Ritorno al futuro Trilogia

Master Idro

The legend of Idro
10 Febbraio 2007
4
0
1
35
La trilogia di Ritorno al futuro è una delle saghe cinematografiche di maggior successo degli ultimi anni.

Narra delle peripezie a cavallo di varie epoche della storia americana (il 1955, il 1985, il 2015 e il 1885) affrontate dal giovane Marty McFly (Michael J. Fox) e dal suo amico, lo stravagante scienziato Emmett "Doc" Brown (Christopher Lloyd), inventore di una bizzarra macchina del tempo ricavata da un'autovettura De Lorean DMC-12. Nel corso dei tre episodi i due si trovano a risolvere diversi problemi per evitare catastrofici paradossi temporali, come il mancato matrimonio dei genitori di Marty negli anni cinquanta o la morte di Doc per mano di un feroce pistolero nel 1885, o ancora l'uccisione del padre di Marty per mano del suo eterno rivale Biff Tannen.

Caratterizzata da un umorismo coinvolgente, da un efficace uso degli effetti speciali, da un ritmo indiavolato e da un velo di nostalgia, la saga di Ritorno al futuro ha appassionato un'intera generazione di spettatori e regalato la piena notorietà al regista Robert Zemeckis e all'attore Michael J. Fox.

Ke ne pensate di queta grande trilogia?????? :cool:
 

Cloud1991

Member
20 Gennaio 2007
144
0
6
33
Io penso che sia una trilogia grandiosa,proprio una bella serie di film. anche se l'ultima volta che l'hanno trasmessa in TV è stata qualche anno fa se non sbaglio...
 

DareCrow

The Mesmerizing One
6 Aprile 2006
624
0
10
37
Ci sono cresciuto...ce l'ho lì,al suo posto,fra i cofanetti di Scrubs e Indiana Jones...(E' l'edizione da collezione con 4 dischi,ed una grafica bellissima)

Il mio preferito è il primo,ma sono belli tutti e tre.
 

thisend

Nuovo utente
10 Marzo 2007
41
0
1
32
Purtroppo ho visto solo il primo, ma mi è piaciuto veramente molto, se non mi sbaglio Spielberg figura fra i produttori..
 

=Matt=

Know Your Right
24 Giugno 2006
241
0
6
Ritorno al Futuro? Lo definisco con un solo aggettivo: GRANDIOSO!!!!
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
37
Master Idro ha detto:
La trilogia di Ritorno al futuro è una delle saghe cinematografiche di maggior successo degli ultimi anni.

Narra delle peripezie a cavallo di varie epoche della storia americana (il 1955, il 1985, il 2015 e il 1885) affrontate dal giovane Marty McFly (Michael J. Fox) e dal suo amico, lo stravagante scienziato Emmett "Doc" Brown (Christopher Lloyd), inventore di una bizzarra macchina del tempo ricavata da un'autovettura De Lorean DMC-12. Nel corso dei tre episodi i due si trovano a risolvere diversi problemi per evitare catastrofici paradossi temporali, come il mancato matrimonio dei genitori di Marty negli anni cinquanta o la morte di Doc per mano di un feroce pistolero nel 1885, o ancora l'uccisione del padre di Marty per mano del suo eterno rivale Biff Tannen.

Caratterizzata da un umorismo coinvolgente, da un efficace uso degli effetti speciali, da un ritmo indiavolato e da un velo di nostalgia, la saga di Ritorno al futuro ha appassionato un'intera generazione di spettatori e regalato la piena notorietà al regista Robert Zemeckis e all'attore Michael J. Fox.

Ke ne pensate di queta grande trilogia?????? :cool:
Fa parte della mia infanzia e la considero una delle migliori trilogie mai fatte.