PC Registrare gameplay

Leander

Pessimo Mangaka
Vi chiedo aiuto (ho usato pure il tasto search)

Volevo fare dei video di gameplay da inserire in youtube, ma non ho idea di quale programma usare per registrare in qualità. Ho sentito che questi video tendono a essere di grosse dimensioni voi sicuramente sapete che c'è un limite su Youtube.

Cosa mi consigliate di usare e fare?
 

narga22

Nuovo utente
Io ti consiglio hypercam, (usavo quello) se cerchi c'è anche il sito ufficiale dove c'è il download della versione di prova :approved:
 

xMalware

Zombies Hunter
Ho visto qualche video su youtube, più che per registrare il gameplay registra lo schermo intero del PC

Giocando sul pc lo schermo viene utilizzato a pieno e in tutta la sua dimensione...
Quindi cosa ti interessa? Hypercam anche io te lo consiglio...è davvero buono come programma. Puoi registrare il gameplay del gioco e non solo.
Per mostrare nel video solo il gioco devi tagliare il video usando dei programmi di montaggio come movie maker. E' un pochino lunga la storia ma si ottengono dei buoni risultati.
 

Ower

Nuovo utente
Prova Camtasia Studio, è a pagamento e quindi lo usai nel periodo di prova giusto per fare qualche video su un gioco e se non ricordo male era davvero ottimo.
 

Estremo

Nuovo utente
Vai di fraps, fà dei video enormi ma poi puoi comprimerli con qualunque codec tu voglio, qualità o dimensioni ;)
 

Leander

Pessimo Mangaka
YouTube - Prova Fraps

Fatto questo come prova,la risoluzione dello schermo era 1440x900 ma l'ho ridotto a metà con l'opzione del FRAPS,poi convertito con Virtual dub (da 1,19GB a 46 MB) ho visto ora che ci sono 2 GB massimi di Upload quindi la qualità del video poteva essere migliore
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Anche io avevo usato fraps, è ottimo. E come ha detto Estremo i video poi te li puoi comprimere a tuo piacimento con qualsiasi tool gratuito adatto a questo compito (io ad esempio usavo virtualdub mod per comprimere) ;)
 

TheGamer010

Nuovo utente
io attualmente uso fraps per fare video e volevo chiedere: è possibile regolare il volume del microfono? perchè ogni volta devo abbassare il livello del gioco dal mixer
 
Top