FF VII secondo voi,le summon sono utili??

cid84

amico dei draghi
dopo aver finito final fantasy 7 per più volte,mi sn accorto ke le summon,nn è ke siano tanto utili,preferisco usare magie,o attaccare kn le armi!!!l'unica summon ke vale la pena di utilizzare,è la knights of round,fa anke troppi danni!!! :D :D le altre,io le utilizzo raramente,voi ke ne pensate???

Vl4D

Member
Chissà, potrebbe anche valere la pena di perdere svariati minuti della propria esistenza per vedere le animazioni delle summon se il limite di danno non fosse 9999...

A livelli alti non serve a niente usare neanche le magie, tanto il danno è sempre quello... ci sarebbero quelle che mettono status anormali, ma basta aggiungerli alle armi con l'added effect e si ottiene + o - lo stesso effetto senza sprecare mp...

Le uniche summon che vale la pena tenere sono i Knights e phoenix con final attack, per il resto se ne può tranquillamente fare a meno :D

Ti sei accertato che non esistessero già topic simili??? Scrivendo ste cose ho avvertito un fortissimo deja-vu :p

cid84

amico dei draghi
certo,se no nn lo aprivo un topic così!!!cmq concordo assolutamente con quello ke hai scritto!!!

Cerberus.91

Member
in effetti le summon come ifrit shiva ramuh nn le ho usate molto visto ke mi tolgono sui 1000 ma le altre sono abbastanza utili per esempio hades la prima volta ke sono sceso nel cratere mi è stato molto utile contro i mostri più forti anke neo bahamut quando lo avevo preso lo usavo molto perkè mi toglieva 5000 e i personaggi ad attacco mi toglievano di -...poi è ovvio ke quando porti i parametri al massimo nn stai piu ha sprecare mp per invocare quando con un attacco toglie molto di +

Vl4D

Member
secondo me è una politica di sviluppo sbagliata all'origine... è assurdo imporre dei limiti che rendano magie e summon inutili...

Cid89

Professional Burper
sono molto inutili, io non le uso mai. e non le ho mai usate, perché non ne ho proprio mai avuto bisogno! (ad eccezione del KOTR quando andavo contro le weapon...)
secondo me questo è un difetto di ff7, le evocazioni costano tantissimi MP e non danno particolari vantaggi (forse ad eccezione di hades e phoenix... mah....)
certo che basta avere un 2xcut a livello mastwer, e con cloud togli quasi 40'000 hp a turno....

l'unico uso pratico delle evocazioni sono nell'equipaggiamento, perché ti cambiano i parametri.

cid84

amico dei draghi
sn daccordo kn tutti voi,secondo me,dovevano fare delle summon,ke salivano di exp secondo l'utilizzo,e ke a livelli più alti causavano danni maggiori!!!nn è kosì???

Cid89

Professional Burper
cid84 ha detto:
sn daccordo kn tutti voi,secondo me,dovevano fare delle summon,ke salivano di exp secondo l'utilizzo,e ke a livelli più alti causavano danni maggiori!!!nn è kosì???
probabilmente sì. io personalmente l avrei proprio eliminate, tanto non hanno una funzione nella storia. nell'8 i gf hanno importanza centrale, così come sono importanti le evocazioni nel 6 e nel 9. nel 7.. stanno lì ^^

Masamune88

pilastro del shield
l unica utile è la KOR, però io mi porto sempre al master tutte cosi poi mi faccio la master summon giusto per quello sono utili

Vl4D

Member
quello che le rende inutili è il limite di danno... non ho mai capito perchè si ostinino a limitare il danno massimo a 9999

cid84

amico dei draghi
Vl4D ha detto:
quello che le rende inutili è il limite di danno... non ho mai capito perchè si ostinino a limitare il danno massimo a 9999
hai proprio ragione,ankio nn riesco a capire,xkè limitarle nel danno,forse è l'unca pecca del gioco!!!ke ne dici???

Vl4D

Member
non si tratta solo delle summon ma di tutti gli attacchi del gioco.

alla fine diventano tutti uguali, e così magie e summon diventano un inutile sfoggio di grafica 3D