SE: e chi se lo aspettava?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Doccia fredda per la Square-Enix che pubblica i risultati di fine Anno Fiscale con un guadagno inferiore al 43 % rispetto alle sue stesse previsioni.
Non 17.5 Miliardi di Yen ( 150 Milioni di dollari ) , come previsto ma solo ( si fa per dire ) 10 Miliardi di Yen ( 85 Milioni di dollari ).
L’uscita di colossal come KH2 e Final Fantasy XII , sono riusciti a frenare un risultato che poteva essere ancora più disastroso, causato, pare , dalla netta diminuzione degli abbonati a FFXI e dal basso guadagno della Taito.
La Square-Enix ora punta alla vendita in DVD di FFAC in europa per cercare di avvicinarsi , seppur lontanamente alle rosee previsioni di Utili.

e chi se lo aspettava dopo il successo di DQVIII FFXII e KH2? giuro che ancora stento a crederci... (cmq per la Taito l ho sempre saputo che era una cattiva idea inglobarla). Speriamo si riprenda presto (magari ora con la scusa aprira nuove porte al mercato europeo e se ci penso gia sbavo)

DarkAnima

Active Member
non riesco a crederci dopo che sono usciti giochi come FFXII,KH2,DQVIII,drakengard 2 come avrà fatto a non sbarcare
solo loro potrebbero darcvi una risposta

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
seondom me fioccheranno le espansioni un po' deludenti di FF11, a questo punto

be delle espansioni puoi dire tutto tranne che deludenti, noi giocatori di FFXI aspettavamo questa espansione da piu di un anno

Bahamut Zero

Dreamcaster
no, dico che potrebbero facilmente farne di nuove a costo relativamente basso visto che le novità riguardano quasi solo la storia, se ho ban capito come funzionano le espansioni di FF11 e dei giochi online in generale

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
no, dico che potrebbero facilmente farne di nuove a costo relativamente basso visto che le novità riguardano quasi solo la storia, se ho ban capito come funzionano le espansioni di FF11 e dei giochi online in generale

be nell caso dell ultima espansione oltre che storia si parla di rinnovo totale di tutti i job, aggiunta di 3 nuovi job, nuovo continente, nuove aree, nuovi mostri, due nuovi intrattenimenti simile al ballista (quindi nuovo occasioni per mazzuliarsi con altri giocatori). Se le facessero tutte cosi le espansioni be allora di certo non mi lamenterei :)

DareCrow

The Mesmerizing One
Era normale che una voragine come quella del bilancio Taito tirasse molto in basso le entrate Square-Enix,ma io invece credo che in prospettiva l'acquisto sia ottimo...staremo a vedere.

Per quanto riguarda FF XI...per me questa è stata la brutta idea.Un Final Fantasy Online non mi convinceva prima,e non mi convince ora.

Spero come voi che si aprano nuovi mercati,che arrivino nuove e fresche idee e che la Square si apra un pò di più all'Europa,sia per le vendite dei DVD(anche se credo che ora un doppiaggio di AC sia proprio improbabile) che per quelle dei Games...speriamo...

Bahamut Zero

Dreamcaster
lol, non apriamo l'argomento FF11 sennò non se ne esce più :D
comunque non mi spiego come mai il passivo in bilancio della taito... per ovviare potevano fare un puzzle bobble con i personaggi di FF, sai che bello allineare tre faccette di sephiroth magari con uin'espressione buffa... i japponesi l'avrebbero comprato tutti subito :D :D

Rayzen

Senior Member
:eek: e ki se lo aspettava da enix!! dopo tutti i successi,i giochi che a venduto, bastava guardare li stand enix alle fiere di videogames in giappone ke erano affolatissimi x capire quanto grande sia diventata enix.....io nn me lo riesco a spiegare! :confused: :)

Bahamut Zero

Dreamcaster
comunque anche una nuovissima fetta del mercato digitale sta in questi messi per essere presa d'assalto dalla SE, quindi è un'ennesima voce in uscita che comunque potrà valere futuri introiti per la softwarehouse

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
DareCrow ha detto:
Era normale che una voragine come quella del bilancio Taito tirasse molto in basso le entrate Square-Enix,ma io invece credo che in prospettiva l'acquisto sia ottimo...staremo a vedere.

Per quanto riguarda FF XI...per me questa è stata la brutta idea.Un Final Fantasy Online non mi convinceva prima,e non mi convince ora.

Spero come voi che si aprano nuovi mercati,che arrivino nuove e fresche idee e che la Square si apra un pò di più all'Europa,sia per le vendite dei DVD(anche se credo che ora un doppiaggio di AC sia proprio improbabile) che per quelle dei Games...speriamo...

be ci tengo a puntualizzare che FFXI merita il nome di Final Fantasy te lo posso garantire, per l acquisto Taito rimango ancora molto dubbioso anche se ho fiducia nella SE. se mai la SE da oggi aprisse le porte anche all Europa per titoli come Valkyripe Profile, Full Metal Alchemist ecc... dio solo sa quanto benediro sto giorno di bilancio negativo :)

DarkAnima

Active Member
cmq ancora ffxii deve uscire negli USA e qui in europa
kh2 deve uscire ancora qui in europa quindi le vendite si possono ancora aumentare

Federik

Chocobo Knight
DarkAnima ha detto:
cmq ancora ffxii deve uscire negli USA e qui in europa
kh2 deve uscire ancora qui in europa quindi le vendite si possono ancora aumentare

Sì, ma è difficile ke riescano con 2 giochi anke se di quella portata a raggiungere le previsioni! :cool:

DarkAnima

Active Member
Federik ha detto:
Sì, ma è difficile ke riescano con 2 giochi anke se di quella portata a raggiungere le previsioni! :cool:
si ma almeno possono aiutare ad avvicinarsi alle previsioni e cmq si vedrà all'uscita di questi giochi se si potrà raggiungere o almeno provare a giungere al loro obbiettivo