Resident Evil 4 VS Resident Evil 5

Orlando

Member
Salve.
Era da parecchio tempo che desideravo aprire questo sondaggio e questo thread.
Finalmente siamo alla resa dei conti:un confronto senza esclusione di colpi tra Resident Evil 4 e Resident Evil 5.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Resident Evil 5 su tutta la linea (senza però denigrare il quarto capitolo). Se devo dare una motivazione va semplicemente alla trama che più si ricollega ai precedenti capitoli, senza contare la presenza di Wesker che da solo vale tutto il gioco.

il principe

Active Member
Secondo me sono alla pari. Perchè comunque il 4 e stato una rivoluzione nel genere survival horror, ma il 5 è stato l'evoluzione della rivoluzione.

andxel

Zero Shift
Pari.
Il quattro ha ancora qualcosa definibile del vero Survival Horror e le atmosfere di quella Spagna rurale sono fantastiche,inoltre il gameplay combacia perfettamente con tutto il resto.Il cinque d'altronde ha un gameplay del quattro più evoluto,il ritorno di Wesker come antagonista principale e una modalità coperativa molto divertente.Ora mettendo da parte i discorsi del tipo "dei vecchi RE ci è rimasto poco e niente"e tirando le somme su protagonisti,antagonisti e trama i due ultimi capitoli principali della saga non hanno nulla da invidiarsi tra loro,forse solo Wesker che nel quattro è inserito appunto solo a scopo fan servistico.

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Ohm ho finito da circa una settimana di giocare sul pc a resident evil 5... e devo dire che davvero mi ha affascinato molto...davvero degno di questa saga... a differenza del 4... che si era completamente allontanata dalla vera trama di resident evil... seppur avessero in comune alcune cose come i virus( siccome le plagas a quanto pare ci sono e si sono evolute nel 5)...
Dal punto di vista della trama vabbè il 5 è il proseguo proprio della saga vera e propria... il 4 si distanzia invece, cambia anche il genere di azione, il che si ripercuote anche nel 5(favorevole da entrambi le parti)...

Come giocabilità e difficoltà davvero buona da entrambe le parti, infatti da entrambi sono dovuta stare sempre con la guardia alta, siccome anche nei filmati dovevi intereaggire anzichè rilassarti a guardare i filmati, e seppur giocando in modalità normale nel 5 ammetto che ho sudato sette camice solo per sconfiggere l'ultimo boss :D:D

L'unica pecca del 5 (poi può essere che mi sbagli perchè ancora devo finire il gioco al 100%) è che come extra ho trovato il solito: the mercenaries(trovato anche nel 4) e non ci sta altro, invece nel 4 c'era la storia anche di Ada in contemporanea con quella di Leon quando giocavamo nei suoi panni!

Per concludere... adoro tutta la saga lol e per il momento mi sono piaciuti tutti i giochi fino ad ora giocati^^quindi non ho preferenze!Se porprio devo decidere,li ritengo pari và!

PS: nel 5 porca vacca che grafica, Chris non lo riconoscevo quasi rispetto al primo RE lol e jill? ma da quando è bionda? non era brunetta in nemesis?:D:D
Ah e Wescher che bonazzone :loves: XD
Quando l'ho visto per la prima vola nel filmato mi sono detta: azz Wesker è lui? o.o che bonoXD( non me lo ricordavo così lol)

il principe

Active Member
L'unica pecca del 5 (poi può essere che mi sbagli perchè ancora devo finire il gioco al 100%) è che come extra ho trovato il solito: the mercenaries(trovato anche nel 4) e non ci sta altro, invece nel 4 c'era la storia anche di Ada in contemporanea con quella di Leon quando giocavamo nei suoi panni!

( non me lo ricordavo così lol)

la modalità mercenaries nel 5 c'è. Prossimamente nell'alternative edtion sarà possibile giocare nei panni di Jill nella villa Spencer.

Capo Yensa

Sergente Olivera
Per come la vedo io, vince Resident evil 4, anche se sono due giochi STUPENDI in tutti i settori, ma secondo me RE4 ha quella trama più continua rispetto ai precedenti capitoli, mentre con il 5, la trama prende un'altra via rispetto anche ai personaggi (cosa giusto o sbagliata questo è un mio parere). Anche se il RE5, è molto più simile alla realtà, ma grazie alle qualità della play 3. Speriamo che capcom ci regali un'altro meraviglioso capitolo.

Orlando

Member
Ohm ho finito da circa una settimana di giocare sul pc a resident evil 5... e devo dire che davvero mi ha affascinato molto...davvero degno di questa saga... a differenza del 4... che si era completamente allontanata dalla vera trama di resident evil... seppur avessero in comune alcune cose come i virus( siccome le plagas a quanto pare ci sono e si sono evolute nel 5)...

Las Plagas non sono virus(a differenza dei virus T,G e T-Veronica) ma parassiti.

Nel 5 puoi giocare nei panni di Sheva Alomar.

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Las Plagas non sono virus(a differenza dei virus T,G e T-Veronica) ma parassiti.

Si volevo dire quello , riferendomi che avevano quel "parassita" in comune!

Nel 5 puoi giocare nei panni di Sheva Alomar.

mmm si lo so(infatti sto rigiocando nei suoi panni) ma io mi riferivo proprio a una storia contemporanea/rispecchiata(non mi viene il termine adatto)come nel 4 Con Ada,nei panni di Sheva non cambia nulla, si impersona solo un personaggio diverso, ma la trama rimane quella!

A cui mi alludevo io è la risposta che mi ha dato Principe...

Prossimamente nell'alternative edtion sarà possibile giocare nei panni di Jill nella villa Spencer.

Orlando

Member
Nonostante sia stato io ad aprire il sondaggio,non ho ancora votato.

Non ho potuto godere a massimo di Resident Evil 4 perchè ho giocato la versione PS2.Ho deciso che voterò dopo che avrò giocato alla Wii Edition su Nintendo Wii(console che credo che comprerò fra qualche mese).

Volevo dire anche che RE5 ha un punto a sfavore rispetto a RE4:la longevità inferiore.

Mr. Chocobo

Nuovo utente
RE 4 tutta la vita. Non c'è paragone tra un oscuro castello infestato da monaci zombie con gli zombie immersi nel caldo sole africano, uno scenario troppo luminoso per un horror!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Tatts

Principe Oscuro
Direi che sono 2 capolavori...storia e grafica pazzesche, giocabilità massima, longevità alta dati i molti extra che si sbloccano a gioco finito...l'unica pecca per entrambi è che non fanno più molta paura come i primi episodi...per il resto sono magnifici!

Se qualcuno vuole giocare un pò online a Res5 il mio indirizzo PSN è Deshwitat_

Ste.