Rigiocare ai classici ps one sulle nuove console.

andxel

Zero Shift
Salve,salve...E' da un pò che volevo creare questo topic...La domanda è semplice...Con l'uscita del ps store sulla play station 3 ma anche da prima grazie a internet su psp è possibile al giorno d'oggi rigiocare ai classici ps one.Se anche voi fate uso di queste funzionalità dite a quali classici vi piace rigiocare specificando su quale delle due console.
Io attualmente stò rigiocando al primo capitolo di metal gear su psp.

Crazyhorse1993

Active Member
Mah, io ho la ps3 vecchia, quindi ho la retrocompatibilità senza dover fare nulla di eccezionale :>

Rigioco poco spesso pero vecchi capitoli psone, ho solo rigiocato gta 2, mgs 1 e FF7.

Zoro83

Lo Zio
andxel ha detto:
Salve,salve...E' da un pò che volevo creare questo topic...La domanda è semplice...Con l'uscita del ps store sulla play station 3 ma anche da prima grazie a internet su psp è possibile al giorno d'oggi rigiocare ai classici ps one.Se anche voi fate uso di queste funzionalità dite a quali classici vi piace rigiocare specificando su quale delle due console.
Io attualmente stò rigiocando al primo capitolo di metal gear su psp.

Scusa ma come hai fatto visto che sul playstation store il gioco da te menzionato non è presente per PSP?

Teocida

Oltreuomo
Cribbio, è davvero possibile emulare i giochi PsX su PsP?
La devo avere assolutamente >_<

Giochi da farci girare sicuramente (in ordine di importanza):

-Parasite Eve 2
-FF IX
-Bust a Groove
-Sheep

Ma sopratutto l'indiscutibile capolavoro uscito per la più grande console mai apparsa sul globo:

Vigilante 8: Second Offence​

C****, questo era un gioco!

Sephirously35

The Slayer of God
Teocida ha detto:

E' la gran cosa di questa console: non sai che bello giocare ai giochi più belli della storia quando ti pare, ma, soprattutto, dove vuoi. :D

Comunque, per quel che mi riguarda, penso tutti i jrpg possibili che non ho mai avuto per PSX. :D

P.S.: e non solo... :D

Dragoon88

collezionista
dato che ho la ps3 da 60 gb i giochi psone li faccio girare lì però uso la modalità riproduzione remota per giocarci sulla psp comadamente sul letto, peccato che sullo store nn ci siano giochi che mi attirino

andxel

Zero Shift
Cyren_Ryu ha detto:
"He used the Force" [cit.]

Credo come facciano tutti v.v
No...Ma credo tu abbia capito come ho fatto:D In ogni caso secondo me rigiocare i classici ps one su psp e ps3 è un ottima cosa...Più su psp...Non sapete quanto mi diverte giocare al primo mgs in modo portatile...In ogni caso il playstore prima o poi metterà classici decenti e allora sarà divertente rigiocare ai migliori classici su psp...No?

polenta92

Member
Beh ovviamente ai FF cosa che tra l'altro ho già fatto (FFIX) e poi... Boh ce ne sono ben un pò come DB Final Bout o Ultimate Battle 22:D Insomma alcuni mi piacerebbe riprenderli solo che mi sembra uno spreco di tempo ( non capisco perchè:D).

BlackBasch88

Il Profeta
Teocida ha detto:
La devo avere assolutamente >_<

Giochi da farci girare sicuramente (in ordine di importanza):

-Parasite Eve 2
-FF IX
-Bust a Groove
-Sheep

Ma sopratutto l'indiscutibile capolavoro uscito per la più grande console mai apparsa sul globo:

Vigilante 8: Second Offence​

C****, questo era un gioco!
Si un capolavoro,io ci ho giocato e subito dopo l'ho scassato XD

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Teocida ha detto:
Con questo vuoi dire che il gioco era orribile e dalla rabbia hai rotto il cd? O_O
Povero pazzo..

io non ho rotto il cd ma lo trovo orribile :D Vabbe nel mio caso non mi piace il genere

In ogni caso non rigioco a nessun classico: ne su PSP, ne su PS3.
In primis perchè non ho il tempo e, secondo, perchè non pago per giochi che ho gia a casa originali e che posso giocare tranquillamente sulla mia PS1 ancora funzionante e che gira ancora in RGB sul mio fantastico catodico (a differenza di PS3).

Discorso diverso, in caso di psp, se parliamo di porting con delle aggiunte che valgano il costo del gioco (leggasi Valkyrie Profile, FF Anniversary, gli imminenti Star Ocean e cosi via)

Teocida

Oltreuomo
Jeegsephirot ha detto:
In ogni caso non rigioco a nessun classico: ne su PSP, ne su PS3.
In primis perchè non ho il tempo e, secondo, perchè non pago per giochi che ho gia a casa originali e che posso giocare tranquillamente sulla mia PS1 ancora funzionante e che gira ancora in RGB sul mio fantastico catodico (a differenza di PS3).

Eh ma tu non solo hai 300 giochi nuovi da giocare (in tal caso non ci rigiocherei nemmeno io a quelli vecchi), ma non sei conosciuto nemmeno come "lo sfascia-console". Ce ne fosse una che mi funzioni ancora..

Jeegsephirot ha detto:
io non ho rotto il cd ma lo trovo orribile Vabbe nel mio caso non mi piace il genere

E siete in 2 mi sa lol

Dai ragazzi, Vigilante 8: SO è stato un vero e proprio capolavoro del divertimento: arene enormi e interagibili (e zeppe di segreti!), vasta scelta di mezzi tutti differenti tra loro per varie caratteristiche (e che più prendevano colpi più si sfasciavano), ottima varietà di armi comuni (ed in più era anche possibile utilizzare la stessa arma con effetti diversi, tramite combinazioni di tasti "alla picchiaduro") e di super-armi proprie di ogni veicolo, elevato grado di difficoltà, grafica superlativa per l'epoca e ottimo sonoro (sopratutto per gli "effetti speciali").

Giochi così non ne fanno più davvero....

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Teocida ha detto:
E siete in 2 mi sa lol

Dai ragazzi, Vigilante 8: SO è stato un vero e proprio capolavoro del divertimento: arene enormi e interagibili (e zeppe di segreti!), vasta scelta di mezzi tutti differenti tra loro per varie caratteristiche (e che più prendevano colpi più si sfasciavano), ottima varietà di armi comuni (ed in più era anche possibile utilizzare la stessa arma con effetti diversi, tramite combinazioni di tasti "alla picchiaduro") e di super-armi proprie di ogni veicolo, elevato grado di difficoltà, grafica superlativa per l'epoca e ottimo sonoro (sopratutto per gli "effetti speciali").

Giochi così non ne fanno più davvero....

guarda non nego che per gli amanti del genere sia un capolavoro, ma è proprio il tipo di gioco che mi fa defecare. Ricordo che a mio fratello e ai miei amici piaceva e ci giocavano, io l ho provato 2 minuti dopodichè ho lasciato il joystick per terra e ho detto "giocate voi io mi sono gia rotto"

Teocida

Oltreuomo
Jeegsephirot ha detto:
guarda non nego che per gli amanti del genere sia un capolavoro, ma è proprio il tipo di gioco che mi fa defecare. Ricordo che a mio fratello e ai miei amici piaceva e ci giocavano, io l ho provato 2 minuti dopodichè ho lasciato il joystick per terra e ho detto "giocate voi io mi sono gia rotto"

Abbiamo decisamente gusti diversi.