Quando ebbe inizio

Dragoon88

collezionista
il primissimo gioco per me è stato pacman sull'atari di mio fratello maggiore e avevo 5-6 anni, ma ci giocai pochissimo.
Il primo gioco che ho giocato a cui mi sono attaccato a giocare seriamente è stato Super Mario Land 2 six golden coins (bellissimo), poi e arrivata la play con crash bandicoot 3 per i miei dieci anni (ahhh quanti ricordi )
 

Anduil

Member
Le mie prime console le ho avute all'età di 5 anni e erano la nintendo e la sega ma nn ci giocavo tanto...poi mi pare all'età di 8 o 9 anni mi arrivo la PS con Tekken 2 e poi il mitico MGS(l'unico della serie MGS con i doppiaggi in italiano) e FFVIII
 

Dark Ivan

Member
La mia prima console è stato il fantastico Sega Mega Drive con Sonic 2.
Mi ricordo benissimo che non si poteva salvare ed ero costretto ogni giorno a rifarlo da capo per poi morire al mostro finale dopo 3 ore di gioco,che tempi!!!!!!!!!!!!!!
Poi è arrivata la mitica playstation,il primo gioco a cui ho giocato è stato crash bandicoot uno a casa di un mio amico,anche se appena la regalarono a me ho iniziato la mia avventura con crash bandicoot 2.
poi è arrivato il gameboy color con pokemon rosso in inglese e infine la playstation 2 con final fantasy X.
aspettando la palystation 3........................................ :D:D:D
 

Zanna

Mamoru Takamura
Se la memoria non mi inganna il primo gioco che abbia mai provato fu il coin op di Double Dragon nell'86-87.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
1990, penso con Cabal su Amiga pero non ricordo.
Su amiga avro giocato talmente tanti di quei giochi che ad oggi ricordarmeli tutti mi è impossibile.
Erano uno piu bello dell altro, Turrican 2 tra tutti
 

Epyon

Did I ever exist?
Jeegsephirot ha detto:
1990, penso con Cabal su Amiga pero non ricordo.
Su amiga avro giocato talmente tanti di quei giochi che ad oggi ricordarmeli tutti mi è impossibile.
Erano uno piu bello dell altro, Turrican 2 tra tutti

La Genesi: capitolo 1; paragrafi 15-24. LOL
 

Natsumi

Killing Joke
Fine anni 80' commodore 64, non ricordo neppure il nome dei giochi con cui cominciai a videogiocare, ma c'erano il calcio, il tennis, il basket... inutile dire che ci passava più tempo mio padre :p
Invece amavo ( e invidiavo) tantissimo il gioco di Popeye che aveva una vicina di casa ;_;
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
questo popeye?

gfs_29038_2_2.jpg


non sò se è questo che intendevi, ma era davvero bello :Q____ ___ _ __


domandina: qualcuno mi sà dire qual'era la console che aveva giochi...come dire...monocromatici? intendo una console dove ogni gioco aveva un solo colore...mi ricordo un gioco giallo o arancione di un ometto che andava nello spazio, con un cane forse, o forse no, comunque mi farebbe molto piacere saperlo :>
 

B.Sephiroth

Member
io cominciai nel 1999 e i miei primi tre giochi sono stati:
- HERCULES
- FINAL FANTASY VII
- FINAL FANTASY VIII
- CRASH BANDICOOT
questi quattro giochi non me li dimenticherò MAI !!!!! ^^
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Se non ricordo male il controller che si usava in pong, mi viene in mente un singolo possibile utilizzo... <->
 

Epyon

Did I ever exist?
Cyren_Ryu ha detto:
Se non ricordo male il controller che si usava in pong, mi viene in mente un singolo possibile utilizzo... <->

Stiamo pensando la stessa cosa? Than thanks for the offer, but I'll have to pass \\o
 
Top