Retrocompatibilità PS3 40gb

korbe

Member
Discutevo qualche tempo fa con Jeegsephirot della retrocompatibilità del modello da 40gb di ps3. Lui sostiene che questa non sia compatibile con i giochi ps2 e nemmeno con quelli ps1. Io sul sito sony però leggevo che i giochi ps1 sono compatibili con la ps3 da 40 gb.
Grazie all'aiuto di un amico cmq, posso provare che i giochi ps1 (soltanto quelli) funzionano sulle ps3 da 40 gb, posto qui un filmato dove viene fatto partire final fantasy viii.
Qualcun altro nel forum ha problemi nel far partire giochi ps1 su ps3 da 40 gb?
Vorrei sapere se anche altri non riescono a far partire i giochi ps1 sulle ps3.
Grazie per la collaborazione.

http://video.google.it/videoplay?docid=-7160835839999012699&hl=it

Bahamut88

NES player
la ps3 da 40 gb è retrocompatibile con i giochi ps1, non so se retrocompatibile con tutti (non credo) e alcuni giochi soffrono di bug o glitch piu' o meno fastidiosi

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
per chiarire qualche dubbio mi sono informato sul fatto che alcune PS3 versione 40 gb non godono di una performante retrocompatibilità e in alcuni casi (come il mio per esempio) si puo toccare addirittura la totale assenza di retrocompatibilità.
Non so se sia da imputare ad un qualche difetto di fabbricazione o nel software emulativo (tralaltro per PS1 non so neanche se l emulazione avviene tramite software o hardware).
Ce anche da dire che sino ad oggi i miei test sono stati effettuati su giochi Japponesi, visto che tali giochi sono privi di blocco regionale (visto che era la console ad avere tale blocco).
Per maggiore sicurezza, appena me ne ricordero, effettuero dei controlli anche su giochi Pal, ma sta di fatto che la retrocompatibilità di tali giochi non è da accomunare a tutte le console 40 gb perchè è dimostrato che alcune non godono di tale elemento.

korbe

Member
L'emulazione ps1 avviene esclusivamentevia software e riguarda soltanto i titoli con standard pal (quindi i titoli usa e giapponesi nn funzionano, ho provato di persona anche sulla mia 60gb..)