Saga FF: nostalgia del passato o speranza per il futuro?

Zodiark1020

Nuovo utente
Il cambiamento che FF ha assunto da FFVI e FFVII è assolutamente da ricordare, quello che sta succedendo adesso non può essere cosi diverso...la tecnologia avanza e la Square-Enix si deve adattare poichè chiunque avrebbe paura di perdere tutto in momenti culminanti per esempio la produzione di Versus XIII, dopo le milioni e milioni di copie che ha sfornato e venduto con il successo di FFXIII. Se la situazione peggiorerà rendendo FF tutt'altro che un FF (per dire, rendendolo un gioco d'azione più che un RPG...) daremo la colpa alla Enix e probabilmente a tutte le console che mantengono saldo il posto a sedere dei lavoratori Square-Enix. PSP,DS,WII,XBOX360...son diventate tante ed è difficile gestire le esclusive. Il NES ha fatto nascere il tutto, ma poi si son spostati sulla PS, non cambiassero ancora obiettivo rendendo FF un'esclusiva Ds o Wii, ci verrebbe a perdere.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
ma ex sono in 2d...:cheesy:

images


spero di aver capito male...FF6 è imho il capitolo più meraviglioso della saga
 

Phon88

Airdryer
Premetto che sono un amante di FF. Amo la saga, non mi sono perso un solo gioco dal VII (MMORPG a pagamento a parte) e ringrazio la Square Enix di aver partorito giochi simili. Si dice sempre che il passato debba essere un monito del futuro. Allora vorrei che i nuovi FF seguano la scia dei precedenti, e lascio alle mille persone che lavorano alla Square Enix il dovere ed il diritto di creare giochi sempre più belli, con una trama fantastica e dei personaggi complessi e reali.
 

War

Member
Penso che la politica della Squarenix sia sbagliata fin dall'uscita del X-2. Sono dei folli se pensano che per poter aumentare le vendite basti creare dei titoli con una grafica realistica o con un sistema di combattimento action tralasciando elementi come storia e ambientazione.
Sono totalmente in disaccordo con quelle persone che giudicano un GDR in base alla grafica, un GDR buono viene giudicato per in ordine trama, sistema di combattimento/crescita personaggi, sonoro e infine grafica.
Almeno io la penso così. ^_^
 

lulu89marika

Nuovo utente
La grafica migliorata e i combattimenti piu attivi servono a rendere il titolo piu commerciale.
Scenari mozzafiato e pistoloni che sparano a destra e a manca con belle fighe che saltano e fanno acrobazie servono per l appunto ad attirare la stragrande maggioranza deivideogiocatori che comprano titoli solo per determinati aspetti tecnologici.
Inutile sottolineare che questo non fa altro che penalizzare invece i veri amanti del genere e della saga, che se ne fragano del 2d 3d o 4d, e che puntano a voler un titolo invece magnifico dal punto di vista di trama o psicologia dei personaggi.
Ne è di esempio il recente ff13, trama scontata, corta e pessimo sistema di combattimento, nulla a che vedere con i granfi FF6 7 e 10.
Che dire, non credo che alla square interessi di quei pochi appassionati che a gran voce chiedono il ritorno delle vecchie glorie, al contrario secondo me continueranno a commercializzare e peggiorare questa grande saga per riempirsene le tasche.
Dannato Business
 
Top