FF VIII recuperare vita

borgo93

Nuovo utente
qualcuno sa dirmi tutti i modi possibili per recuperare la vita in ff8? E un' emergenza. spero che una discussione simile non esista già, ho fatto search ma non l'ho trovata.
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Per quanto ne so. si possono recuperare punti vita in 4 modi:

1) Oggetti: Pozioni, Granpozioni, Megapozioni, Extrapozioni,Elisir ecc

2) Magie : Energia, Energira, Energiga, Rigene ( recupero continuo di HP fino allo svanire della magia), Drain (con alcuni nemici è inefficace )

3)Tecniche speciali di Quistis (Multidifesa e Bianco vento). Rinoa (in combo con Angelo, ma è causale) e con Selphie ( Megaene oppure una delle magie sopraelencate scelte a caso)

4)J ST ATT con Drain (occhio ai nemici zombie)

Non conoscendo i gf che si possono ottenere nel Chocobo World, non so dirti se uno di loro ha come effetto quello del recupero di punti vita.
 

fff

Nuovo utente
Se non sbaglio (andrebbe verificato) facendo Junction con RIGENE si recuperano automaticamente HP durante i combattimenti (mi sembra che la Junction sia da fare su ST HP o qualcosa del genere... è da un po che non gioco! )

Ovviamente segnalo questo metodo oltre a quelli già giustamente elencati da ZD Maelstrom ;)
 

pissio

Osservatore di eclissi
- tende (solo nei punti di salvataggio)
- alberghi nelle varie città

per le magie

- J Elem-Dif con Ultima, assorbi tutto

ovviamente in quest'ultimo caso devi venire attaccato con magie elementali
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Esatto Pissio!

Ho dimenticato di elencare quella possibilità, che però è inefficace con attacchi fisici e magie non elementali.

Sempre con J Elem dif si possono recuperare HP con un trucco:

se un uno o più compagni di squadra hanno Junction a Ultima e/o dello stesso elemento che si usa in J Elem Att è possibile far assorbire i punti danno, attaccando addirittura se stessi.
Ma per sfruttare questa possibilità appieno, bisogna sbloccare J elem dif 2x o ancora meglio J elem dif 4x, in modo da usare junction Shell e Reiz in Elem Dif, se non si dispone di 100 magie Ultima.
Comunque, in questo caso, non è consigliabile usare J ST ATT, altrimenti guadagnerai HP ma subirai l'attacco a livello Status ( Blind, Morfeo,Pain ecc).

Non ricordo se Rigene in J HP fa guadagnare punti vita... Mi devo togliere sta curiosità.
 
fff ha detto:
Se non sbaglio (andrebbe verificato) facendo Junction con RIGENE si recuperano automaticamente HP durante i combattimenti (mi sembra che la Junction sia da fare su ST HP o qualcosa del genere... è da un po che non gioco! )

Ovviamente segnalo questo metodo oltre a quelli già giustamente elencati da ZD Maelstrom ;)
non sarebbe niente male un auto rigiene ma non è possibile...si può mettere solo nei vari parametri non negli status!

Aggiungo:
-Estar city, dall'aeroporto atterri, inquadratura in basso e troverai un save point sotto una conduttura, attraversalo e un'aura verde ti ripristina hp e alterazioni status resuscitando tutti gratis (puoi trovarlo andando a sinistra dall'entrata della città)!
-Timber, vai alla stazione dei treni, entri nella casa sulla sinistra, parli col nonnino e rispondi che ti piace bere, a quel punto ti invita a bere dal rubinetto....Hp ripristinati status guariti anche qui gratis!!!
 
Top