FF XII quickenings

TwiggyRamirez

Nuovo utente
Cari tutti,
e soprattutto caro chi mi risponderà,

forse son scemo io, visto che nessuno si pone sto quesito, ma tant'è ho bisogno di supporto.

Come funzionano le Quick???

cioè, ho il personaggio con la quick imparata, la lancio e mi sembra di non far male a nessuno!

Cosa devo fare mentre la barra del tempo scorre?
Come faccio a combinare le quick dei vari personaggi?
devo pigiare R2?
Devo tenerlo premuto?
devo pigiare il cerchio?

Boh, sello sapete, fatemelo sapè
 

Gippal92

I will never let you
per fare ingenti danni a qualcuno devi possedere almeno 2 quckening per ogni pg in campo, poi sulla barra ke scorre ci sn i nomi dei pg cn vicino scritto il nome del loro attacco, se la scritta compare bianca vuol dire ke puoi continuare la quickning se compare grigia devi premere R2 cercando di premere il tasto ke compare vicino al pg quando la scritta si fà bianca( succede sl per pochi secondi). Ma appena lanci la quickening quarda sulla barra dv vedrai i nomi dei pg cn un tasto vicino ke bisogna premere una volta premuto dp ke il 1° pg finisce la quikening un altro eseguirà quella ke hai selezionato in precendenza premendo il tasto, + combo fai e + è potente la mossa
 

GreatCloud

Nuovo utente
io ammetto di aver capito l utliizzo delle quick solo a piu di 30 ore di gioco :(
all inizio la lanciavo e basta poi sono passato a premere R2 a ripetizioe pensando che cosi facevo piu danni e poi ho capito che bisognava fare delle combo -_-
Vabbe meglio tardi che mai :D
 
Io non mi sono messo a fare troppe sidequest e missioni secondarie, e prima di un mesetto purtroppo nnon potrò rimetterci mano, maho trovato i quickening di un'utilità davvero ristretta nella storyline. Nel senso, se ne può fare benissimo, e ripeto benissimo, a meno. Questo è un aspetto che non mi è piaciuto granchè in effetti.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Anche io ho capito l'utilizzo delle Quickening abbastanza tardi nel gioco...ma anche dopo aver capito e aver messo in piedi combo abbastanza lunghe ho dovuto constatare che non sono poi molto utili °_°
La cosa più fastidiosa è l'ingente quantità di MP che consumano °_°"
 
XenoBahamut ha detto:
La cosa più fastidiosa è l'ingente quantità di MP che consumano °_°"

esatto, principalmente è quello il problema, ammettiamolo. Vedere che da 170 gli mp ti volano a 0 non fa piacere, soprattutto se poi la catena dei quick ti va male o non si realizza proprio! Definirli inutili, almeno per quanto riguarda la storyline, è un eufemismo secondo me.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Già...se avessero almeno avuto un consumo di mp fisso era ancora passabile...tanto con l'andare avanti dei livelli la disponibilità massima di mp saliva e quindi il loro impiego era più sopportabile...ma vedersi una barra intera di mp (sia che sia di 50 sia che sia di 300) svanire per fare una sola Quickening che a dirla tutta senza essere concatenata (a dispendio di ALTRE barre di mp) non fa molto danno...insomma passa proprio la voglia.
 
XenoBahamut ha detto:
ma vedersi una barra intera di mp (sia che sia di 50 sia che sia di 300) svanire per fare una sola Quickening che a dirla tutta senza essere concatenata (a dispendio di ALTRE barre di mp) non fa molto danno...insomma passa proprio la voglia.

e più che altro diciamola tutta, girano molto i cosiddetti! :D

Questo gioco è un vero capolavoro, uno spettacolo, ma ci sono un paio di difetti nel sistema di combattimento che veramente mi vanno giù male.
Spero di dovermi ricredere un giorno.
 
Top