RPG/GDR/JPGR horror

Gamesource Staff

Well-Known Member
Salve a tutti.

Premetto che da diversi anni non sono più un grande fan dei giochi di ruolo.
Anche se non mancherò di comprarmi Final Fantasy VIII su PlaystationStore e Final Fantasy XIII su internet o in un negozio.

Premesso che non mi interessa la nazionalità degli sviluppatori(quindi per me un GdR occidentale sarà valido tanto quanto un Jpgr),vorrei sapere se ci sono GdR horror.

Nella Shinra Mansion e nel Gelnika(ortografia incerta) di Final Fantasy VII ci sono dei mostri dalle fattezze tipicamente horror.

Mi piacerebbe quindi sapere i titolo di GdR(possibilmente per PS3) che abbiano nemici horror dall'inizio alla fine e se possibile horror anche nelle tematiche,colonne sonore e trama.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
direi che Koudelka e il primo Parasite Eve rispondano ampiamente alle tue esigenze. Anche la saga di persona ha una certa atmosfera horror, ma non come i titoli che ho citato prima.
 

Teocida

Oltreuomo
Ah boh al primo non ci giocai mai, però ricordo delle scene del 2 veramente horror, come la tipa a cui gli si apre la bocca sulle gote in un sorriso a 154 denti.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ah boh al primo non ci giocai mai, però ricordo delle scene del 2 veramente horror, come la tipa a cui gli si apre la bocca sulle gote in un sorriso a 154 denti.

e ma il problema è che PE2 si presentava come "horror" in maniera molto sporadica a differenza del primo PE che era stato totalmente concepito proprio come Horror RPG, in cui si vive questo concetto per tutta la sua durata.
Ovviamente mia opinione, anche perchè poi il concetto di horror non è mai lo stesso per tutti.
 

pissio

Osservatore di eclissi
anche Shadow Hearts ha perso un pò di vena horror rispetto a Koudelka, ma mai quanto ne ha perso il secondo capitolo (o Covenant) rispetto al primo SH
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
anche Shadow Hearts ha perso un pò di vena horror rispetto a Koudelka, ma mai quanto ne ha perso il secondo capitolo (o Covenant) rispetto al primo SH

be in compenso il secondo capitolo si è rivelato essere uno dei jrpg migliori mai giocati su PS2. Il terzo non lo nomino nemmeno
 
Top