[RETROPOLEMICA]Final Fantasy 7 Jrpg più sopravvalutato?

Zyssk

Member
ma quindi lo status morte è solo da interpretare come K.O. istantaneo?



status morte = STATUS morte.. un coma recuperabile tramite Code di Fenice..

Per quanto riguarda il fatto che nella descrizione di Ade ci si riferisca a morte istantanea, questo non lo so!
Un'ipotesi potrebbe essere semplicemente che le abilità in battaglia non hanno nulla a che vedere con la storia..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
P.s.: Sabo non per fare il polemico ma giusto per puntualizzare, ma quindi lo status morte è solo da interpretare come K.O. istantaneo?
Fidatevi che non se ne esce fuori, quando uno finisce gli hp è morto anche perchè nella descrizione delle magie ade si parla di morte istantanea.
Al che uno potrebbe anche contestare che se un personaggio è affetto da mutismo poi non dovrebbe poter parlare fuori dalla battaglia, e che nelle battaglie i colpi di pistola fanno solo alcuni HP di danno, quindi le pistole non sono vere e proprie minacce.
Negli RPG, quelli giapponesi in particolare, le battaglie e la storia seguono regole differenti. In battaglia la "morte" è un KO, fuori è morte senza ritorno; in battaglia "mutismo" vuol dire non poter usare le magie, fuori vuol dire non poter palrare e così via.
 

balthier88

lo zio ferra
Ah che non abbia capito cosa volevo dire è un conto ma che mi dica che devo imparare l'italiano è un'altro...

Cmq quello che volevo dire è: FF 7 è valutato cosi tanto xke è un gioco fatto divinamente x l'anno di uscita... (secondo me)

ah ok ore che hai scritto in italiano ho capito, comunque no, spacca i culi pure ora, grafica a parte, ma in un jrpg non conta nulla
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Al di là che è l'intera saga di FF a essere sopravvalutata, in particolare FFVIII e FFX, se ho capito bene Cage, lui ritiene che Sephiroth è una schifezza in termini di caratterizzazione perchè non è credibile che lui impazzisce di punto in bianco? E nel paragonare questa pazzia prende esempio Kefka?
******* ha capito tutto del personaggio di Sephiroth se così è, dopo il "Cloud creato in laboratorio da Hojo" di Mobius, posso dire di averle lette tutte su FFVII :rotfl:

Gente che già parte prevenuta col solo scopo di smerdare un gioco portando come tesi i "si dice, si osanna, si venera" :rotfl:
Ah contestualizzazione questa sconosciuta. Alla fine la verità sta tutta qui:

FFVII è UN capolavoro, non IL capolavoro sommo tra tutti.
Di certo FFVII è l'esempio come un gioco di grandissima qualità possa anche vendere sfracelli, sfatando il luogo comune che grande gioco ---> scarse vendite
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Al di là che è l'intera saga di FF a essere sopravvalutata, in particolare FFVIII e FFX, se ho capito bene Cage, lui ritiene che Sephiroth è una schifezza in termini di caratterizzazione perchè non è credibile che lui impazzisce di punto in bianco? E nel paragonare questa pazzia prende esempio Kefka?
******* ha capito tutto del personaggio di Sephiroth se così è, dopo il "Cloud creato in laboratorio da Hojo" di Mobius, posso dire di averle lette tutte su FFVII :rotfl:

Gente che già parte prevenuta col solo scopo di smerdare un gioco portando come tesi i "si dice, si osanna, si venera" :rotfl:
Ah contestualizzazione questa sconosciuta. Alla fine la verità sta tutta qui:
No,a parte che Kefka te lo presentano gia pazzo e sadico quindi non si puo dire "impazzisce di punto in bianco" :asd: il paragone ,se ricordo la discussione, riguardava la figura del "villain pazzo che si trasforma in angelo" (con angelo intendo trasformato che gli spuntano le ali prima che esce qualcuno dicendo che non sono angeli) che cera gia nel 6
 

Hitoshura

Free will is an illusion
No,a parte che Kefka te lo presentano gia pazzo e sadico quindi non si puo dire "impazzisce di punto in bianco" :asd: il paragone ,se ricordo la discussione, riguardava la figura del "villain pazzo che si trasforma in angelo" (con angelo intendo trasformato che gli spuntano le ali prima che esce qualcuno dicendo che non sono angeli) che cera gia nel 6

Il punto è che Sephiroth non è affatto pazzo nè impazzisce (l'hai detto che "diventa un cattivo-pazzo sostanzialmente per delle cazzate").
Che poi abbiano forme finali simili sinceramente non capisco perchè dovrebbe essere un punto a favore o a sfavore di Sephiroth. Anche perchè se dobbiamo valutare i pg, penso che le trasformazioni siano una delle ultime cose che si vanno a considerare, se non in termini di CD, ma proprio all'ultimo. Se devo giudicare un villain considero sempre la sua caratterizzazione, il background e il CD che ha nel corso dell'intera storia, mica di una sola battaglia :asd:

In ogni caso, se da un lato hai ragione quando lo si osanna eccessivamente, è pur sempre vero che FFVII contestualizzato nel periodo di uscita, ha fatto la Storia dei videogiochi e dei Jrpg. Che poi da quando sia uscito, sia rimasto comunque un titolo nel suo genere più che ottimo, è innegabile: basta vedere come all'interno della stessa serie di FF rimanga uno dei migliori se non il migliore :asd:
 
ma comunque da quanto mi ricordi non è che impazzisce da un momento all'altro, passa del tempo da quando scopre tutto, più che altro lo vedo come una specie di rancore che covava che l'ha portato alla "pazzia", io lo vedo caratterizzato abbastanza bene, uno dei migliori cattivi
 
Top