Quel grand'uomo di Tim Langdell

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Mentre ca**eggiavo allegramente per il web, ho trovato per caso, su un sito concorrente, un tizio che ha trovato un nuovo modo di fare soldi attraverso i videogames. Codesto giovine mariuolo, fondò, suppergiù 20 anni fa, una Software House chiamata Edge Games.

Ebbene, questa software house non fa più un gioco dal 1994 (anche se pare sia tornata in attività di recente), ma, nel mentre, ha trovato un modo meno faticoso, ma più redditizio di fare soldi senza scrivere nemmeno una riga di codice.

Questo metodo si chiama sfruttare il nome della propria SH per fare causa ad altre SH che mettono nel titolo dei loro videogames la parola Edge.

Il tutto, iniziò nel lontano 2001, quando Namco, creò un videogame chiamato Soul Edge. Praticamente appena venne registrato il trademark negli UK, l'amabile Tim, "obbligò" Namco a cambiare il nome in Soul Blade, per evitare cazzi e mazzi vari.

Tra una roba e l'altra, troviamo un gioco per iPhone, chiamato appunto "Edge" di Mobigames, e, nientepopodimenoche, Langdell ha fatto battaglia legale contro EA e il suo Mirror's Edge, vincendo. Pare che Langdell si sia anche "assunto" la licenza di un film chiamato The Edge.

L'ultima vittima, che risale appunto a questo mese è Cross Edge, gioco PS3 (e in arrivo su 360), e NISA s'è ritrovata costretta a pagare a Edge Games i diritti per la licenza, rimuovere il sito ufficiale del gioco e cambiare nome alla sezione relativa al gioco nel suo forum.

Qui si trova tutto nei dettagli:
Edge Games - Wikipedia, the free encyclopedia

Ordunque, domani, io andrò a registrare il Trademark "Adventure of Tom" e farò il **** a chiunque usi una di queste tre parole in qualsiasi gioco/film/libro/qualsiasicosarandom e faccio soldi a palate U.u

Che ne pensate di questo fenomeno da baraccone?
 

Code

In Brook We Trust!
Anche la capcom dovrebbe denunciare visto che in Phoenix Wright c'è Edgeworth. Bah.
 
Top