Se potessi avere un deca per ogni volta che l'ho sentito !!

Altar

Giocatore di vecchia data
Quanti di voi hanno ricevuto critiche del tipo: "Ma per cosa giochi a fare coi videogames ??" oppure "Ma non ti rendi conto che ti distruggono il cervello ???"
Prima o poi certe critiche arrivano a tutti: assillanti, nonotone o addirittura divertenti.
La cosa buffa é che a volte ci arrivano dalle persone più disparate: Mamme, zii, nonne, fratelli, amici, conoscenti e perfino Fidanzate/i.
Raccontate qui le più divertenti, così ci facciamo un paio di risate tutti insieme, del resto "Mal comune mezzo gaudio" !
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io ho in corso un'aspra battaglia con la mia ragazza sul fatto che i videogames possano essere arte ed essere un medium perlomeno a livello del cinema.

il problema è che se ho ragione, mi si nega in senso biblico, se ho torto, siccome gliele dò tutte vinte, si bulla che lei ha sempre ragione e io torto.

mia madre ha smesso di rompere il ***** da un pò. mi dà però fastidio quando fa: "sempre a giocare..." quando magari sono in giro per forum...
 

Omega

Dormo sulla collina
Mai sentita una frase del genere nei miei confronti lol
Sì fino ai 15 anni mamma diceva sempre "vicino a una playstation e lo studio mai" ma lo diceva più che altro per infastidirmi e istigarmi perchè in realtà non ci sono mai stato tantissimo tempo vicino ad una console. I miei genitori oramai c'hanno fatto il callo, anche perchè sanno che se sto in GS non posso farne a meno, e se entra una console nuova all'anno in casa poco ci possono fare. Mio fratello è più che lieto visto che può usufruire gratis di quello che entra in casa. La mia ragazza dubito abbia intenzione di criticare o meno, visto che fino ad ora non l'ha mai fatto, ma se dovesse..beh sentiamo le sue motivazioni e poi vediamo.

Sarei povero se avessi avuto una deca ogni volta lol
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ci sono cresciuto con questi commenti, per lo più dati dai parenti e qualche prof che non riusciva a spiegarsi perche non studiavo mai :D

di divertenti non ne ricordo perche erano più o meno tutti uguali o almeno a me suonavano sempre uguali °°


quello che mi diverte è il fatto che, da quando porto gli occhiali, mia madre insiste che per colpa della mia smania da gamer la mia vista ne ha risentito, ma ogni volta che mi faccio visitare da un'ottico e lei lo fa presente nessuno se ne frega lol
 

Dragoon88

collezionista
ci sono cresciuto con questi commenti, per lo più dati dai parenti e qualche prof che non riusciva a spiegarsi perche non studiavo mai :D

di divertenti non ne ricordo perche erano più o meno tutti uguali o almeno a me suonavano sempre uguali °°


quello che mi diverte è il fatto che, da quando porto gli occhiali, mia madre insiste che per colpa della mia smania da gamer la mia vista ne ha risentito, ma ogni volta che mi faccio visitare da un'ottico e lei lo fa presente nessuno se ne frega lol

EHeh anch'io, i miei non si spiegavano perchè andavo male, allora usavano la scusa dei vg, ma non capivano che sono pigro e in certe materie semplicemente non studiavo
Più che altro motivo di rimprovero è il costo de vg, vengo sempre rimproverato "Ah quanti soldi buttati"
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
quello che mi diverte è il fatto che, da quando porto gli occhiali, mia madre insiste che per colpa della mia smania da gamer la mia vista ne ha risentito, ma ogni volta che mi faccio visitare da un'ottico e lei lo fa presente nessuno se ne frega lol
Stessa cosa che succede a me. O:
Ed ogni volta che al controllo apprende che la mia vista è in lieve peggioramento non fa che rinfacciarmi che è colpa dei videogiochi e "del tempo sprechi attaccato a quel coso" da leggersi come il tempo che passo principalmente navigando sui forum e facendo altre attività offline.

Tornando ai vg, da tempo ho notato che in qualsiasi misura io stia davanti a una tv a giocare per i miei genitori è sempre da un'eternità che giocando, e quindi non c'è mai volta che si sfrutti per osservare che ai loro occhi "potrei giocare di meno e studiare di più", quando in verità mi ritrovo alla console solo dopo aver terminato gli studi.

Episodi eclatanti o frasi significative non mi sovvengono, di solito sono per lo più i soliti commenti tra sè e sè mirati a punzecchiare.
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Quella fatta da mia madre più ricorrente é tutt'ora "Ma perché non te li vendi tutti ??? !!!" o_O immaginatevi voi in che situazione mi ritrovo io.

Per rispondere alla tua richiesta aslan, la risposta é si.
 

Iginla

Il Folle
Stessa cosa che succede a me. O:
Ed ogni volta che al controllo apprende che la mia vista è in lieve peggioramento non fa che rinfacciarmi che è colpa dei videogiochi e "del tempo sprechi attaccato a quel coso" da leggersi come il tempo che passo principalmente navigando sui forum e facendo altre attività offline.

Uguale, stessa cosa è successo a me... ancora non vuole che videogiochi, ma nemmeno poco! Il punto è che io me ne frego, e lei ancora non capisce che io ho la libertà di far quel che mi pare e piace, soprattutto adesso che sono maggiorenne.
 

Ra3V

Member
Una marea di volte e spesso mi sentivo dire anche "Ma ancora a giocare ai videogiochi? Ma non sei un po' troppo grande?"... ora che però i videogiochi sono il mio lavoro nessuno mi dice più nulla, anzi... :p
 

Cid89

Professional Burper
Mia mamma ha cessato di rompere le balle proprio questa mattina. Le ho dato Scribblenauts e le ho detto "Tie', scrivi quello che ti pare". Lei ha scritto "hippie", è comparso l'hippie, e lei è ancora lì a tessere le lodi di quel gioco.

no comment
 

R76

The Angry Racing Expert
Non sarebbe male nemmeno avere un deca per ogni volta che ho letto sulla box art di un gioco roba come "Il gioco dell'anno" oppure "Il miglior capolavoro di tutti i tempi"... soprattutto su quelli che trovi all'Auchan che ti tirano in faccia a poco meno di 5 euro :p
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
Purtroppo di divertenti non ne ho..l'unico che mi capisce è il mio ragazzo a cui piacciono i videogiochi..le più riccorrenti sono le prediche di mia mamma e mia nonna che mi dicono sempre "Sei ancora una bambina sempre attaccata ai videogiochi ma non cresci mai??" il problema è che non capiscono quanto mi dia fastidio e il bello è che a scuola sono sempre stata la migliore quindi mi sfugge ancora il perchè delle loro maldicenze!! In più è grazie a questa passione se adesso studio informatica all'università quindi hanno poco da lamentarsi!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top