Rival Schools

pissio

Osservatore di eclissi
chi di voi ha messo mano su questo splendido gioco picchiaduro della Capcom?
la grafica non era proprio il massimo ma il desgin dei personaggi per me è ottimo, il sistema di combattimento semplice ed efficacissimo, con molte mosse a disposizione (soprattutto quelle da eseguire in combinazione con il secondo personaggio). Peccato che il 2 fosse solo in giapponese per psx, mentre in inglese c'era per Dreamcast ma senza la modalità storia presente per psx, che forse era la modalità migliore del gioco (interagire con uno a scelta dei molti personaggi del gioco, eseguire sfide interscolastiche, etc.)
e dulcis in fundo

[YT]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2STgVHTIFGs&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2STgVHTIFGs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YT]

[YT]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UtPoAAf0730&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UtPoAAf0730&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YT]

le due splendide sigle di apertura

Enigma

Hyuga Clan's Heir
presente!
davvero un altro gioiellino della Capcom, alla quale puntualmente vengono in parte segate le gambe al passaggio della dogana, parlo ovviamente dell'esclusione della "modalità scuola" (non sò come si chiami realmente) dalle localizzazioni occidentali, alla quale ancora non riesco a trovare una spiegazione plausibile, ma vabbè, lasciamo perdere questo...

il gioco di per sè è buono davvero, molti personaggi con diverse tecniche legate per lo piu alla scuola di appartenenza, mi piacque anche il fatto che non tutte le mosse cooperative miravano al danno dell'avversario, alcune infatti caricavano la barra super o quella dell'energia
il tutto racchiuso in un contesto scolastico nipponico, dove non mancano le caratteristiche manga che lo contraddistingue, davvero ben fatto, devo dire che me ne innamorai subito, e malgrado abbia cominciato proprio col secondo capitolo in jappo, per quel periodo ci giocai per settimane, mesi forse, nonostante non capissi un acca dei testi (nemmeno i nomi dei personaggi sapevo XD)
poi mi procurai l'evolution disc del primo (l'arcade ancora non ce l'ho XD) e mi accorsi che alla fin fine il secondo era di poco differente dal primo, esclusi 2 pg nuovi, la modalità scuola (che in realtà c'era anche nella versione jappo del primo) e alcune nuove mosse per vecchi personaggi
purtroppo non ho mai messo mano sulla versione dreamcast, che a quanto pare è un vero e proprio seguito, ho anche visto su youtube che il gioco sembra sia stato migliorato e ampliato non poco, spero di poterci giocare un giorno ç_ç

la sigla migliore per me rimane quella del 2 =D

ccontinisio

Gamersource staff
Beh è evidente che la censura voleva eliminare un pò il concetto delle "scuole rivali"... se ci pensate è una cosa un pò pesante... sembra tipo "spedizione punitiva contro un altra scuola" o cose simili...

Comunque non ho provato il gioco quindi non so bene di cosa si parla, anche se il concept sembra divertente. Però a scuola mia non c'era nessuno che tirava Fireballs...

pissio

Osservatore di eclissi
non mi aspettavo tanti commenti :cry:
vuol dire che il gioco è più conosciuto di quel che credessi

Devo ancora trovare colui o colei che è in grado di
battere il mio Shoma
io Shoma lo usavo sempre come personaggio secondario, come principale ero fissato con Roberto
ma poi, vogliamo spendere due parole su Tiffany? :Q_________

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non mi aspettavo tanti commenti :cry:
vuol dire che il gioco è più conosciuto di quel che credessi

io Shoma lo usavo sempre come personaggio secondario, come principale ero fissato con Roberto
ma poi, vogliamo spendere due parole su Tiffany? :Q_________

tiffany era solo da guardare, a meno che non parliamo della sua seconda versione era un personaggio piuttosto scarsino

pissio

Osservatore di eclissi
domandina: qualcuno sa se la Capcom farà mai un nuovo gioco della serie?
mi piacerebbe molto poterlo prendere in mano nuovamente, però mi sa che le speranze sono ben poche ;_;

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
domandina: qualcuno sa se la Capcom farà mai un nuovo gioco della serie?
mi piacerebbe molto poterlo prendere in mano nuovamente, però mi sa che le speranze sono ben poche ;_;

Be la comparsa di Batsu in Tatsunoko Pro vs Capcom ha dimostrato che la serie non è stata dimenticata, quindi mai dire mai :cheesy: