Saiyuki

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
296m6ol.jpg

Apro questa discussione perchè quando ero più piccolo, l' anime mi fece sognare e credo anche crescere.. è molto divertente, ma allo stesso tempo dotato di grande profondità.

Due righe tratte da Wikipedia per chi non lo conoscesse..
La storia ruota tutta attorno al passato dei quattro personaggi, alla ricerca dei sutra (dei testi sacri che conservano l' origine del mondo) ed a questo viaggio verso ovest per fermare la resurrezione del potente re dei demoni sigillato 500 anni prima dagli dei: Gyumaoh.

Il tratto dei disegni, almeno a mio avviso, è molto bello.. e per quanto riguarda l' anime, la colonna sonora è veramente d' alto livello.

D' altronde, un' ending come questa come può non piacere?

[yt]-Ql--4DKGww[/yt]

..o quest' altra soundtrack:

[yt]MqhK-UjP69s[/yt]

..e soprattutto, questa melodia, come può non far sognare??

[yt]YbuiFEojw9o&feature=related[/yt]


Ora sto cercando di leggere anche Saiyuki Gaiden [il prequel, di cui finora ho letto solo il primo volume.. ed è eccezionale: eccezionale già semplicemente per l' ingenuità di Goku] e Saiyuki Reload [il continuo del Saiyuki andato in onda in Italia]. In Italia è anche uscito uno degli OAV, Saiyuki Requiem.. che sto per vedere.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
peccato che la serie sia ferma da tempo immemore, non so se anche in Giappone ma in Italia è sicuro visto che saranno passati due anni da quando è uscito l'ultimo volume del Gaiden
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
In Giappone la Minekura sta andando avanti con la nuova serie del Manga (Reload Blast) ed una sorta di spin-off su Koumyou Sanzo (Saiyuki Ibun).

Riguardo l'anime, bene o male l'ho visto tutto. E voglio vedere come andranno a parere per le differenze tra l'anime ed il Manga, visto com'è finito Gunlock.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Le ultime puntate dell' anime trasmesso in Italia, quindi parlo di Saiyuki, specie l' ultima, per me sono indimenticabili.. quando leggerò il manga [cosa che visto tutti i progetti che mi sto facendo in questi ultimi giorni, magari sarà tra più di un anno] potrò dire qual' è il finale migliore

EDIT: Uh, ma potrei leggere semplicemente i volumi riguardanti il finale.. ti farò sapere u.u
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Le ultime puntate dell' anime trasmesso in Italia, quindi parlo di Saiyuki, specie l' ultima, per me sono indimenticabili.. quando leggerò il manga [cosa che visto tutti i progetti che mi sto facendo in questi ultimi giorni, magari sarà tra più di un anno] potrò dire qual' è il finale migliore

EDIT: Uh, ma potrei leggere semplicemente i volumi riguardanti il finale.. ti farò sapere u.u

Calcola che Reload Gunlock è fedele al Manga per si e no 1/3 delle puntate. Poi cambia brutalmente.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Non ho mai visto roba sottotitolata, dalle serie tipo HIMYM e co. agli anime.. però forse in questo caso potrei fare un' eccezione.. sto rivedendo le puntate dell' anime e bo, è anche più bello di quanto lo ricordavo! Specialmente la puntata che ho appena visto, la 16: Inno ai vivi, è veramente bellissima..

Inoltre, ho visto anche il film tradotto in italiano: Saiyuki Requiem.. è molto carino.. voci scelte per i vari personaggi [a partire da Son Goku] a parte -.-