Recensione lost planet

drago 2

Member
19 Febbraio 2010
271
1
7
33
Nell'anno 80 T.C. l'umanità aveva abbandonato la terra per rifarsi una vita sul pianeta E.D.N.3.Durante la migrazione sul pianeta, per ospitare le persona vennero costruite delle strutture. Ma proseguendo nell'espansione della colonia gli umani si imbatterono in una forma di vita aliena chiamata Akrid considerata ostile. Gli umani non avendo armi per combattere gli Akrid decisero di abbondanare il pianeta. Ma quando scoprirono la preziosa energia termica che giaceva all'interno degli Akrid decisero di rimanere a combatterli per impossessarsi di quell'energia con un arma chiamata armatura vitale o VS e così tornarono sul pianeta per riprendere il processo di colonizzazione.
Durante la prima ritirata delle persone furono lasciate indietro, esse si raggruparono formando i pirati delle nevi. I pirati vagarono per il pianeta ostile a bordo dei veicoli VS lottando per la sopravvivenza.

PERSONAGGI
Il protagonista del gioco è un ragazzo di nome Wayne trovato seppelito nel ghiaccio dentro un VS da un gruppo di pirati delle nevi formato da Luka l'energetica, Rick il mago dei gadget e dal saggio e capo del gruppo Yuri. Questo gruppo di persone sono alla ricerca dei covi degli Akrid per distruggerli. Wayne è affetto da amnesia, ricordando solamente il suo nome e lo scontro contro un Akrid chiamato Occhio verde che ha ucciso suo padre. Il ragazzo per vendicare la morte del padre decide di unirsi al gruppo per trovare l'Occhio verde e ucciderlo. Ma durante la ricerca si imbatte in un gruppo di persone che fanno parte dell'impresa NEVEC che ha come obbiettivo il riscaldamento del pianeta, ma in realtà vogliono distruggerlo. Quindi Wayne oltre alla ricerca della vendetta dovrà fermare la Nevec. Wayne su un braccio ha l'armonizzatore: una mezzaspecie di bracciale in grado di raccogliere l'energia termica degli Akrid per recupare la vita quando la perde se è ferito.

Nel gioco ci sono diversi tipi di Akrid i cui più comuni sono i Trilid ( capace di volare, attacca dall'alto e si muove in gruppo con altri simili), Chryatis( con le sue lunghe zampe anteriori scalcia sul terreno finchè la sua preda non muore, e i suoi punti deboli sono l'inizio delle zampe anteriori e la coda) e i Dongo ( questi Akrid hanno una corazza dura e attaccano rotolando, i loro punti deboli come per i Chryatis è la coda).

ARMATURA VITALE O VS
Di queste armature ce ne sono di tre tipi e sono:
- GTT-01: fu progettato durante i primi insediamenti sul pianeta per agevolarne la colonizzazione. Esso è in grado di montare armi e di ospitare dispositivi su ciascun braccio. Quest'armatura col tempo è stata sostituita dalla GTF-11, infatti l'uso della GTT-01 è ristretto.
- GTF-11: viene usato per ambienti privi di gravità ed è dotato di capacità avanzate per il controllo dell'assetto. In oltre è il primo bipede VS in grado di volare e utilizzato nelle attività di colonizzazione.
- GTB-22: questo VS è stato creato e utilizzato in ambito militare, ma non ha capacità aeree, però dispone di una velocità e di una capacità di salto superiori rispetto agli altri modelli ed è in grado di creare una coltre di fumo, che è molto utile per nascondersi e attaccare di sorpresa.

I VS oltre alle armi con munizioni hanno anche armi a laser che sono:
- Cannone Gatling: dispone di tre canne che ruotano ad una velocità elevata controllate elettronicamente. Questo cannone spara proiettili che hanno conquistato una certa fama in battaglia: il Full Metal Jacket calibro 7.62 mm. Questi proiettili hanno una capacità di penetrazione e un elevato volume di fuoco che fanno del cannone un arma devastante.
- Lanciarazzi: è un grosso lanciarazzi creato per combattere le minaccie Akrid più grandi, i cui razzi sono stati modificati per avere una maggiore stabilità sulle distanze medie e brevi. Quando centrano direttamente il bersaglio costituiscono uno degli attachi più letali del VS.
- Doppietta: è stata progettata per combattere gli Akrid ma ha un raggio d'azione limitato, da distanza ravvicinata è estremamente potente. Il vantaggio di quest'arma e che non c'è bisogno di ricaricare ogni volta dopo ogni colpo perchè il rinculo della doppietta provvede a innescare automaticamente il meccanismo di ricarica.
- Grenade Launcher (lanciagranate): è in grado di sparare diverse granate in breve tempo. L'impatto della granata con il terreno ne causa la frammentazione e lo spargimento di più ordigni esplosivi nell'area circostante. Grazie a questa caratteristica il lanciagranate può affrontare nemici su vasta scala.
- Fucile laser: è un arma laser ad alta intesità che sfrutta l'energia termica. Premendo il griletto l'energia viene accumulta per poi essere espulsa sotto forma di un potente raggio esplosivo.
- Laser EM: è un fucile laser di nuova generazione potenziata in tutti i suoi componeti superando il fucile laser, infatti ha una potenza e un raggio d'azione maggiori ma la velocità di attacco resta inferiore.
- Laser autoguidato: è un arma autoguidata in grado di agganciare fino a quattro bersagli alla volta, ed è dotata di una potenza straordinaria a lungo raggio ma non è in grado di colpire i nemici frontalmente da distanza ravvicinata.

