Saga: voglio sapere che ne pensate !

Iniziato questo maggio, Saga è finalmente pronto per il download. Per coloro che non hanno seguito lo sviluppo di questo titolo, ecco una piccola panoramica:

Saga è un Gdr vecchio stampo, dove il giocatore crea la sua squadra di eroi per salvare il mondo dal cattivo di turno. Detto cosi il gioco potrebbe sembrare semplice ma fidatevi: tra combattimenti, labirinti ed enigmi salvare il mondo sarà tutt' altro che una passeggiata. Dicevamo che il giocatore dovrà creare la sua squadra: all' inizio del gioco si dovrà scegliere la classe per ognuno dei nostri 4 personaggi tra le 6 presenti. Le classi sono qui descritte brevemente:

Guerriero: Buoni Hp ( punti vita ), attacco e difesa, può equipaggiarsi moltissime armi e armature, ma molto lento e non sa usare la magia
Ladro: Combattente più debole del Guerriero, ma dotato di una velocità molto più elevata ma neanche lui sa usare la magia
Monaco: Hp, attacco e velocità estremi, ma difesa molto bassa, combatte a mani nude, può indossare solo certe armature e non sa usare la magia
Mago nero: Mago dotato di pochi Hp, attacco e difesa scarsi, ma potenza magica piuttosto alta e dispone di una quantità inaudita di Mp ( punti magia ). Può usare tutte le magie nere ( incantesimi di attacco )
Mago bianco: Mago con Hp, attacco e difesa nella media, ma dotato di pochi Mp e di una potenza magica non eccelsa. Può usare tutte le magie bianche ( incantesimi di guarigione )
Stregone: Combattente che può usare quasi qualsiasi arma, armatura, ma ha dei parametri ( rispetto alle altre classi ) molto bassi e non eccelle in nessun campo. Può anche usare sia le magie bianche che nere, ma ci sono molti incantesimi che non può apprendere.

Ovviamente è possibile combinare le classi tra loro come si vuole, creando squadre di soli Guerrieri o di soli Maghi Neri, anche se non è molto raccomandato creare una squadra tutta uguale.

Il sistema di battaglia è simile a quello di FF6: ogni personaggio ha una barra ATB che si riempirà con il passare del tempo. Quando piena, il personaggio potrà attaccare, lanciare una magia, usare un oggetto o fuggire dalla battaglia.

Insomma, per tutti coloro che cercano un Gdr semplice e gratuito, Saga è un' ottima scelta. Se volete suggerimenti, trovate dei bug o altro, andate nella sezione del forum dedicata a Saga e vi risponderò il prima possibile. Potete scaricare Saga da qui ( 13 MB ). Lasciatemi i vostri commenti, son curioso di sapere che ne pensate !!
 
Top