Quando avete iniziato a giocare seriamente ai videogiochi?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non ho mica capito cosa s'intende con "seriamente"


se parliamo di passione, arrivò non appena misi piede in una sala giochi, ora vatti a ricordare quando è successo, avrò avuto 5-6 anni credo


se parliamo dell'impegno sarà successo 10 anni fa, quando decisi di giocare a qualsiasi cosa partendo dalla difficoltà normale come minimo, non che cambiasse molto, sono sempre stato una schiappa come giocatore, ma è bello sapere che la passione c'è! \o/
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
boh, anche a me manca la definizione di "seriamente" visto che ho sempre giocato con la stessa passione che nutrivo sin dai tempi dell'amiga.
Se esiste una linea di demarcazione nella mia "carriera videoludica" direi che è rappresentata con la venuta della PSX in cui si può dire che ho cominciato a finire tutti i giochi che acquistavo (visto che precedentemente finire un gioco era un evento rarissimo)
 

Clive

The cake is a lie
Come hanno già scritto molti utenti, dipende dal significato attribuito a "seriamente".
Personalmente, lo intendo come l'aspetto competitivo di un gioco, ovvero la partecipazione attiva a tornei, clan, multigaming etc.
Fino a poco tempo fa, giocavo in competitivo di TF2, ma dopo per vari motivi ho smesso. Presi la decisione di approfondire l'aspetto competitivo di TF2 circa 2-3 anni fa e devo dire che abbiamo ottenuto risultati niente male in questo periodo (non eccellenti, purtroppo, ma cmq buoni risultati).
E' un aspetto del gioco molto interessante, coinvolgente e anche divertente (tranne per quanto riguarda certe rosikate assurde che uscivano fuori :asd:).

Se invece per "seriamente" si intende la passione e la voglia di finire dei giochi completamente (tipo sbloccando tutto lo sbloccabile e roba simile) direi che ho questo chiodo fisso da sempre XD
 

Wewee

Member
La cosa strana è che io non ho ereditato la passione per i videogiochi da nessuno.. i miei giochicchiavano a qualcosa saltuariamente (solo prima di sposarsi) ma davvero poca roba, e il NES che avevo, lo presero giusto per curiosità. Finché poi un Natale mi regalarono la PS1.. non so neanche perché tra l'altro, non l'ho mai chiesta né ho mai avuto l'astro dei videogiochi durante la mia infanzia! Di certo è stato un regalo più che gradito

LoL,sembra di leggere la mia storia.Aggiungo però che i miei genitori vendettero il NES per prendere il Super nintendo(che ho ancora) con Super Mario All-Stars e super mario world!
 

Ascalon95

Member
Dipende che cosa intendi per seriamente, se parli di seriamente per l'online tipo essere bravo a cod o cose simili, MAI l se invece parli di seriamente inteso per giocare per finire bene un gioco e non vincere di pura fortuna i boss bhe diciamo dalla tenere etò di 4 anni ( FF8 Torre di trasmissione sono stato li fino al liv 45 )
 

narga22

Nuovo utente
Io per la prima volta 5 anni alla ps1 e il mio primo gioco è stato tekken 3,Seriamente diciamo dal 2006 che da quel periodo mi divoro ogni gioco che capito per ps2, psp, ps3 e pc xD (la ps1 ancora c'e l'ho bella funzionante e ogni tanto torno a giocare a ctr :D)
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Due anni fà inseguito ad una malattia che mi ha costretto a stare a letto 2 settimane dove ho riscoperto i Jrpg, prima facevo solo qualche torneo a PEC CoD
 

fullo89

Moderatope
Mmm...verso i 15 anni ho iniziato a giocare a Trackmania e in poco tempo ho iniziato a fare parte di un clan molto forte. In quel momento giocavo seriamente, non ero pagato, ma mi pagavano le iscrizioni ai tornei. Adesso gioco sempre e solo per puro divertimento.
 
Top