MMO Salem: The Crafting MMO

Boriky

MMO STAFF
Gamesource-103924.jpg

Pubblicato da Paradox e sviluppato dai ragazzi di Haven and Hearth, Salem si colloca in un'immaginaria New England ed offre un mondo online massivo, persistente ed in continuo mutamento. Il giocatore vestirà i panni di un intrepido colono proveniente dal "Vecchio Mondo" alla ricerca di una nuova vita.

Salem si incentra su un sistema di crafting, farming e costruzione unici, traendo direttamente ispirazione dall'alchimia del XVII secolo. Il cuore del gioco sta proprio nella sua impostazione sandbox.


Caratteristiche principali:

  • Mondo di gioco persistente ed in continuo mutamento (terraforming presente).
  • Crafting, farming ed edificazione di strutture.
  • Open PvP con permadeath.
  • Free to Play.

Qui di seguito lascio un video di gameplay accompagnato da una dettagliata descrizione data dal direttore creativo del team di sviluppo.

[YT]D1u_po8mYzI&list[/YT]
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
provata la beta e ho avuto già qualche difficoltà ad uscire dal porto. I comandi non aiutano, spostarsi cliccando con il mouse non conviene perché spesso il personaggio finisce dove gli pare. Arrivato finalmente in città c'erano npc che mi proponevano un aiuto ma non avevo soldi per farmi aiutare. provavo ad uscire dalla cotta ma non c'era nulla.
Forse non mi sono approcciato come veri dovuto, però è un dato di fatto che non vengano fornite abbastanza informazioni per andare avanti.
Per me da scartare a mani basse, fino a quando qualcuno non mi proverà il contrario. O nel caso fossi io un giocatore troppo "comodo" beh, è quello che sono e allora Salem non è adatto a me.
 

Panez

MMO STAFF
Da quanto visto fin'ora devo ammettere che Salem è davvero interessante. Apprenderne le meccaniche non è poi così complesso in fondo, a patto che si abbia un minimo di familiarità con i titoli skill based e non lineari. Per il resto, il gioco è tutto una sperimentazione che il giocatore deve fare combinando i vari elementi che gli vengono presentati nel gioco.

Per il momento posso dire che mi sta piacendo, vi aggiornerò una volta che avrò ottenuto maggiori elementi di giudizio.

Ah.... E attendete lo Starting Zone!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Boriky

MMO STAFF
Anche a me sta piacendo. Purtroppo è ancora abbastanza grezzo, ma con le giuste rifiniture può venirne fuori un ottimo gioco. Essendo un sandbox ovvio che a primo impatto non risulta facilissimo o intuitivo, ma la progressione del personaggio non è comunque delle più ostiche, anzi. Appena apprendo le giuste skill sono curioso di vedere com'è stato realizzato il combattimento :)

EDIT: ne approfitto per postare l'immagine di questo buffissimo castoro/scoiattolo/o qualunque cosa esso sia :)

salem.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lagiacrus97

pazzoscatenato
sono intrepidante, secondo me grazie al fatto che sarà gratis avrà un discreto successo

Qualcuno mi sa dire dove posso trovare la beta gratuita??? perfavoreee
 
Top