ARMI WAYNE
Le armi che Wayne può utilizzare durante il gioco sono molte. Le armi le si possono trovare per terra o nascoste in alcuni punti sotto la neve e sono:
- Mitragliatrice: quest'arma è in dotazione standard alle truppe di fanteria ed uitilizza proiettili di calibro picoolo da 5,56 mm. Ha una capacità notevole di volume di fuoco in movimento e permette di affrontare diversi akrid alla volta
- Fucile: un fucile da cecchino semi-automatico che spara proiettili calibro 7.62 ad alta velocità. Il mirino annesso permette di tenere sotto tiro anche i nemici più lontani.
- Doppietta: dispone di una canna mozza e di un caricatore rimovibile inoltre offre una notevole potenza di fuoco in poco spazio. La classica raffica di proiettili permette di compensare i piccoli errori di mira, quindi è devastante a breve distanza.
- Lanciarazzi: esplode piccoli razzi ad alto potenziale esplosivo. Malgrado la lentezza all'impatto il razzo produce un danno abbastanza esteso da colpire anche i nemici vicini. Il lanciarazzi può caricare e sparare un solo colpo alla volta, quindi fai attenzione quando ricarichi.
- Fucile a energia: emmette scariche di energia termica. Con una semplice pressione del griletto quest'arma rilascia un raggio di potenza distruttiva altamente concentrata, se si vuole avere ancora più potenza bisogno tenere premuto il griletto.
- Fucile al plasma: come il fucile a energia fa parte di una nuova generazione di armi e da il meglio di se contro i nemici dalla media-lunga distanza e spesso viene impiegato come arma da cecchino ma molti la preferiscono al fucile convenzionale per via della potenza e del tempo di ricarica migliori.
- Bomba a mano: è un'arma standard, semplice dalle prestazioni normali dal punto di vista della potenza e della distanza. Per colpire un nemico entro il suo raggio d'azione, mira e lancia con la giusta forza.
- Granata a disco: è una grossa bomba a mano all'interno di un involucro a forma di disco, permentendoti di ottenere un raggio d'esplosione ampio contro i bersagli distanti con un lalncio ben mirato.
- Granata gomma: è una bomba a mano con un rivestimento particolare che ti permette di attacarla a qualsiasi superficie. Queste granate possono essere lanciate solo a breve distanza e richiedono la massima precisione per sfruttarne la capacità adesive, ed è possibile attacare più granate a un singolo oggetto per infliggere maggiori danni.
- Granata al plasma: genera un campo al plasma al momento dell'esplosione e dopo un certo lasso di tempo rilascia una scarica elettrica che disattiva tutto ciò che si trova entro il suo raggio d'azione, anche un VS.
- Granata partner: una bomba dalle sembianze umane, realizzata per comparire sui radar come un essere umano normale, risulta particoralmente efficace per disorientare i nemici. Quest'arma la si può utilizzare solo per al sfida on-line.

SCHERMATA DI GIOCO
In alto a sinistra sono presenti l'indicatore di vita e l'energia termica mentre a destra il radar e al centro dello schermo abbiamo il mirino. Mentre in basso sinistra sono presenti l'arma del griletto sinistro e a destra l'arma primaria e secondaria del griletto destro.

MODALITA' DI GIOCO
Il giocatore impersonerà il protagonista in terza persona utilizzado come arma primaria la mitragliatrice e come bombe le granate. Il gioco è formato da 11 livelli ed è più o meno come devil may cry, cioè che si avanzerà combattendo contro i nemici che ti si pareranno davanti fino alla fine del livello affrontando il boss finale del livello. Durante il gioco , come ho scritto prima, si possono trovare diverse armi e VS per strada o sotto la neve, in oltre potrete trovare dei bersagli speciali da colpire per sbloccare un obbiettivo. Se volete avere un mira migliore bastaerà premere R e avrete una visuale in prima persona per avere un precisione migliore.

Se volete confrontarvi con altre persone c'è la sfida on line dove potrete scegliere il personaggio e il tipo di partita che vorrete fare:
- eliminazione team: ci sono due o più squadre dove la vittoria va all'ultima squadra rimasta o a quella con l'indicatore di vita maggiore allo scadere del tempo.
- eliminazione avversari: uno scontro individuale per stabilire chi è il migliore, dove la vittoria va all'ultimo giocatore rimasto o a quello con l'indicatore di vita più alto allo scadere del tempo.
- conquista stazione dati: per vincere bisogna trovare e attivare tutte le stazioni dati sulla mappa della missione.
- fuggitivo: chi ospita la partita diventa il fuggitivo e gli altri giocatori i cacciatori. Per vincere la partita il fuggitivo deve eludere i cacciatori fino al tempo limite o portare il proprio indicatore di combattimento al massimo( esso aumenta muovendosi e/o sconfiggendo i cacciatori), mentre i cacciatori per vincere devono trovare il fuggitivo e portare il suo indicatore di combattimento a zero.
 

Ower

Nuovo utente
6 Marzo 2010
37
0
1
30
Salerno
ciao, quando scrivi le recensioni evita di fare elenchi lunghi su tutto ciò che è possibile fare o è presente nel gioco. Elencare tutti i tipi di armi è più adatto in una FAQ