albergo con noi ci giochiamo pure la sera... XD
 
Top