Resident evil 4 E Memory card

Bahamut Zero

Dreamcaster
Allora ragazzi avrei un problema, spero possiate, se non aiutarmi a risolverlo, almeno a capire di che si tratta.
Comprato (ai saldi) RE4, il salvataggio non funziona! O meglio, ogni volta che carico la partita salvata mi annuncia che i dati sono danneggiati. Il gioco in questione è l'unico che si comporta in questa maniera. E' capitato a qualcuno di voi? Può essere dovuto al fatto che la memory non è originale sony ma una da 32mega? Intanto io ho comprato il gioco e non posso giocarci.. Sigh sob!
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
a me non è mai capitato ( e nemmeno ai miei amici, e ne ho molti che hanno RE4 ) probabilmente è un problema della memory card ( memory card non Sony = fregatura )
di sicuro non è colpa del gioco, comunque.
 

Epyon

Did I ever exist?
Bahamut Zero ha detto:
Allora ragazzi avrei un problema, spero possiate, se non aiutarmi a risolverlo, almeno a capire di che si tratta.
Comprato (ai saldi) RE4, il salvataggio non funziona! O meglio, ogni volta che carico la partita salvata mi annuncia che i dati sono danneggiati. Il gioco in questione è l'unico che si comporta in questa maniera. E' capitato a qualcuno di voi? Può essere dovuto al fatto che la memory non è originale sony ma una da 32mega? Intanto io ho comprato il gioco e non posso giocarci.. Sigh sob!

Molto probabile che sia la MC il vero problema. Anche perchè la versione del salvataggio del gioco coincide con la versione del RE4 che hai appena acquistato (salvataggio della versione italiana e tenti di caricarlo con quella jappo xD) vero? O:
 

Jiraiya

Sensei Member
Non mi è mai capitato...poi non è vero Memory Card non Sony = fregatura....molti che conosco la possiedono e non hanno mai avuto di questi problemi con la memory card da 32MB...mi dipiace non saprei come aiutarti...
 

Agilufo

- Shalafi -
l'unica sarebbe provare con la memory card originale di un qualche tuo amico... So che il non originale può fare certi scherzetti.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
già, quando tornerò dalle vacanze farò qualche prova con memory originali. Ma la cosa strana è che questa cosa succede solo con quel gioco, tutti gli altri vanno perfettamente mentre questo ha dato problemi fin dal primo salvataggio (tutto contento mi son fatto decapitare dal tipo con la motosega all'inizio, per poi scoprire che avevo perduto il salvataggio.. Bah, tutte a me capitano! )
 
sono sicuro ke nn è la memory a dare qst prob....io ho la max qlcs da 32 e ho finito tutte le modalita per ben tre volte senza riscontrare err...il fatto è successo anke a un mio amico quindi abbiamo provato il gioco su altre console ma nulla...il gioco nn funziona,ne con sony(costa tanto vale poco-pochissimo- niente)ne con quella da 32 o add da 64....credo proprio ke il prob sia in un errore durante la copia....nn tt i cd riescono col buco!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
GiudgeMagister92 ha detto:
sono sicuro ke nn è la memory a dare qst prob....io ho la max qlcs da 32 e ho finito tutte le modalita per ben tre volte senza riscontrare err...il fatto è successo anke a un mio amico quindi abbiamo provato il gioco su altre console ma nulla...il gioco nn funziona,ne con sony(costa tanto vale poco-pochissimo- niente)ne con quella da 32 o add da 64....credo proprio ke il prob sia in un errore durante la copia....nn tt i cd riescono col buco!!!
è così, e ne ho avuto giusto ieri la conferma: una copia del gioco non mia funziona bene. quando la sfiga si accanisce... ma manderò presto una mail a capcom, più che altro per principio.
 

shadow.94

PS3 e 360 I love you
ha me é capitato con tekken 5(memory card sony)....mentre salvava i dati andò via la corrente....riaccesi la console,iniziò a caricare i dati e mi dice "dati danneggiati".
Vado a vedere i dati dentro la memory card ed esce un cubo blu con la scritta "dati danneggiati,peso:????"....in preda alla rabbia decido di cancellare i dati....mi é capitato anke altre volte,sempre alla stessa maniera!!!!!
L'ultima volta ke mi é accaduto é stato con Jak x,soltanto ke,quando vado per cancellarli(sono due dati),mi dice cancellazzione nn riuscita.....quindi me li devo tenere!!!!!(sono ben 1280 kb a testa!!!)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quindi sono cose che capitano anche ad altri...a me è successo con Parasite Eve 2, il salvataggio si danneggiava dopo un tot di tempo indeterminato, ma la cosa grave è che danneggiava tutti i salvataggi che avevo sulla stessa memory card(che sarebbero i FF VII-VIII-IX), mentre ad altri non è mai successa una cosa simile, infatti ho scoperto che era la mia copia del gioco a dare problemi...da allora tremo al pensiero di ricominciare PE2 e quindi non ho mai avuto il coraggio di farlo, e quindi di finirlo :(

ehm, come mai è ancora aperto questo thread se il problema è stato risolto?

P.S. B0, ma l'hai mandata la mail alla Capcom poi?
 
Top