FF I Remake o originale?

Hyoga94

Member
Quoto questa parte. L'originale è a dir poco frustrante (io l'ho finita solo perchè sono un mezzo nerd della saga :D ), la versione GBA invece è stata davvero divertente perchè molte cose sono state migliorate notevolmente.

sìsì hai ragione** la versione gba è la migliore secondo me*o* perchè puoi salvare in qualsiasi momento^^
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Si può giocare al remake per PS1 tenendo la difficoltà della versione NES. Si ha qualcosa di tecnicamente godibile e al contempo abbastanza nerdoso *_*

La versione GBA, detta anche FF Dawn of n00bs ammazza il gioco in millanta maniere possibili:

-Difficoltà inesistente
-Dungeon extra totalmente inutili ai fini della trama (ma ci sono in ogni versione per GBA, anche se quelli di FFIV, V e VI sono meglio integrati nella trama tramite collegamenti solidi, idem la Rebirth di Dawn of n00bs)
-Il sistema a MP classici permette si spammare incantesimi a go-go
-E' in italiano

L'unico pregio che ha è quello di essere portatile, ma posso ottenere lo stesso risultando facendo l'eboot della versione PSX NTSC (che usa un solo disco a differenza di due) e ho la miglior versione esistende di FF Origins portatile.
 

Tenkan

Nuovo utente
con la piccola differenza che la versione iphone costa 6 euro mentre quella psp se non sbaglio costa 40 o giù di lì....
 

balthier88

lo zio ferra
sto giocando il remake per wonderswan...difficile al punto giusto e totalmente in jappo...mi sento un hardcore della vecchia scuola
 

flashwade

Member
non so com'è il psx, ma se è sulla falsa riga del gba allora ho due risposte.

Si, psx, sono un n00b, voglio la pappa pronta, voglio ownare i boss subito, voglio tutto lo voglio subito. (che comunque è solo per enfatizzare dato che è più difficile dei giochi attuali)

Si, nes, perchè non sono pirla.
 

Crazyhorse1993

Active Member
non so com'è il psx, ma se è sulla falsa riga del gba allora ho due risposte.

Si, psx, sono un n00b, voglio la pappa pronta, voglio ownare i boss subito, voglio tutto lo voglio subito. (che comunque è solo per enfatizzare dato che è più difficile dei giochi attuali)

Si, nes, perchè non sono pirla.

Invece ti dirò che il remake psx possiede due difficoltà, la prima è quella nes, la seconda è quella ultrafacile (ma meno facile di quella gba :D )

Insomma, la versione psx è un semplice porting con grafica migliorata e anche la qualità sonora, motivo per cui ho votato la questa versione
 
Top