BellaRinoa87
Pretty Princess
be all'inizio le summon sono molto utili ma quando raggiungi un livello alto cominciano a diventare inutili!!!
giusto. bisogna dire che allenandosi troppo i personaggi, le summon diventano subito inutili...Dragondavis000 ha detto:Allora, quì devo fare un discorsino leggeremente complesso, non me ne volete per questo.
Le summon si possono individuare principalmente in due momenti distinti del gioco, quando sono vitali e quando diventano superflue.
Nel primo caso:
Vi sfido a trovare un giocatore non powerplayer che disdegni l'aiuto di Bahamut nel tempio degli antichi o che butti via i cari Choco-Mog e Shiva contro Jenova nel cargo... In questo caso trovo che le summon svolgano più che egregiamente il loro compito, parando il *BIP* ai giocatori in più di qualche occasione...
Discorso da archiviare in caso ci si trovi dal livello 50-60 in su. Dopo questi livelli, infatti, le summon cedono il posto alle magie, più varie e spesso con effetti più devastanti. E' vero che a parità di danni (9999) si sceglie quella che porta via meno MP, ma contro nemici forti, le summon fanno sempre la loro comparsa.
Questo parlando di non-powerplayers...
Nel caso dei powerplayers sono inutili summon e magie, ma questo determina perciò un BS (battle system) molto più piatto rispetto all'originale concepito.
Sul calibraggio malriuscito delle summon mi permetto di dissentire, infatti ogni summon è calibrata per il momento in cui le trovi. Ditemi che al cargoship non vi fanno comodo i 600 danni di Shiva, o che nelle Mithryl Mines vi fa schifo avere il Choco-Mog contro i gruppi di 5-6 mostri che trovate...
Logico è che man mano che si avanza si trovano summon più potenti, come Bahamut (prima invocazione intorno ai 3000 HP danno) o Neo Bahamut (all'incirca il doppio del fratellino minore :>).
Quindi mi trovo a dover dire che le summon sono tutte calibrate a seconda del momento in cui vengono trovate,valutando la difficoltà dei vari nemici e i luoghi in cui verranno usate.
Vl4D ha detto:ma poi credo sia normale supporre che, passati due anni, cloud & co. siano al massimo livello, se non più forti rispetto a quanto visto nel gioco... questa è una cosa che ho sempre dato per scontata, ma se sono più forti negli attacchi fisici, è altrettanto logico supporre che lo siano anche nell'utilizzo della materia, no???
$Axel92$ ha detto:Le Summon in un primo momento servono e come.
Però quando i personaggi arrivano al max livello,sono del tutto inutili
cid84 ha detto:dopo aver finito final fantasy 7 per più volte,mi sn accorto ke le summon,nn è ke siano tanto utili,preferisco usare magie,o attaccare kn le armi!!!l'unica summon ke vale la pena di utilizzare,è la knights of round,fa anke troppi danni!!! le altre,io le utilizzo raramente,voi ke ne pensate???