Qual é il miglior film/saga comica di sempre?

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
36
Avrei voluto indire un sondaggio ma ci sarebbe stato bisogno di troppe opzioni..secondo me i più belli sono Frankenstein junior,una pallottola spuntata e hot shots

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
26 Marzo 2007
521
0
10
36
Chiamatemi pure demente:Scary Movie e non è un'altra stupida commedia americana mi fanno sempre schiattare dalle risate!

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
36
Bhe sono molto belli anche quelli..lord casco e la principessa vespa..e anche non è la solita stupida commedia americana(nn riesco mai a scrivere il titolo correto)devo dire che mi ha piacevolmente stupito,soprattutto il tipo di colore!"ehi fratello!c***o non ti sei regolato"

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
40
www.gamesource.it
Visto che sono un amante della comicità demenziale e surreale:

La guerra lampo dei Fratelli Marx
frankenstein jr.
brian di nazareth
balle spaziali
robin hood un uomo in calzamaglia
Il mistero del cadavere scomparso
l'aereo più pazzo del mondo

..e a sbaffo pure il film di spongebob toh !

Ryo

Member
30 Marzo 2007
218
0
6
40
www.animarandagia.com
Mi permetterei di aggiungere alcune (secondo me) pietre miliari del cinema comico italiano:

-Il ragazzo di campagna
-L'allenatore nel pallone
-Johnny stecchino (scusate si può sapere chi ******* era lu tacchino?:D )
-Attila flagello di dio
-Vieni avanti,cretino
-Non ci resta che piangere

e per adesso mi vengono in mente solo questi (e poi io in teoria dovrei lavorare)

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
In effetti ci sarebbe da fondersi il cervello sui vari film e saghe comiche di sempre... mah io dico tutti i film di Fantozzi, quelli delle coppie Franco & Ciccio, Bud Spencer & Terence Hill e saghe straniere quali Hot Shots, Pallottola Spuntata (metteteci un numero a piacere XD), Scary Movie... per adesso basta, solo questi mi vengono in mente su due piedi :D

Aredhel

Nuovo utente
28 Febbraio 2007
87
0
3
33
Il primo che mi viene in mente è Invito a cena con delitto (titolo originale: Murder by Death) del 1976. Un po' vecchiotto, ma divertentissimo!

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
36
I film italiani non li ho apprezzati molto a parte attila ,ovviamente...anche amici miei non è male anche se non è esattamente film comico..preferisco quelli totalmente demenziali.
E fantozzi,a rischio di incorrere nelle ire di qualche cultore devo dire che non mi fa per niente ridere..

shuyin92

Member
26 Marzo 2007
309
0
6
33
VincentVega ha detto:
E fantozzi,a rischio di incorrere nelle ire di qualche cultore devo dire che non mi fa per niente ridere..
anche a me non è mai piaciuto fantozzi.....non ho mai capito cosa la gente ci trova di divertente

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
39
VincentVega ha detto:
I film italiani non li ho apprezzati molto a parte attila ,ovviamente...anche amici miei non è male anche se non è esattamente film comico..preferisco quelli totalmente demenziali.

Ma guarda, io non sono un cultore, quindi non mi arrabbio di certo, lol XD
Semplicemente sono cresciuto con quei film e il bocia che ero allora se la spassava un pò a guardare il ragioniere più sfortunato d'Italia. Poi fatto stà che quello era proprio un altro tipo di comicità, totalmente differente da quella demenziale di oggi, che fa un uso di un vocabolario e di "sketch" tutt'altro che "pudici" per cosi dire XD

miky89

member
14 Maggio 2007
107
0
6
36
Quoto anche io balle spaziali, ma aggiungo robin hood un uomo in calzamaglia, troppo demenziale !!!!!!!!!!!!!!!

squall death

La morte vivente
10 Marzo 2006
23
0
1
33
E che dire di Scemo & più scemo?? Troppo divertente!! L'ho rivisto tante volte ma nn mi ha mai stancato..troppo demenziale!!! E' di sicuro il mio film comico preferito...che ne dite??

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
34
Seocondo me i migliori sono Fantozzi e Scary Movie,tutte le volte che li vedo mi fanno sbellicare!