Grazie mille ora vado a leggere
EDIT già dal primo secondo non ci ho capito niente
Ok adesso cercherò di renderla più comprensibile
Innanzitutto i crediti vanno di nuovo a FF12 Grand Master per il suo fantastico ed enorme lavoro.
Detto questo, si comincia...
Consiglio di leggere il precedente thread "99 Alabarde Eccelse con L'RNG Method" per capire meglio cosa s'intende per RNG. Comunque adesso farò un breve "ripasso":
L'RNG è il generatore casuale di numeri, che lavora entro pattern (schemi) già prestabiliti da un altro computer; la nostra intenzione è quella di far muovere i pattern per poter ottenere ogni oggetto raro (e dico OGNI!!!, tranne quelli nelle città, come Balfonheim e la città bassa, poi capirete il perché) da ogni (tranne quelli nelle città, perché non ci si può colpire...) scrigno; altra novità di questa guida è che sono stati scoperti dei modi per correggere ogni pattern, che funzionano al 100% e la possibilità di ottenere anche 3 oggetti rari di seguito.
Per prima cosa è preferibile non acquistare la licenza che aumenta il danno a mani nude, se l'avete fatto... nessun problema, ecco come fare:
Per iniziare:
Per prima cosa levarsi ogni arma e rimanere a mani nude, poi equipaggiarsi un qualunque scudo (per annullare il potere della licenza di cui non ricorderò mai il nome
) e infine mettersi la cintura di cammeo, per evitare che qualche nostro colpo venga bloccato dallo scudo. Ah, ricordiamoci di usare il bracciale d'argento quando serve
Ok, siamo pronti!
Adesso salviamo e spengiamo la PS2!!! Non basta un soft reset, bisogna bloccare l'elettricità alla nostra console perché resetti i pattern.
Adesso andiamo dal nostro scrigno-vittima e liberiamo il campo dai nemici utilizzando l'immobilize glitch o usando Coda di fenice e Niho-Palaoa (questo non modificherà l'RNG). Fatto questo siamo pronti a cominciare!
Dobbiamo ottenere una combo da 5 colpi prima di aprire lo scrigno e per farlo abbiamo 7 possibilità, 4 le chiameremo Variabili e le restanti 3 no-brainer (troppo stupide da pensarci, visto che i loro pattern producono sempre 5 colpi):
1^ Variabile:
Una combo da 2 colpi dopo 17-28 colpi;
Da Fare:
Castare Cura x1: questo porterà ai 4 colpi e poi ai 5 colpi, oppure porterà a una delle altre 3 Variabili;
2^ Variabile:
Una combo da 3 colpi dopo 30-36 colpi;
Da Fare:
Castare Cura x4, questo porterà alle seguenti 2 possibilità:
1- L'azione sarà seguita brevemente da una combo da 4 colpi che sarà seguita da una combo da 5 colpi dopo 28 colpi.
2- L'azione sarà seguita abbastanza velocemente da una combo da 2 colpi dopo la quale bisognerà castare Cura x2. Questa azione sarà di nuovo seguita da una combo da 2 colpi dopo la quale si dovrà castare Cura x1. La combo da 5 colpi seguirà a breve.
3^ Variabile:
Una combo da 2 colpi dopo 40-64 colpi;
Da Fare:
Castare Cura x5. Questo sarà seguito da una combo da 5 colpi, spesso dopo altri 19 colpi, ma se la combo da 2 colpi è arrivata dopo 40-45 colpi o quasi, è altamente probabile che si otterà la combo da 4 colpi che sarà seguita dopo 28 colpi da una combo da 5 colpi.
4^ Variabile:
Una combo da 3 colpi dopo 50-64 colpi;
Da Fare:
Castare Cura x3. Questa azione sarà seguita da una combo da 5 colpi.
E ora le 3 no-brainers:
1- Una combo da 3 colpi dopo 23 colpi seguita da una combo da 4 colpi dopo 29 colpi e infine la combo da 5 colpi dopo 28 colpi.
2- Una combo da 4 colpi dopo circa 56 colpi seguita dalla combo da 5 colpi dopo 28 colpi.
3- La combo da 5 colpi dopo 82-86 colpi.