Ohm ho finito da circa una settimana di giocare sul pc a resident evil 5... e devo dire che davvero mi ha affascinato molto...davvero degno di questa saga... a differenza del 4... che si era completamente allontanata dalla vera trama di resident evil... seppur avessero in comune alcune cose come i virus( siccome le plagas a quanto pare ci sono e si sono evolute nel 5)...
Dal punto di vista della trama vabbè il 5 è il proseguo proprio della saga vera e propria... il 4 si distanzia invece, cambia anche il genere di azione, il che si ripercuote anche nel 5(favorevole da entrambi le parti)...
Come giocabilità e difficoltà davvero buona da entrambe le parti, infatti da entrambi sono dovuta stare sempre con la guardia alta, siccome anche nei filmati dovevi intereaggire anzichè rilassarti a guardare i filmati, e seppur giocando in modalità normale nel 5 ammetto che ho sudato sette camice solo per sconfiggere l'ultimo boss

L'unica pecca del 5 (poi può essere che mi sbagli perchè ancora devo finire il gioco al 100%) è che come extra ho trovato il solito: the mercenaries(trovato anche nel 4) e non ci sta altro, invece nel 4 c'era la storia anche di Ada in contemporanea con quella di Leon quando giocavamo nei suoi panni!
Per concludere... adoro tutta la saga lol e per il momento mi sono piaciuti tutti i giochi fino ad ora giocati^^quindi non ho preferenze!Se porprio devo decidere,li ritengo pari và!
PS: nel 5 porca vacca che grafica, Chris non lo riconoscevo quasi rispetto al primo RE lol e jill? ma da quando è bionda? non era brunetta in nemesis?

Ah e Wescher che bonazzone :loves: XD
Quando l'ho visto per la prima vola nel filmato mi sono detta: azz Wesker è lui? o.o che bonoXD( non me lo ricordavo così lol)