PC RpG Maker. Neanche una riga di codice, solo fantasia

Anni fa realizzai un motore grafico che realizzasse sfondi da texture predefinite attraverso l'utilizzo di un sistema di mapping, con tanto di controllo movimenti omino ove questo ovviamente poteva camminare, tutto rigorosamente in mirscripting.
Ah, che bei tempi.
Rpg Maker è un bel programma per chi ha tempo da perdere e per chi non vuole sapere cosa c'è dietro a tutto il motore grafico.
 
io il vx l'ho un po' provato, e si differenzia dall'xp perché reinserisce molte cose inspiegabilmente eliminate dal 2003... insomma niente di particolarmente innovativo mi sembra

la grafica predefinita è molto più pucciosa, e ci sono un po' di scorciatoie per creare velocemente eventi semplici come bauli, porte, veicoli, eccetera.. (con pro e contro del caso)

se non sbaglio presenta dei problemi ad importare più tileset, ma non ho mai approfondito
 
Io aspetto ancora che facciano un RPM3 per PC, che su PS2 è inguardabile.
Comunque la "riga di codice" c'è eccome, il 70% del lavoro sta nello scriptare con Ruby.
 
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