[RPG] Le perle "perdute" del passato

Teocida

Oltreuomo
Ma io non ho capito, si parla di perduti nel senso di dimenticati?
Lol Cyren, allora la tua lista dei jrpg devi tranciarla di netto, visto che tra quelli che riporti saranno un 5 o 6 che non sono stati "remekerati" negli anni!
 

Link Zero

RiskBreaker
Con la lista di Choby però facciamo un mega balzo temporale.
Allora citiamo anche la Psx .___.
Quindi mancano i due Alundra tra i jRpg e, sebbene più un tattico che un rpg, Vandal Hearts.
Oh, e Dragon Valor, sebbene mezza cagata.
Per non parlare di, e Cyren lo sa bene, Blaze & Blade e Blaze & Blade Busters, i miglior multiplayer-rpg fantasy che abbia mai provato.
Baldur's Gate: Dark Alliance lo riprende un pò, ma è una sega a confronto, per vastità, storia e scenari...

Knukle ha detto:
Per quanto mi riguarda trovo bellissimi i Baldur's Gate e gli Icewind Dale (il 2, perchè è l'unico che ho giocato).
Allora riferisciti solo al 2, perché il primo, IMHO, faceva un pò pena XD
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Allora citiamo anche la Psx .___.

Stavo facendo una lista divisa per console, prima o poi sarei arrivto anche alla PS1.

@ Teocida. I capitoli originali son comunque "perduti" perchè la gente non gioca a quelli e son difficili da trovare, di conseguenza gioca ai remake. E giocando ai remake oltre a perdersi tutto il filo evolutivo, non si ha quella sensazione nostalgica. Sta di fatto che (esempio) giocare a FFI su NES, non è come giocare a FFI su GBA o PSP. Senza contare che i remake non sono "come mamma li ha fatti" ai tempi. Tranne forse Breath of Fire I & II, che su GBA son identici (a parte un lieve ritocchino al design del battle menù) e Chrono trigger, che in entrambi i remake si è trattato di un semplice porting con l'aggiunta di un filmato anime e dei dungeon inutili (se aggiungevano solamente il nuovo finale ero più contento)

più tardi continuo con la lista dei titoli Sega (leggasi: Phantasy Star)
 

Teocida

Oltreuomo
@ Teocida. I capitoli originali son comunque "perduti" perchè la gente non gioca a quelli e son difficili da trovare, di conseguenza gioca ai remake. E giocando ai remake oltre a perdersi tutto il filo evolutivo, non si ha quella sensazione nostalgica. Sta di fatto che (esempio) giocare a FFI su NES, non è come giocare a FFI su GBA o PSP. Senza contare che i remake non sono "come mamma li ha fatti" ai tempi. Tranne forse Breath of Fire I & II, che su GBA son identici (a parte un lieve ritocchino al design del battle menù) e Chrono trigger, che in entrambi i remake si è trattato di un semplice porting con l'aggiunta di un filmato anime e dei dungeon inutili (se aggiungevano solamente il nuovo finale ero più contento)

Beh lol per me è l'esatto contrario. Di tutti quelli che ho giocato presenti nella tua lista ho sempre giocato proprio al capitolo originale, anche per la loro maggiore "reperibilità". :cheesy:

@Link: intendi questo Dragon Valor? Se si è vero che è una mezza ciofeca, però è piuttosto carino il fatto che sei al controllo non di un eroe ma bensì di varie generazioni di eroi, che mutano nel tempo e su cui le scelte fatte in passate condizionano pesantemente il mondo futuro.
 

Cid89

Professional Burper
ho cercato quel Lufia II citato da cyren, e devo dire che promette benissimo, mi piace un sacco come sistema di gioco ^_^ Il BS è stupendo, e a quanto ho capito il gioco ha degli elementi puzzle... :O
 
Top