Qualche consiglio?

bè su psx sono usciti grandi capolavori del genere rpg per dire qualche titolo nn detto :
Wild Arms (bellissimo a mio dire )
Grandia
Star Ocean
Vagrant Story
Se poi puoi leggere i giochi ntsc come nn citare Xenogears e Chrono Trigger

Sfrutto questo thread per non aprirne un altro. Avrei bisogno di un consiglio su che giochi iniziare prossimamente: sono riuscito a trovarne un po', e proprio per questo non saprei quali scegliere. Vi elenco le possibilità:
  • PSOne & PSP
    • Chrono Cross;
    • Suikoden I o Suikoden II;
    • FF Tactics;
    • Legend of Dragoon;
    • Star Ocean - First Departure;
    • Tales of Destiny;
    • Wild Arms XF.
  • PS2
    • Xenosaga I;
    • SMT - DDS I;
    • SMT III - Lucifer's Call
    • Persona 3;
    • Persona 4.

Su PS2 pensavo di iniziare Xenosaga, mentre fra quelli per PSP e PSOne sono veramente indeciso. Quindi, sentiamo i vostri pareri. Grazie.

P.S.: Gamesource mi consiglia Chrono Cross e Persona 4.

per psx/psp ti consiglio assolutamente i suikoden o il tactics, per la ps2 invece il lucifer's call, ma tieni presente che non ho giocato a tutti quelli che hai elencato :D specialmente chrono cross, che essendo il seguito di chrono trigger DEVE essere bello *Q*

Per PSP ti consiglio anche Jeanne D'arc e ,se riesci a trovarlo in europeo,il primo Y'S. Purtroppo,l'ho visto solo una volta in giapponese e non saprei dirti più di tanto,ma mi informerò

Sfrutto questo thread per non aprirne un altro. Avrei bisogno di un consiglio su che giochi iniziare prossimamente: sono riuscito a trovarne un po', e proprio per questo non saprei quali scegliere. Vi elenco le possibilità:
  • PSOne & PSP
    • Chrono Cross;
    • Suikoden I o Suikoden II;
    • FF Tactics;
    • Legend of Dragoon;
    • Star Ocean - First Departure;
    • Tales of Destiny;
    • Wild Arms XF.
  • PS2
    • Xenosaga I;
    • SMT - DDS I;
    • SMT III - Lucifer's Call
    • Persona 3;
    • Persona 4.

Su PS2 pensavo di iniziare Xenosaga, mentre fra quelli per PSP e PSOne sono veramente indeciso. Quindi, sentiamo i vostri pareri. Grazie.

P.S.: Gamesource mi consiglia Chrono Cross e Persona 4.

Suikoden 1 E 2, assolutamente

Quoto Jeeg, e se riesci a trovarli, ti dico anche di buttarti immediatamente su Valkyrie Profile Lenneth per PSP e Silmeria per PS2

Suikoden 1 E 2, assolutamente

Agli ordini! (l' "o" era su quale iniziare per primo, ma dato che me li consigli entrambi, comincerò dal I).

artenight ha detto:
Quoto Jeeg, e se riesci a trovarli, ti dico anche di buttarti immediatamente su Valkyrie Profile Lenneth per PSP e Silmeria per PS2

Già fatto con estremo piacere. XD

@Enigma: provenendo dal SMT per Snes, mi devo un attimo riprendere. L'ultimo dungeon mi ha provato parecchio.

Posto qui per evitare di creare un topic simile:ho trovato questi 3 gdr per psp Star Ocean Second Evolution,Wild Arms XF e Tales of Eternia.Vorrei sapere da chi ha giocato a questi titoli se sono dei buoni giochi e con una bella trama,ancora una cosa questi giochi sono dei seguiti oppure sono giochi a se stanti?

Wild Arms XF rulla, lo preferisco sugli altri due.
Oltre ad essere infinitamente difficile,ha una bella trama,l'OST migliore che io abbia sentito in un tattico e scene di intermezzo a fumetto *_*
Consigliato assolutamente =P
Tales Of Eternia è un bel titolo(sono arrivato appena a Celestia,e la trama si mostra interessante) e il sistema di combattimento è molto bello.
Star Ocean Second Evolution è l'unico che non ho mai giocato(Xenogears prende fin troppo =P),quindi ti dovrai basare sui pareri degli altri ^^
Io però ti consiglio di provare subito Wild Arms XF.

Ragazzi com'è Wild Arms FX? E sapete dirmi qualcosa su Tales of Phantasia?

Se non sono stati già citati, sul genere tattico oltre FFT ti consiglio Front Mission 3 (PSX) e Disgaea (PS2) ... Poi, non è che la mia esperienza è grandissima, però posso dire Breath of Fire III e IV, Alundra II, Grandia, e Dragon Quest VII (tutti per PSX)

@ Coldevil: Star Ocean Second Evolution è un buon gioco, ma nulla di eccezionale, a parte la sezione di crafting. Tales of Eternia è un ottimo gioco, veramente ottimo

@ Elhaym: Tales of Phantasia è semplicemente uno dei giochi più belli sulla faccia della terra. Se hai modo, gioca la versione PSX con la patch creata da Absolute Zero. ( qui ) La versione PSX in quanto è tecnicamente la migliore disponibile al momento in una lingua comprensibile. C'è la versione GBA, che in quanto a contenuti è la più "completa" in quanto contiene sia i contenuti della versione SNES sia quelli della versione PSX (che differivano per un po' di cose), ma tecnicamente è uno scempio assurdo. La versione PSP è al momento la più evoluta, ma è rimasta confinata solo in giappone.

Quoto per Lenneth, l'ho cominciato ieri e gia mi sono innamorato. Davvero un gioco meraviglioso, ora sto caricando la PSP che ha la batteria scarica e appena è pronta mi ci chiudo *_*

Indietro