Se non ci fossero i Boss nei giochi...!

Wewee

Member
Preferisco pochi boss ma ben fatti,piuttosto che tanti boss che non c'entrano nulla con la storia.
Uno dei boss più difficili che ho affrontato è stato sicuramente Sephirot in KH2,che poi non c'entrava nulla con la trama xD.
 

ShisenKai

Member
I boss rendono tutto più interessante e avvincente ma, certe volte, anche difficile e impossibile... ad esempio quel boss (mi pare che fosse) di ghiaccio in Lost Odyssey è stato qualcosa di assurdo e incredibile, avrò impiegato almeno 10 ore solo per riuscire a sconfiggerlo T_T
In altri casi però sono delle checche facili da battare u.u
 

yunaleska

Nuovo utente
Una volta un comico parlando di letteratura disse che se non c'è lo Str....(non voglio essere bannata per una volgarita)non c'è la storia e anche nei videogiochi se non ce ne fosse uno un po piu grosso e cattivo degli altri il gioco risulterebbe abbastanza piatto
 

Sail

Member
Secondo me i boss sono elementi inscindibili di ogni gioco che si rispetti. Non è importante il numero, ma il mondo in cui combattono, il ruolo che hanno nella trama e la loro difficoltà. In un gioco normale io metterei un boss ad ogni fine livello, seguendo un ordine di difficoltà crescente. Quindi il numero di boss dipende dal numero di livelli. I migliori boss che ho battutto e anche i più ardui sono stati i memvri dell'organizzazione 13 in KH2, spettacolari e molto complicati
 

SLEVIN-7

Member
I Boss sono l'anima del gioco di avventura. Non potrò mai dimenticare i vari boss incontrarti negli anni con Metal Gear...da Ocelot, al cecchino che si mimetizzava... al fantastico Rex!
 

luca92m

Nuovo utente
Come lo si può notare in molti sparatutto il boss per me è fondamentale proprio perchè e come se avesse più senso il gioco hai uno spirito in più, è quello che non vedo l'ora di ammazzare c'è da dire che le case produttrici di giochi fanno in modo che tu non possa rinunciare a non andare avanti nel gioco fino a quando non te lo trovi perchè in ogni livello ti lancia qualche messaggio provocatorio o qualcosa che ti fa stizzire. Sembra banale ma per me è fondamentale almeno per alcuni generi di giochi anche perchè la soddisfazione di aver finito il gioco e ancora più grande.
 

davefabry

Member
Allora diciamo che i boss ormai sono diventati quasi un obbligo nei videogiochi, più che altro per dare una vera sfida al giocatore, ma non in tutti i giochi è cosi, per esempio in Castlevania c'è ne sono di diversi, alcuni combattimenti sono davvero belli sopratutto contro i titani, ma altri sono davvero una cavolata, dato che il gioco è strutturato sullo "schiva e attacca" sono di una facilità unica anche alla massima difficoltà, se si capisce il meccanismo di gioco. Quindi i boss ormai sono quasi una convenzione nei giochi, e direi che se mancassero il gioco stesso perderebbe un po di credibilità...
 

+maranatha+

- SUFFICIT ANIMUS -
Se non ci fossero i boss i giochin sarebbero piatti e ripetitivi all'infinito e non ci sarebbe quel mordente di ritrovare il cattivone di turno all'ultimo livello.
 
Top