FF XII Quanto è noioso finire il bestiario

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
cioè è troppo noioso cercare tutti i mostri rari è solo uno spreco di tempo inutile....
secondo me dovevano farne di meno o almeno diminuire quelli che compaiono con una percentuale di possibilità..... non hanno senso basta solo provare e riprovare...
io ne ho trovati una sessantina ma non ne ho più voglia di cercare gli altri..

Balthandri

Il cacciatore di ff
E poi prima di farlo ti dici -: almeno ho la soddisfazione di aver trovato tutti i mostri rari :- invece dopo che lo fai pensi che con tutto quel tempo sprecato potevi magari iniziare un ff che nn hai oppure stare qua su ffonline e invece hai perso ore e ore della tua vita da fan di ff

Binitu

il Re degli Allocchi
Balthandri ha detto:
E poi prima di farlo ti dici -: almeno ho la soddisfazione di aver trovato tutti i mostri rari :- invece dopo che lo fai pensi che con tutto quel tempo sprecato potevi magari iniziare un ff che nn hai oppure stare qua su ffonline e invece hai perso ore e ore della tua vita da fan di ff

Esattamente quello che ho pensato io, ero lì che volevo finirmi per bene tutto il bestiario quando poi mi sono accorto che stavo solo perdendo tempo.

Epyon

Did I ever exist?
Completarlo al 100% ossia catturare il tot di mostri prestabilito per ogni specie, si è noioso (soprattutto per la combriccola delle mandragole D: ) però è innegabile che la descrizione di ogni mostro più le seconde pagine con informazioni varie, tipo catalogo, è un'opzione interessante e piacevole imho, visto che prima di FFXII non mi sembra ci fosse una cosa simile.

SalvoXXX

FFOnline User
La dice lunga il fatto che ho abbandonato il gioco subito dopo averlo finito. :p
Trovare tutti i mostri rari è un delirio. :O

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
A me mancano solo 4 dannati mostri rari per completare il bestiario, ma ormai
ho perso la speranza e ho lasciato perdere...

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Epyon ha detto:
Completarlo al 100% ossia catturare il tot di mostri prestabilito per ogni specie, si è noioso (soprattutto per la combriccola delle mandragole D: ) però è innegabile che la descrizione di ogni mostro più le seconde pagine con informazioni varie, tipo catalogo, è un'opzione interessante e piacevole imho, visto che prima di FFXII non mi sembra ci fosse una cosa simile.
sono d' accordo con te epyon è una bella soddisfazione sbloccare tutte le pagine......

Sephirously35

The Slayer of God
Epyon ha detto:

Sono d'accordo anch'io con Epyon: in particolare mi piacciono le pagine che raccontano storielle varie, tipo quelle sbloccate con i mostri umanoidi. Comunque, io non ho trovato noioso finire il bestiaro, probabilmente per due motivi: uno, ho unito quest'attività con lo sviluppo per andare a battere Omega Mark XII e Yiazmat; due, dopo il potenziamento al massimo dei personaggi di FF X tramite la Sferografia (quello sì che per certi versi fu snervante: difatti quando l'ho iniziato una seconda volta, dopo aver fatto tutto, nonostante avessi intenzione di svilupparmi nuovamente al massimo, ho mollato, anche perchè erano appena usciti altri giochi interessanti tipo KH 2), penso di poter reggere tutto! :D

kaiser

Member
Epyon ha detto:
però è innegabile che la descrizione di ogni mostro più le seconde pagine con informazioni varie, tipo catalogo, è un'opzione interessante e piacevole imho

io ritengo interessante ciò che alla fine è anche funzionale, o cmq cose in cui il tempo speso è più o meno proporzionale al valore di ciò che si ottiene (in questione di utilità o divertimento)

sbloccare tutte le pagine di un mostro aggiunge poco o niente alle informazioni utili per il gioco (ad es: al posto di mettere chiacchere sui mostri, potevano inserire le combinazioni per tutte le offerte, allora sì che sarebbe stato funzionale)

Epyon

Did I ever exist?
kaiser ha detto:
sbloccare tutte le pagine di un mostro aggiunge poco o niente alle informazioni utili per il gioco (ad es: al posto di mettere chiacchere sui mostri, potevano inserire le combinazioni per tutte le offerte, allora sì che sarebbe stato funzionale)

Veramente ci sono parecchie pagine che danno informazioni indirette su come ottenere le varie offerte e/o oggetti, quindi non è che sono totalmente da buttare via. Certo si fa prima con una guida, visto che comunque la maggior parte risulta quasi indecifrabile e/o senza senso.

kaiser

Member
Epyon ha detto:
Veramente ci sono parecchie pagine che danno informazioni indirette su come ottenere le varie offerte e/o oggetti, quindi non è che sono totalmente da buttare via. Certo si fa prima con una guida, visto che comunque la maggior parte risulta quasi indecifrabile e/o senza senso.

ma se fossero state le informazioni TUTTE le offerte, il gioco valeva ancora la candela

ma darne solo qualcuna, solo accennata, e solo indirettamente, io la chiamo "presa in giro"

(anche perchè si presuppone che tu possa ricavare tutte le info che ti servono dal gioco anche senza consultare una guida, cosa che, incredibilmente, non è stata fatta per FF12)