FF X-2 quando regolare le torri parafulmini

Ax!

Member
Sto diventando un rompiscatole lo so, perdonatemi. come sapete ho completato il capitolo 2 e voglio essere sicuro di non aver saltato nulla per il 100x100. come al solito proprio ora ho scoperto che potevo fare la missione delle torri parafulmini nel secondo, ma sulle guide c'e' scritto che posso farla anche nel terzo. che cambia se regolo queste torri nel secondo o nel terzo capitolo? e' uguale per il 100x100

ultima domandina :) alla fine del capitolo 1 e 2 mi ha scritto episodio completo, deve essere cosi vero? voglio dire e' vera la leggenda metropolitana che se non completi tutto in un capitolo ti scrive capitolo concluso e non completo? oppure in ogni caso scrive completo?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Sto diventando un rompiscatole lo so, perdonatemi. come sapete ho completato il capitolo 2 e voglio essere sicuro di non aver saltato nulla per il 100x100. come al solito proprio ora ho scoperto che potevo fare la missione delle torri parafulmini nel secondo, ma sulle guide c'e' scritto che posso farla anche nel terzo. che cambia se regolo queste torri nel secondo o nel terzo capitolo? e' uguale per il 100x100

ultima domandina :) alla fine del capitolo 1 e 2 mi ha scritto episodio completo, deve essere cosi vero? voglio dire e' vera la leggenda metropolitana che se non completi tutto in un capitolo ti scrive capitolo concluso e non completo? oppure in ogni caso scrive completo?

Le scritte riguardano il Capitolo 5 e basta: se hai fatto tutte le missioni secondarie, o quasi, nei primi 4, concludendole in un certo modo, cioè con il risultato migliore, in ogni luogo, dopo la missione del 5° Capitolo, apparirà la scritta "Episodio Completo". Se otterrai in tutti luoghi questa dicitura, otterrai la Looksfera più forte del gioco.

Per quanto riguarda il topic, non dovrebbe cambiare assolutamente nulla. Basta che la fai.

P.S.: figurati, non rompi mica. Siamo qui per questo. L'unica cosa, magari, prima di aprire nuovi thread, controlla se non ce ne sono di simili, così da continuare su quelli, sempre che, chissà, non ci siano già scritte le risposte alle tue domande.
 

ColdEvil

Member
Non cè un momento preciso in cui si deve fare la missione delle torri parafulmine pero bisogna farlo entro la fine del 3 capitolo poichè nel 4 non lo potrai fare,la missione serve appunto per completare un evento del 4 capitolo nella piana dei lampi
 

Cloud_Darth

Active Member
Ax! ha detto:
Sto diventando un rompiscatole lo so, perdonatemi. come sapete ho completato il capitolo 2 e voglio essere sicuro di non aver saltato nulla per il 100x100.

Non sei un rompiscatole, anzi la community è fatta apposta per aiutare ;)

Tuttavia ti consiglio di non buttarti giù da un balcone nel caso non riesci a raggiungere il 100% in una giocata alla fine di FFX-2... Ti dico questo perchè mi sembra che hai preso la questione un po' troppo in maniera "ansiosa".
Arrivare al 100% in una giocata, soprattutto seguendo le guide italiane, non è affatto facile, ma non per questo bisogna aver paura e ansia di fallire nella missione :p
 

danie

Active Member
La missione puoi farla quando vuoi, ma entro la fine del capitolo 3, inoltre riparare le torri parafulmini non serve per farti salire la percentuale, infatti riparare le torri correttamente, nel capitolo 5, dovrai battere delle Chimera X, una volta battute (9 Chimere X, cioè una per ogni torre quindi 9 torri, più la decima torre dove dovrai battere Humbaba), lasceranno cadere uno scrigno, dipendentemente da come hai svolto le torri parafulmini, come le hai completate e quante ne hai completate, ti uscirà un oggetti diverso per ogni torre e sempre più raro se svolgerai bene la missione (puoi prendere come accessorio raro un Fiocco). Ripeto comunque che riparare le torri serve solo ed esclusivamente a farti apparire nello scrigno un accessorio d'argento o d'oro (solo il Fiocco), o magari qualche Megaelisir e oggetto forte, ma non a farti salire la percentuale. Comunque è consigliabile farlo per soddisfazione personale e per completezza, senza rimanere con i sensi di colpa per non averlo fatto.
 
