Salvataggi PS1 su PS3

Zoro83

Lo Zio
In teoria posso giocare con i giochi PS1 sulla mia bella PS3 Slim, ma non essendoci uno slot per le memory card PS1 volevo sapere se era possibile, se esisteva un'aggeggio, che poteva farmi traferire i miei salvataggi PS1 su HD della PS3 (sapete i salvataggi di FFVIII e FFIX al 100% mi farebbero comodo)!
Grazie per gli aiuti!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
esiste un adattatore che trasforma le memory card in pseudo-chiavi usb per trasferire i dati su pc, purtroppo non ce l'ho quindi non saprei se funge anche come trasferitore per la ps3, dovrebbe in teoria


se non sbaglio le prime ps3 avevano già da loro un'uscita apposita dove inserire le vecchie memory card, ma quelle fabbricate dopo no, nemmeno la mia ce l'ha :sad: ce l'hanno messo nel di dietro zietto
 

Dragoon88

collezionista
è una specie di aggeggio che ha uno slot per le memory card ps1 e ps2 e dietro ha un uscita usb da collegare alla console, ora è da un pezzo che non lo vedo in giro,ma penso che si possa trovare su internet, al tempo lo pagai 25 euro ufficiale della sony

PS mi sono scordato di dire che alcune marche di memory non vengono lette, non so se è solo un singolo caso che succede con una mia memory card o è una cosa strutturale
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zoro83

Lo Zio
Ok alla fine al modico prezzo di 3 eurini ho risolto con ebay e un'adattatore, che però legge solo memory card PS2 originali, per cui prima ho dovuto passare i salvataggi PS1 sulla memory PS2 con la PS2, poi con la memory PS2 ho passato tutto sull'HD della PS3.
Comunque che cosa triste giocare a FFVIII su un 32 pollici con la pS3 vedo i pixel grossi quanto una casa....
 
Top