Resident Evil 6

andxel

Zero Shift
Su Resident Evil 6 si stanno avendo ancora problemi.Da quando Jun Takeuchi ha deciso di non ritornare a collaborare con Capcom per il sesto capitolo della saga,non c'è stato ancora un producer che si sia fatto avanti per prendere in mano le redini della situazione.Capcom ha solo dichiarato che le piacerebbe far tornare il sesto capitolo ai vecchi splendori,un po' come un reboot.
 

Tribal

Member
Mah io da quello che ho letto in giro per il web ho capito che il sesto capitolo verrà fatto al 100%,sarà talmente rivoluzionario da non poter essere paragonato ai precedenti,in particolar modo al 4 e al 5 che hanno dinamiche simili,in quanto avrà un gameplay diverso,ci saranno/torneranno gli zombie e non più esseri umani e vedrà la luce fra molti anni,dovremmo aspettarne minimo 4,purtroppo. :(
 
Non sono così dispiaciuta di non avere notizie. Purtroppo la saga di resident evil ha preso la piega che ha preso, scordiamoci le vecchie glorie.
 

andxel

Zero Shift
Non sono così dispiaciuta di non avere notizie. Purtroppo la saga di resident evil ha preso la piega che ha preso
E che piega avrebbe preso?Non è un mica uno di quegli abomini stile il nuovo DMC.
Per favore smettetela di trattare il 4 e il 5 come merde videoludiche dato che sono due titoli con le palle.
 

wallhcw

Nuovo utente
Resident Evil 4 e 5 sono diventati degli action games... l'inizio della saga era un puro survival horror (vedi Silent Hill)...secondo me gli ultimi titoli hanno perso tutto il fascino e l'atmosfera dei precedenti per lasciar posto a pura e semplice azione...questo non toglie il fatto che gli ultimi 2 capitoli siano dei titoli entusiasmanti e potenti...ma di suo Resident Evil era nato come un gioco da lasciarti con il fiato sospeso per molte ore durante il gioco, con ambientazioni e situazioni da superare qualsiasi film horror...ma la cosa che mi lascia perplesso è: come mai questo cambio dopo 3 capitoli di grande successo? i nuovi sviluppi hardware avrebbero potuto giovare a tutto il gioco mantenendo o solo semplicemente modificando quella che era la struttura limitata di allora...ora dico io...ma sviluppare qualcosa sullo stampo del nuovo Silent Hill non era una buona idea?
 

RomaAle

As Roma Member
Mah io credo di si che facciano comunque un 6 capitolo anche se spero che sia completamente rivoluzionato soprattutto rispetto al 5, che non metteva paura a nessuno ed era peggiorato rispetto ai precedenti capitoli. Spero che i zombi tornino normali o vengano resi migliori e molto ma molto paurosi.
 

balthier88

lo zio ferra
se sarà come il 5 è un po uno scaffale da parte mia, se prende la piega di quello su 3ds come minimo lo compro al lancio...voglio dell'atmosfera e dei fottuti zombie, non i negri assatanati
 

trincia95

Member
il 6 capitolo riprendera le meccaniche dei primi
cmq io mi sono appassionato a resident evil4 e il 5 lo cerco da un bel po... purtroppo pero l'unica pecca è quella che non fa piu paura ma secondo me come gioco è fatto benissimo
 

Epidemic

Member
il 6 capitolo riprendera le meccaniche dei primi
cmq io mi sono appassionato a resident evil4 e il 5 lo cerco da un bel po... purtroppo pero l'unica pecca è quella che non fa piu paura ma secondo me come gioco è fatto benissimo

xkè resident evil ha mai fatto paura?

anzi il 4 è l'unico dove c'era un po di tensione (vedi il pezzo ne laboratorio verso la fine dove ci sono i regenerados)
 

wallhcw

Nuovo utente
il 6 capitolo riprendera le meccaniche dei primi
cmq io mi sono appassionato a resident evil4 e il 5 lo cerco da un bel po... purtroppo pero l'unica pecca è quella che non fa piu paura ma secondo me come gioco è fatto benissimo

solamente il primo ed secondo capitolo della serie mettevano un pò di paura e di tensione...sul terzo...beh sapeva molto di "gia visto, gia fatto" quindi ormai non metteva più sta gran paura...io spero che sul sesto capitolo si torni veramente all'origine...dando anche più IA agli zombi...oltre che grafica agli ambienti,agli zombi ed ai personaggi...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
xkè resident evil ha mai fatto paura?

anzi il 4 è l'unico dove c'era un po di tensione (vedi il pezzo ne laboratorio verso la fine dove ci sono i regenerados)

be il primo si, di paura ne metteva e pure tanta. Lo stesso Rebirth uscito anni dopo ha saputo conservare tale aspetto. Gli altri un po meno, anzi è andato scemando ad ogni capitolo e il 4 è il punto in cui proprio la paura è sparita, non so neanche dove tu sia riuscita a vederla tale tensione.
 

wallhcw

Nuovo utente
be il primo si, di paura ne metteva e pure tanta. Lo stesso Rebirth uscito anni dopo ha saputo conservare tale aspetto. Gli altri un po meno, anzi è andato scemando ad ogni capitolo e il 4 è il punto in cui proprio la paura è sparita, non so neanche dove tu sia riuscita a vederla tale tensione.

si beh nel quarto come nel quinto capitolo l'unica paura che si aveva era quella di finire le munizioni LOL
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si beh nel quarto come nel quinto capitolo l'unica paura che si aveva era quella di finire le munizioni LOL

be oddio, nel quinto era possibile provare tale "paura" soprattutto alla prima partita nella prima fase di gioco (e soprattutto a livello difficile). Nel quarto era proprio impossibile rimanere senza munizioni
 

Hitoshura

Free will is an illusion
be il primo si, di paura ne metteva e pure tanta. Lo stesso Rebirth uscito anni dopo ha saputo conservare tale aspetto. Gli altri un po meno, anzi è andato scemando ad ogni capitolo e il 4 è il punto in cui proprio la paura è sparita, non so neanche dove tu sia riuscita a vederla tale tensione.

Fiu, meno male che qualcuno lo dice.
Se mettiamo in dubbio le caratteristiche di Survival Horror dei RE precedenti il 4 siamo alla frutta penso. Il primo era la novità del genere e in quanto capostipite conserva un fascino tutto suo.
Ma anche RE2 e RE3 non sono da meno. E il CVX poi chiude quel ciclo infine.
Se poi s'intende paura alla Silent Hill... vabbeh, lì è diverso il discorso.
 
Top