Quel gioco mi fa schifo ma lo voglio

balthier88

lo zio ferra
Lo avete mai pensato? avete mai visto un gioco di un genere che snobbate totalmente ma che poi vedendolo avete pensato "cazzarola però lo vorrei comprare!"? A me sta succedendo con MW2 e crysis, sarà che adesso ho il pc della nasa e ci posso giocare, sarà che mi attirano...boh! A voi nella vostra carriera videoludica è mai capitata sta cosa? e per che giochi?

Gamesource Staff

Well-Known Member
generalmente per gli h 'n s. so che tanto son tutti brutti, ripetitivi, vuoti e noiosi. però il bimbominkia che è in me fa fatica a resistere ogni tanto. per fortuna ne escono pochissimi.

Teocida

Oltreuomo
Uhm no. Se un gioco mi fa schifo in partenza difficilmente vado a spenderci soldi. Dai, è un controsenso. E non puoi dire che "ti attirano" MW2 e Crysis se ti fanno schifo, com'è possibile?
Solitamente io compro solo giochi che mi attirano o giochi di cui non avevo mai visto nulla se non qualcosa di sfuggita (come può esser the Darkness, che poi è stato un buon acquisto), insomma, i pacchi cerco di evitarli finché posso. Ad esempio non comprerei mai e poi mai un Mirror's Edge, a meno che non sia intorno ai 3-4 euro.
Probabilmente l'eccezione la farò con il solito EA's Inferno (ovviamente di seconda mano e a poco), giusto per poterlo criticare e riderci ulteriormente :°D

Poi beh, nelle passate generazioni il discorso è diverso, ero stracolmo di giochi all'epoca psx, me ne arrivavano a carrettate e ne ho ancora mai provati lol.

balthier88

lo zio ferra
dal tuo post teo ho capito di aver posto male la domanda, con termini più precisi è :

anche se la tipologia di gioco non vi ha mai attirato o a quel genere non ci avete mai giocato, è mai capitato che un gioco appartenente alle suddette caratteristiche vi attirasse senza sapere il perchè tanto da volerlo possedere?

Zoro83

Lo Zio
dal tuo post teo ho capito di aver posto male la domanda, con termini più precisi è :

anche se la tipologia di gioco non vi ha mai attirato o a quel genere non ci avete mai giocato, è mai capitato che un gioco appartenente alle suddette caratteristiche vi attirasse senza sapere il perchè tanto da volerlo possedere?

Bha dipende.
Nel senso che giochi di sport (tolti i Wii sport per farm i 4 risate in famiglia) tipo Pes e Fifa non entrano a casa mia proprio perchè non sono il mio genere, ma per esempio è successo con Castlevania al quale non avevo mai giocato e non mi diceva assolutamente niente, ma Omega mi chiese di fare la guida completa, bene l'ho giocai e me ne innamorai al livello di voler provare tutta la serie!

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
X-blade e Onechanbara rappresentano esattamente il titolo del thread. Sono due giochi orribili, ma li voglio. Anzi il primo l ho addirittura comprato in super mega limited edition (che si è rivelata poi essere la miglior limited edition mai creata per un gioco), in attesa di recuperare il secondo in un futuro prossimo

Django

Bastardo senza Gloria
BlazBlue: Calamity Trigger.
Mi fanno schifo i picchiaduro, non riesco a giocarci per più di mezz'ora e sono una pippa da primato. Odio il dovermi imparare un listone di mosse e combo e dover fare movimenti assurdi per eseguirle.
Lo stile giappocagata anime di BlazBlue lo sopporto pochissimo nei jrpg, e meno lo vedo meglio è.

Eppure questo BB mi attira. Contro ogni logica vorrei giocarci, impararmi le mosse e spenderci tempo per migliorare. Non riesco a capirmi :eek:h:

Rockjaw

DonchaMessWithTheRockjaw.
BlazBlue: Calamity Trigger.
Mi fanno schifo i picchiaduro, non riesco a giocarci per più di mezz'ora e sono una pippa da primato. Odio il dovermi imparare un listone di mosse e combo e dover fare movimenti assurdi per eseguirle.
Lo stile giappocagata anime di BlazBlue lo sopporto pochissimo nei jrpg, e meno lo vedo meglio è.

Eppure questo BB mi attira. Contro ogni logica vorrei giocarci, impararmi le mosse e spenderci tempo per migliorare. Non riesco a capirmi :eek:h:

Idem per me, anche se non conosco BB e nei picchiaduro sono una sega, mi attirano.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
questo thread mi riporta alla mente un mio amico che non fa altro che chiedermi se è il caso di comprare moder warfare 2, per quanto abbia provato a ricordargli che a lui fanno ribrezzo i giochi in prima persona non c'è niente da fare, sembra intenzionato a prenderselo nonostante abbia evitato i fps per una vita intera, ho provato anche a depistarlo su bioshock ma non ne vuole sapere, lui vuole MW2, punto

non ricordo se a me è mai successo, se ho provato un gioco di un genere che non mi ha mai attirato è perche non l'avevo mai fatto prima, ad esempio il mio primo approccio ai jrpg con FFVIII, li non avevo proprio idea di cosa fossero i jrpg e mi ci sono avvicinato per semplice curiosità

in definitiva no, se conosco il genere e so che non mi piace non vado nemmeno a pensare di comprarmelo, però è anche vero che sono pochi i generi che non mi attirano per niente

Teocida

Oltreuomo

Uhm beh se la metti su questo piano allora ci sarebbero gli FPS.
Solo che in questa generazione se non giochi gli fps ti perdi un sacco di titoli importanti, vista la quantità con cui viene rilasciato questo genere.
Quindi direi tutti i giochi con meccaniche FPS che mi sono passati o che mi passeranno per mano: CoJ, Fallout3, Halo ODST, Darkness e Bioshock che vorrei comprarmi a breve.

pissio

Osservatore di eclissi
Terminator Salvation
sono sempre stato lì lì sul prenderlo (usato ovviamente) per vedere quanto un videogioco potesse cadere in basso ma alla fine non l'ho mai fatto, almeno fino a ieri quando me lo ha regalato un amico
Appena finito, sarà durato se va bene 5 ore e, sì, il gioco fa pietà

Gamesource Staff

Well-Known Member
Beh, gli FPS e i Survival Horror psicologici (mi pare che si dica così, quelli alla Silent Hill).
Gli FPS sembrano divententi, e gli horror in genere hanno trame interessanti, ma li ho sempre trovati scomodi da giocare e quindi mi sono perso un sacco di titoli che penso mi sarebbero piaciuti.