FF VII Quando iniziare le sotto-quest?

Creed

Member
Ciao a tutti, sto giocando con immensa passione a Final Fantasy VII in italiano sulla mia bella psp, e sono dinnanzi a cosmo canyon, con tutti i pg a livello 27.
Ora, quando mi consigliate di dedicarmi alle sotto-quest? tipo la ricerca delle materie segrete grazie ai Chocobo, la battle square e l'ancient forest?
Vorrei farlo al più presto possibile in modo da godermi buona parte del gioco con questi ''privilegi''.
Grazie :D
 

Crazyhorse1993

Active Member
Ciao a tutti, sto giocando con immensa passione a Final Fantasy VII in italiano sulla mia bella psp, e sono dinnanzi a cosmo canyon, con tutti i pg a livello 27.
Ora, quando mi consigliate di dedicarmi alle sotto-quest? tipo la ricerca delle materie segrete grazie ai Chocobo, la battle square e l'ancient forest?
Vorrei farlo al più presto possibile in modo da godermi buona parte del gioco con questi ''privilegi''.
Grazie :D

beh, l'unica sub-quest possibile a quei livelli mi pare sia solo la possibilità di ottenere la 4a limit di aeris. Poi piu in là avrai un'altra subquest, ma per quelle che ti permettono di avere le materie/armi uberpowah, devi aspettare la metà circa del cd2.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
allora, se ce la fai potresti PROVARE a prendere la Omnislash con 64'000 BP. Beh, se ci provi, buona fortuna. Poi per la ancient forest, i chocobo, la W-Summmon e le armi finali dovrai aspettare il secondo/terzo CD.
intanto aspetta di arrivare a rocket town e prendere il tiny bronco, poi vai a Wutai con yuffie in squadra u.u
 

Creed

Member
Si, wutai + pagoda me la sparo al primo CD.
Allora le cose da prendere sono:

al Gold saucer:
Omnislash
W-summon
Final attack

sulla world map:
Chocobo d'oro con Mime+Quadra Magic+KOR+HP<>MP
ancient forest con Apocalypse

Poi vediamo... ah già! La W-Item a Midgar
volevo anche roba tipo Mega All, Ribbon e ste cose qua, ma oramai non ricordo più niente -.-
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
all'ancient forest ce sta pure la slash all e la minerva band.
la final attack e la W summon dal 2° cd in poi, stessa cosa per i chocobo.
La pagoda di consiglio di aspettare il 2° cd, o diventa titanica se non ti alleni abbastanza.
Mega all si trova al Northern crater, mi sembra. Un altro missabile è Alexander, nel grat glacier.
E poi basta, apparte il gelnika.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Allora alexander non è missable perchè ci puoi tornare quando vuoi nel ghiacciaio (intendo la parte che devi usare la mappa) mentre la ancient forest (dove c'è anche la summon typhon) prima del secondo\terzo disco non puoi nemmeno accedervi :)
 

Creed

Member
all'ancient forest ce sta pure la slash all e la minerva band.
la final attack e la W summon dal 2° cd in poi, stessa cosa per i chocobo.
La pagoda di consiglio di aspettare il 2° cd, o diventa titanica se non ti alleni abbastanza.
Mega all si trova al Northern crater, mi sembra. Un altro missabile è Alexander, nel grat glacier.
E poi basta, apparte il gelnika.

e per ottenre le master materia come devo fare?
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Allora alexander non è missable perchè ci puoi tornare quando vuoi nel ghiacciaio (intendo la parte che devi usare la mappa) mentre la ancient forest (dove c'è anche la summon typhon) prima del secondo\terzo disco non puoi nemmeno accedervi :)

sì, ma diciamocelo,è uno scazzo =P

E per le master materia o batti Emerald Weapon (CD 2-3 col sottomarino) o masterizzi TUTTE le materie almeno un tipo per una di un colore e vai all'osservatorio di Bughenaghen
 

Creed

Member
Ahiii... a me piace tenere un salvataggio con ancora le weapon al loro posto, pronte da battere quando voglio, ma con tutte le materie..
E' difficile masterizzarle tutte?
 

Crazyhorse1993

Active Member
Ahiii... a me piace tenere un salvataggio con ancora le weapon al loro posto, pronte da battere quando voglio, ma con tutte le materie..
E' difficile masterizzarle tutte?

Non piu di tanto, nel cd3 c'è un punto del northern crater nel quali ci sono le botti magiche che se gli dai un elisir (che ne puoi avere infiniti grazie al trucco della w-item), ti danno un botto di ap, inoltre ci sono anche quelle specie di palline rosse che danno anche un botto di exp, quindi sali di livello e masterizzi tutte le materie in poco tempo (se mi ricordo bene, in 6 o 7 ore avevo masterizzato tutto, forse anche meno)
 

Creed

Member
Ho capito, ma ovviamente devo trovarle tutte.. come faccio ad essere sicuro di possedere tutte le summon, tutte le magie e tutte le command? :S
 

Crazyhorse1993

Active Member
Ho capito, ma ovviamente devo trovarle tutte.. come faccio ad essere sicuro di possedere tutte le summon, tutte le magie e tutte le command? :S

Mah, di missabili praticamente non ce ne sono, apparte alexander (che non è del tutto missabile, però se la manchi al primo sopralluogo al great glacier poi è uno sbattimento), e bahamuth zero (che anche quella è ritrovabile al bone village da quel che ho capito, ma non ne sono sicuro), per tutto il resto o si comprano, o si trovano in dei forzieri, o nel normale corso della trama o in delle sub quests.

EDIT: Oddio, in teoria alcune summon tipo ifrit o ramuh son missabili, ma son talmente visibili nel luogo in cui si trovano che è difficile mancarle.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Ho capito, ma come faccio a sapere che possiedo effettivamente tutte le materie?

Mmh, la cosa piu semplice è cercarsi un elenco di tutte le materie su internet :D Se invece vuoi fare tutto in assenza di soluzioni, non saprei, magari qualcun altro saprà spiegarti un metodo, io non ci gioco da troppo :S .
 
Top