PSP [RECENSIONE] God of War: Chains of Olympus

Atikki

Nuovo utente
54919_GodofWarChainsofOlympus.jpg

God of War: Chains of Olympus
Genere: Azione/Avventura
Tema: Mitologia Greca
Sviluppato da: Ready at Dawn Studios
Pubblicato da: Sony Computer Entertainment
Data pubblicazione europea: 28 Marzo 2008
Prezzo UMD: 19,99 €

Eccoci giunti al terzo capitolo della mitica saga di God of War. Il gioco narra le vicende di Kratos accadute prima del God Of War per PS2 (quindi è un prequel). Un giorno, Kratos e i suoi uomini si ritrovarono a combattere contro un esercito di barbari, che decimarono i suoi uomini e lo sconfissero. Kratos, prima di morire fa un patto con Ares, che gli dona le spade letali del caos in cambio della sua fedeltà. Ares tentò di creare il guerriero perfetto, facendogli uccidere moglie e figlia. Le ceneri gli vennero incollate addosso sbiancando la sua pelle, ed è qui che cominciano le avventure per il "Fantasma di Sparta".

god-of-war-chains-of-olympus-04.jpg

Il gioco inizia mostrandoci Kratos combattere contro degli invasori persiani ad Attica, per poi scontrarsi con un basilisco. Dopo aver sconfitto il basilisco, Kratos si accorge che nel cielo non vi è alcuna luce e capisce che non è un messaggio degli dei.
god_of_war_chains_of_olympus_06-2l.jpg

Subito si reca al tempio di Elio dove libera i destrieri di fuoco. Lo porteranno nell'Ade, luogo in cui dovrebbe trovarsi Elio. Nell'Ade incontra molti nemici, e dopo aver sconfitto Caronte, vede sua figlia suonare il flauto. Persefone informa Kratos del piano di Atlante per distruggere il mondo, e quì lo spartano deve scegliere fra l'amore della figlia o la salvezza dell'umanità.
gow1.jpg

Kratos sceglie la salvezza dell'umanità, e dopo una lunga battaglia con Persefone, acquista il guanto di Zeus, col quale incatena Atlante, Libera Elio e i destrieri del fuoco, ma così facendo precipita sulla terra, ma viene salvato da Atena ed Elio.

Conclusioni:
Grafica: 9
Sonoro: 8
Giocabilità: 10
Longevità: 6

Un titolo da avere nella nostra collezione, anche se non è un titolo recente si può comunque fare un pensierino (dato che comunque il costo non è elevato).
 
Top