Qual è il vostro gioco Pokemon preferito? [serie principale]

Videogame preferito della serie principale

• Pokemon Verde

Voti: 0 0,0%
  • Pokemon Blu

• Pokemon Rosso

Voti: 1 20,0%
  • Pokemon Giallo

Voti: 2 40,0%
  • Pokemon Oro

• Pokemon Argento

• Pokemon Cristallo

• Pokemon Rubino

• Pokemon Zaffiro

• Pokemon Smeraldo

• Pokemon Rosso Fuoco

• Pokemon Verde Foglia

• Pokemon Diamante

• Pokemon Perla

• Pokemon Platino

• Pokemon Heartgold

• Pokemon Soulsilver

• Votatori totali
    5

Teocida

Oltreuomo
Salve, volevo sapere quale preferite tra gli innumerevoli giochi di pokemon che ci accompagnano dai tempi del primissimo gameboy, nel mentre che aspettiamo le versioni Nero e Bianco.
Ultimamente io sto giocando allo smeraldo per GBA, in attesa che mi arrivi FFXIII, e devo dire che per certe cose mi delude. Mi piace il nuovo sistema di sviluppo basato su EV e Nature, che arricchiscono il gameplay del titolo rendendolo molto più complesso di com'era prima (dove bastava exparti un pokemon e basta per renderlo forte), mentre mi aspettavo decisamente di meglio dai combattimenti in doppio, con più interazioni tra pokemon alleati e mosse specifiche.
Trovo estremamente deludente la trama che si, ad un primo approccio potrebbe sembrare la stessa di tutti i giochi pokemon, e forse è così, solo che questa è permeata da un buonismo nauseante: un tempo i Cody, i Blu, i vari Team Rocket erano bene o male dei cattivi, in questo invece gli allenatori avversari addirittura ti regalano item e si complimentano con te, mentre i Team Magma & Idro fanno una fine che più buonista non si può. Che roba.
Altro lato negativo sono i nuovi pokemon. Brutti, ma veramente brutti. Sceptile è orribile, gli altri non sono da meno. Mah.
Attualmente la mia squadra è composta da:
-Aggron "Lenin" (52)
-Sceptile "Stalin" (50)
-Manetric "Mao" (50)
-Camerupt "Castro" (49)
-Beautifly (46) -----> Che caccerò a calci nel **** il prima possibile
-Pokemon Random colmo di MN
E mi sto allenando un Trapinch per rimpiazzare quella ***** di Beautifly.
Sono alla lega pokemon e rimpiango la mia vecchia squadra del Cristallo e pure quella del giallo.

Quindi voto ancora il cristallo, sebbene abbia ancora il vecchio sistema semplicistico di sviluppo. Devo ancora provare l'Heartgold o il Soulsilver, ma il mio amico che mi prestava il DS l'ha scambiato per un mixer da dj ç_ç
Che non usa poi!

Ultima modifica da un moderatore:

Nero

Keeper of Time
Pokèmon Rosso, è stato il mio primo gioco per gameboy, e ogni tanto ci gioco ancora per ricordare i vecchi tempi.
Detto questo ha amato anche Zaffiro, in cui dopo 300 ore di gioco i miei amici venivano puntualmente umiliati ad ogni sfida.
Infine devo dire che anche Diamante mi è piaciuto, ma non per il gioco in se, ma per il fatto che riuscii a ottenere il pokèmon più figo che abbia visto: Darkrai.

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Avendo provato solo il Diamente preferisco non votare, ma l'ho apprezzato non poco, anche perchè ho trovato la cartuccia per terra all'aeroporto lol
Non l'ho ancora finito però, purtroppo ho qualche problema a usare le console portatile se non al cesso, e non è che ci passo la vita al cesso.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
L'ultimo che sono riuscito a seguire con dedizione e spolpandolo all'inverosimile è stato Pokemon Oro, dopodiche non sono più riuscito a stare dietro a tutti gli altri. Aspetto di trovare il tempo per riscoprire Oro tramite Heartgold, ma nel frattempo voto Oro

Bahamut Zero

Dreamcaster
l'unico a cui ho giocato fu Pokemon Blu per Game Boy. Trovai la cartuccia per terra, sotto una macchina parcheggiata. davvero! lo finii con piacere, avevo Zapdos e Moltres :3 ma poi non ho più toccato un gioco della serie

Teocida

Oltreuomo
Visto che qui si trovano spesso cartucce dei pokemon, se qualcuno è andato in Bielorussia e ha trovato la cartuccia del cristallo dentro un orfanotrofio, beh, me la restituisca che è la mia.

Teocida

Oltreuomo
Io voro il Giallo perche si potevano prendere tutti i 101 pokemon esistenti fino ad allora.

Ma non è mica vero :O

In Pokemon Giallo, come anche mi dà ragione Wiki in cui trovavo conferma ai miei ricordi, non puoi prender Weedle, Kakuna, Beedrill, Ekans, Arbok, Raichu (non puoi catturare altri pikachu, e quello che hai è impossibile da far evolvere), Meowth, Persian, Koffing, Weezing, Jynx, Electabuzz e Magmar. Anche nel giallo son necessari scambi (o cheat) per completare il pokedex.

kaos31

Active Member
Ho giocato a tutti i pokemon, compreso il verde (il blu e' l'unico che non ho provato), e il mio preferito in assoluto e' heart gold. Nessun altro pokemon, secondo me, raggiunge quel livello. Prende in assoluto tutto cio' di buono che c'era in Gold (ovvero quasi tutto) e migliora tutto cio' che poteva essere migliorato.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Argento Anima. Eccetto la colonna sonora che secondo me è stata adattata in modo insoddisfacente, è semplicemente un remake perfetto di Argento.

Hitoshura

Free will is an illusion
Per una questione affettiva dico Pokèmon Yellow, ma tra tutti quelli che ho giocato, da blu fino allo smeraldo, quello che più mi ha appassionato penso sia stato il Gold.

great_player

Dall'istituto Kissho.
Ma non è mica vero :O

In Pokemon Giallo, come anche mi dà ragione Wiki in cui trovavo conferma ai miei ricordi, non puoi prender Weedle, Kakuna, Beedrill, Ekans, Arbok, Raichu (non puoi catturare altri pikachu, e quello che hai è impossibile da far evolvere), Meowth, Persian, Koffing, Weezing, Jynx, Electabuzz e Magmar. Anche nel giallo son necessari scambi (o cheat) per completare il pokedex.

Cacchio non lo sapevo :push: Va beh comunque rimane il mio preferito perche potevi catturare Chammender, Squirtle, e Bulbasaur.

SalvoXXX

FFOnline User
Ho giocato a Verde,a Giallo,a Oro,a Cristallo,a Platino e a Heart Gold.
Anche io per questione affettiva voto Giallo,ma diciamo che mi è piaciuto parecchio anche Cristallo. D: