FF XII rieccomi! equipaggiamenti vari

WindFox

Nuovo utente
Salve a tutti, vorrei usufruire del vostro sapere e della vostra gentilezza anche qui:

questa è la mia squadra di adesso:

Penelo: pinna di balena (protezioni magiche)
Vaan: durandal e scudo demoniaco (protezioni leggere)
Balthier: fomalauth (protezioni leggere)
fran: saggitario (protezioni magiche)
Basch: spada ultima (alle volte excalibur, ma contro i nemici elementali la tolgo) (protezioni pesanti)
...ashe...: scorpione, scudo demoniaco (protezioni pesanti)

ebbene, vorrei chiedervi:
-balthier fa giusto un po' schifo nonostante quello sia il fucile più forte del gioco, pensavo di convertirlo alle balestre! qualcuno mi sa dire la più potente balestra e come reperirla?
-mi fornireste un breve elenco su quali sono le migliori protezioni (testa-corpo-ecc.) e su come reperirle?
-qual è la spada a 2 mani più forte per darla a basch? come fare a trovarla?

grazie mille!!!

allora le balestra più forte è la balestra gastra e la rubi al mostro raro pal con una percentuale del 3%, la spada a 2 mani più potente è la girasole che non si trova ma si sblocca con le offerte e ci vogliono:
3 thamaghane,3 serpentarius e 3 anime supreme, ovviamente anche queste sono da sbloccare e si fanno così:
thamaghane: 1 hihirokane- 2 acciaio damasco- 2fiamme infernali
serpentarius: 4 pelle di serpente-2 occhi di serpente-1 grandarcana
anima suprema: 2 cerchi di ares- 1 polvere d'anima- 1 grandarcana

grandarcana: 1 spiritolite- 1 anima di samasa 10 arcane

gli oggetti sono questi nel bestiario c'è scritto da chi li trovi non mi chiedere chi perchè non mi ricordo.

ovviamente c'è la spada tauros che ha una notevole potenza ma se non uccidi prima yazmat e omega mark XII e completi la missione secondaria tutti a pesca non la puoi ottenere

EDIT: non credere che balthier con la balestra fa meno schifo, è un cesso comunque.... anzi se non fosse per la velocità il fucile sarebbe migliore ah quasi dimenticavo al grancorazza è la protezione pesante più ptente e la rubi al mostro raro helvinek la la percentuale dell'1 % non ti consglio il grand'elmo ma la maschera nera siccome assorbe dark e d ha una notevole difesa magica.

Leon90...

Active Member
allora le balestra più forte è la balestra gastra e la rubi al mostro raro pal con una percentuale del 3%,
Il 3% è cumulativo...in pratica è 100%.
Rubando...dopo alcuni tentativi (puoi farne finchè ne vuoi...e finchè non ti esce l'arma) è sicuro che la ottieni, basta trovare il mostro e rubare continuamente col polsino da bandito, così radoppi la probabilità: Dal 3 passa al 6% per ogni tentativo.

WindFox

Nuovo utente
guarda... lo so che fa schifo! :D
per questo non lo uso mai! :D

però volevo che tutti avessero un arma decente ma con balthier ho perso le speranze da tempo...
comunque vedrò di trovare codesto pal e di sgraffignarli la balestra, vediamo che si può fare

grazie ancora dei consigli!

Fuso

Hardstyler
allora ... per la girasole ( l'arma a 2 mani più forte del gioco con atk 140 ) la puoi creare tramite le offerte ... in questo link è spiegato tutto alla perfezione su dove e da chi reperire gli oggetti http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=11503&highlight=girasole

la balestra gastra ( la balestra più forte del gioco ) la puoi rubare da pal mostro raro che compare dopo aver fatto fuori tutti i mostri presenti nell'area prima di entrare nel faro .... dopo averli uccisi basta uscire e rientrare e lo troverai .. un altro modo per prendere la balestra gastra è grazie alla missione secondaria "olifante della costa phon" e per ottenerla basta dare 25 trofei ad armando ...

riguardo le protezioni pesanti più forti del gioco ... sono il grand'elmo e la gran corazza ..
per la gran corazza bisogna andare a nabudis e uccidere 6 supranima ... una volta fatto si materializzerà davanti a te il mostro raro helvineck simile ad un assillo ... come detto da zeromus la probabilità di rubargli la gran corazza è molto bassa ...
per il grand'elmo invece so poche cose ... so solo che lo si prende al faro di ridorana dal mostro Torre ed anche qui le probabilità di ottenerlo sono scarse

per le protezioni magiche e leggere più forti del gioco le puoi trovare tranquillamente nel faro ... sia nei sotterranei che gironzolando fino alla cima .... per sapere la posizione degli scrigni e del loro contenuto puoi aiutarti col sito www.ff12maps.com a mio avviso molto utile

buona fortuna!

se parliamo di arma più potente c'è l'alabarda eccelsa che fa 150 di attacco ma di spade a 2 mani è la girasole, comunque credo che cercare l'alabarda nelle miniere di henne sia una cosa poco inteligente da fare infatti io il vaso contenente l'oggetto per quante volte entri ed esca non l'ho ancora trovato.