Mi aggrego pure io che ho un problema xD Ho aggiustato tutte le torri tranne la n° 10 perché non riesco ad andare oltre a 27 colpi giusti, mentre le altre volte che ci avevo giocato ci riuscivo. Dopo essermi arreso mi sono diretto dall'Albhed che mi aveva dato il compito e mi ha detto che ci avrebbe pensato lui. Ma se non aggiusto completamente ogni torre, non troverò episodio completo nel 5° capitolo, giusto?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quella delle torri la puoi anche saltare in toto per l'episodio completo, serve solo a far cambiare le ricompense che troverai nel 5° capitolo, se riuscivi a regolare l'ultima infatti avresti preso un fiocco, quest'è :D
 

Crazyhorse1993

Active Member
quella delle torri la puoi anche saltare in toto per l'episodio completo, serve solo a far cambiare le ricompense che troverai nel 5° capitolo, se riuscivi a regolare l'ultima infatti avresti preso un fiocco, quest'è :D

Inoltre l'albhed ti consegna la collezione bushido, una volta concluso.

Comunque l'ultima torre fa imprecare, arrivato a 5 tasti da premere erano santi che scendevano xD
 

Ax!

Member
Un consiglio per chi ha difficolta per la torre n 10.
Non sempre e' una questione di memoria, ma a volte e' questione di metodo, quindi se non riuscite a memorizzare fino a sei pulsanti in fila per poi reinserirli in ordine inverso potete usare un altro metodo, ad esempio, invece di memorizzare i tasti ripetendoli a mente, potete memorizzare in mente il percorso che fanno i tasti sul joypad, non so se mi spiego.
Per esempio si parte con TASTO DIR GIU, poi con X, poi TRIANGOLO, ed infine TASTO DIR SU, man mano che la torre visualizza questi tasti voi poggiate il dito sul pulsante e immaginate il piccolo percorso che ne viene fuori, in questo caso non e' altro che un rettangolo, basta ripetere questo rettangolo al contrario ed il gioco e' fatto.
So che diventa un po piu' complicato quando compaioniono tasti come R1, L2 ecc, ma se capite il meccanismo vi assicuro che e' piu semplice del metodo della memorizzazione.
Con questo metodo ho regolato questa torre con 5 tentativi
 

Ax!

Member
Prendere un foglio e una penna e segnarsi i tasti che compaiono no eh?

beh allora perche' nelle altre torri non giochiamo in 2, usando meta joypad per persona ed essere pronto a premere il tasto giusto nel momento giusto ma con la meta' della difficolta' inquanto ti devi ricordare la META' dei tasti... Ci sono decine di metodi SPORCHI per risolvere le torri, io ne ho solo consigliato un altro PULITO per un po piu' di soddisfazione personale. poi ognuno faccia quello che crede ;)
 
Inoltre l'albhed ti consegna la collezione bushido, una volta concluso.

Comunque l'ultima torre fa imprecare, arrivato a 5 tasti da premere erano santi che scendevano xD

La collezione me l'ha consegnata comunque. Cioè, è la 7a volta che gioco a FF X-2. Che vergogna... tutto per quella lurida mascotte. L'ultima volta sono arrivato da Trema, l'ho battuto, salgo sulla Celsius e Fratello non mi dà la looksfera. Tutti episodi completi, tranne a Bevelle perché Isaruu è scemo ed è rimasto a Zanarkand >.<
 
Top